mercoledì 22 giugno 2016

Wonderful Quotes #26 (A Court of Mist and Fury)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.


Salve gente! Prima di tornare di nuovo a studiare, oggi ho pensato di rispolverare la rubrica Wonderful Quotes e attingere ad un libro (nonché anche mia ultima fissa letteraria) ricchissimo di splendide citazioni,.. Di chi starò mai parlando?! Ma di "A Court of Mist and Fury" ovviamente ;D Finché tutto il mondo non avrà letto questo libro non sarò contenta muahahaha. [Recensioni libri della serie 1 | 2 ]
Stavolta ho preferito non tradurre niente, perché mi sembrava più giusto così. Con la mia traduzione, oltre a privarle di parte del grande fascino che esercitano in inglese, non riuscirei mai a rendere il giusto merito alle splendide frasi della Maas. 
P.s. Sono solo alcune delle più belle, ho messo quelle meno spoilerose..

Scheda libro QUI

«The issue isn’t whether he loved you, it’s how much. Too much. Love can be a poison.»
«To the people who look at the stars and wish.» […] «To the stars who listen—and the dreams that are answered.» 
«There are different kinds of darkness,» he said. I kept my eyes shut. «There is the darkness that frightens, the darkness that soothes, the darkness that is restful.» I pictured each. «There is the darkness of lovers, and the darkness of assassins. It becomes what the bearer wishes it to be, needs it to be. It is not wholly bad or good.»
«He thinks he'll be remembered as the villain in the story.» She snorted. «But I forgot to tell him,» I said quietly, opening the door, «that the villain is usually the person who locks up the maiden and throws away the key. […] He was the one who let me out.» 

« I heard every word between you. I knew you could take care of yourself, and yet...» He went back to his pie, swallowing a bite before continuing. «And yet I found myself deciding that if you took his hand, I would find a way to live with it. It would be your choice.» I sipped from my wine. « And if he had grabbed me?» There was nothing but uncompromising will in his eyes. «Then I would have torn apart the world to get you back.» 
«My friend through many dangers. My lover who had healed my broken and weary soul. My mate who had waited for me against all hope, despite all odds.»

16 commenti:

  1. Maaamma mia che cos'è questo libro!!! *_______* Io davvero non saprei scegliere la quote migliore!! Tutte quelle che hai citato sono bellissime, ma ce ne sono così tante altre! Tipo questa che mi ha spezzato-compattato-spezzato il cuore: "You... you sent that music into my cell. Why?" "Because you were breaking. And I couldn't find another way to save you" *^* Su GR ogni mio avanzamento di lettura è contrassegnato da una frase meravigliosa ** Il primo invece ne ha solo tre ahaha di cui due dette da Rhys xD Voglio il terzo librooo y.y Sarà dura aspettare T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, eh? è troppo bello questo libro *-* La migliore lettura di quest'anno per ora! Di citazioni bellissimi hai ragione, ce ne sarebbero state un'infinità (anche quella che hai scritto è stupenda!!! Mi ha quasi fatto piangere quando l'ho letta nel libro *occhi a cuoricino* ). Uffaaaa adesso però dovremo aspettare un anno prima di poter mettere le mani sul seguito! Disperazioneeeeee

      Elimina
  2. Io devo iniziare a leggere questa saga, basta! Sento troppo parlare bene *-*
    Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una serie troppo bella *-* Sì, sì.. leggila e vedrai che non te ne pentirai ;D

      Elimina
  3. ciao, non mi picchiare ok, ma io non conoscevo questo libro e neanche la saga!! a mia discolpa posso dire che non leggo in lingua, purtroppo, non che non sappia l'inglese è che boh non c'ho mai provato (rimedierò presto!!)
    comunque le citazioni che hai messo sono bellissime, e ok ho segnato il libro lo leggerò.. ma che tu sappia è stato tradotto in italiano?! qualche ce lo ha in catalogo ?! devo rassegnarmi e iniziare a leggere in lingua?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che non ti picchio ;D Anzi! Sono contenta di avertelo fatto conoscere! Questa serie è una meraviglia *-* Come primissima lettura in lingua però non te la consiglierei perché l'inglese della Maas non è dei più semplici. Non è difficilissimo, ma lei utilizza tanti termini poco usuali. Se vuoi avvicinarti al fantastico e grande mondo delle letture in lingua ti consiglio di partire dai contemporanei (anche quelli della Perkins sono ottimi come inizio) e poi potrai passare a questi della Maas senza problemi.
      Di traduzioni in italiano per ora purtroppo non c'è ancora traccia, ma spero che prima o poi giunga anche da noi :)

      Elimina
    2. si mi deciderò a iniziare a leggere in lingua e mi hanno più volte consigliato la perkins....
      peccato mi spiace che non ci sia una ce italiana interessata dagli stracci che hai messo e le recension sembra proprio un bel libro...

      Elimina
    3. Io sono piuttosto fiduciosa, dai :) Visto che ora l'altra sua serie finalmente è stata ripresa penso che qualche CE potrebbe interessarsi anche a questa =D

      Elimina
  4. Sono tutte meravigliose, ma la seconda è spettacolare! ♥
    Di questo libro ho sentito parlare ultra bene e lo leggerò di sicuro, prossimamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che queste sono solo alcune! Questo libro ne è pieno *-* Sì, sì.. leggilo! Non te ne pentirai :D

      Elimina
  5. L'ho iniziato proprio e oggi e, niente, ne sono già innamorata! Inutile dire di quanto ero contenta dell'entrata a effetto di Rhys!! *__* Penso che diventerò ossessionata di questo libro (e di Rhys) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello! Come sono contenta! Ahahah XD Mi ha fatto morire dalle risate la sua entrata in scena XD.. è troppo bello questo libro!

      Elimina
  6. Sono una schiappa e ho dovuto aiutarmi col traduttore, ma sono una più bella dell'altra! *-* Non conoscevo affatto questo libro ed ora sono curiosissima di saperne di più <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD tranquilla! Per questo libro il vocabolario serve un po' a tutti ;) è una serie splendida

      Elimina
  7. Quest'estate inizierò questa saga, non c'è alcun dubbio! Bellissime le citazioni che hai scelto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! è una serie che merita assolutamente *-* Poi fammi sapere come avrai trovato entrambi i libri ;)

      Elimina