lunedì 6 giugno 2016

What's on my Bedside table? # 48 (Gens Arcana)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buondì, gente! Sarò latitante dalla blogsfera ancora per un paio di giorni, scusate.. Domani ho l'esame e sono immersa fino alle punte dei capelli tra i testi universitari per finire di rileggere tutto. Stamani mentre facevo colazione, però sono riuscita a buttar giù due righe sulla mia attuale lettura e programmare il post..


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Gens Arcana” di Cecilia Randall. Si tratta di un libro autoconclusivo appartenente al genere del fantasy storico. Di questa autrice molto note ci sono anche le serie di Millennio di Fuoco e Hyperversum.

SONO A... pagina 298, quindi circa a metà libro, ma sto andando lenta come una lumaca per via dell’esame purtroppo. Questo per me è il primo libro che leggo di questa autrice e sono davvero felice di averlo iniziato perché mi sta proprio piacendo. Ambientato nella Firenze Medicea del 1478, Gens Arcana unisce il genere del romanzo storico, che adoro, a quello del fantasy, che amo, e il risultato è un mix perfettamente equilibrato e riuscito. L’ambientazione mi piace molto. Ben tratteggiata e delinea benissimo la società e le caratteristiche del periodo storico e la parte fantastica dà quel tocco in più di mistero, aggiungendo avventura e instillandomi tantissima curiosità.  

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ...  l’ho vinto ad un giveaway alcuni mesi fa e se non fosse stato per questo penso che non lo avrei mai neanche preso in considerazione. Me lo avevano consigliato in molti e in più di una occasione mi era stato parlato bene di questa autrice, ma niente da fare, la mia ispirazione non ne voleva sapere di accendersi.  


Conoscevate questo libro? Quali libri della Randall avete letto? Cosa c'è di bello sui vostri comodini, invece?

9 commenti:

  1. ho letto questo libro e gli altri dell'autrice, che è molto brava, ma in questo caso non mi ha conquistata, per i miei gusti è troppo descrittivo e lento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questo è il primo della Randall e non l'ho trovato male :) Sicuramente leggerò qualcos'altro di suo. Mi ispira molto Millennio di Fuoco. Per quanto riguarda le descrizioni, ti do ragione, però io le ho amate perché amo i romanzi storici e quando il contesto storico è rispettato bene come qui sono davvero felice :D

      Elimina
  2. Attendo la tua recensione per decidere se leggerlo o meno :P come sai sono molto titubante... magari però riesci a convincermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a buttarla giù giusto poco fa, ma purtroppo non credo riuscirò a pubblicarla in giornata come avevo pianificato (stupido cambio di stagione! Mi ha scombussolato tutti i programmi grrr..). Sicuramente arriverà ad inizio della prossima settimana ;)

      Elimina
  3. Amo tanto la Randall *-* Di suo ho letto "Millennio di fuoco - Seija" e mi ha davvero conquistata! "Gens Arcana" vorrei leggerlo! Aspetto la tua opinione! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Millennio di Fuoco" spero di riuscire a leggerlo questa estate.. Mi incuriosisce un sacco! Come dicevo sopra a Deni, la recensione è quasi pronta, sicuramente fra qualche giorno la pubblicherò ;)

      Elimina
  4. Sono così felice che finalmente ti sei decisa a leggerlo. Io ero una di quelle attivissime sostenitrici che continuavano a ripeterti che la Randall sarebbe stata perfetta per te, soprattutto questo libro.
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì.. ci ho messo una vita ma finalmente ci sono riuscita a trovare il momento giusto per leggerlo XD Eh sì, mi ricordo quanto tu me ne abbia parlato bene :D Tra qualche giorno arriverà la recensione ;)

      Elimina
  5. Non conoscevo affatto questo libro ma sembra carinissimo! *-*

    RispondiElimina