È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia.
Buongiorno ragazzi! In questi ultimi giorni sono state rivelate diverse cover e ieri sera, dopo cena, ho approfittato di un momento di relax da studio per programmare questo post e mostrarvi, così, quelle di due libri appartenenti a serie che seguo. Per le trame e altre informazioni vi basterà cliccare sui titoli dei libri per essere rimandati alle relative schede su goodreads.
KING'S CAGE & SOGNI DI MOSTRI E DIVINITÀ
v
“King’s Cage” (Red Queen #3) di Victoria Aveyard
[eng] in uscita il 7 febbraio 2017
v
“Sogni di mostri e divinità” (Daughter of Smoke
& Bone #3) di Laini Taylor in uscita il 14 luglio 2016
"King's Cage" è il terzo capitolo della serie fantasy/distopica Red Queen. In Italia sono già usciti i primi due con il titolo Regina Rossa [recensione QUI] e Spada di Vetro. Il primo lo lessi la scorsa estate e, nonostante lo stile dell'autrice non mi sia piaciuto granché, la storia l'ho trovata piuttosto coinvolgente. Appena riesco leggerò anche il secondo. Fino a ieri sera, inoltre, ero super convinta si trattasse di una trilogia e invece ho scoperto che per il 2018 è previsto un quarto libro! Amo le cover di questa serie. Semplici ma di grande effetto, con pochi ma significativi dettagli, e libro dopo libro i colori tendono sempre più verso il blu. In questa è presente sia sangue rosso che argenteo e poi, cosa ancora più intrigante.. vi siete accorti che la corona è composta da ossa?!? Troppo forte!!! [QUI immagine ingrandita].
L'altra invece è un'uscita italiana che aspettavo da anni! "Sogni di mostri e divinità" è il terzo attesissimo capitolo della serie di Laini Taylor iniziata con La chimera di Praga [QUI citazioni]. A breve vorrei rileggere il secondo così appena posso mi immergerò nella lettura di questo :)
Stupende le cover della serie Red Queen *__* Felicissima poi per l'uscita di quello della Taylor, anche la copertina mi piace tanto *__*
RispondiEliminaVero! Sono proprio splendide.. chissà di cosa sarà fatta la corona del prossimo! Mi piace moltissimo anche la cover per l'ultimo della Taylor :)
EliminaQuando l'altro giorno Victoria Aveyard ha svelato la cover del terzo volume sono rimasta a bocca aperta: è meravigliosa... e tremendamente inquietante.
RispondiEliminaHai proprio ragione! Bella e inquietante al tempo stesso =D
Eliminaa me Regina Rossa è piaciuto, ho iniziato da poco il secondo e mi sta piacendo pure quello. Le cover sono una più bella dell'altra e non avevo notato le ossa, chissà cosa vuol dire! Non vedo l'ora sia il 14 luglio è bellissima questa cover
RispondiEliminaSì, anche a me è piaciuto, però lo stile non mi è andato proprio a genio. Spero di riuscire a leggere presto il secondo e sono contenta che ti stia piacendo :D Delle ossa me ne sono accorta proprio mentre preparo questo post solo ingrandendo l'immagine, sennò pure a me sarebbe sfuggito XD
EliminaDevo dire che la cover di King's cage non mi piace molto, la mia preferita resta la prima. Per quanto riguarda lo stile dell'autrice, concordo con te, nemmeno a me ha preso più di tanto e con esso anche la storia... l'ho trovata un mix di altre serie :/ Invece la cover di Sogni di mostri e divinità mi piace tantissimo! *^* infatti è quella che ho votato anche io su FB e sono contenta che sia stata la vincitrice! Il primo libro lo adorai tempo fa, purtroppo non posso dire la stessa cosa del secondo che lo abbandonai nemmeno a 100 pag :( trovai la storia strana, poco attinente con la prima e confusionaria >.< però voglio dargli una seconda chance dato che hanno deciso di concluderla! Può darsi che a distanza di anni riuscirò ad apprezzarla meglio!
RispondiEliminaè molto più geometrica delle altre e ad un primo sguardo sembrerebbe un po' anonima. Ma quando mi sono accorta del dettaglio delle ossa ho pensato solo che fosse geniale :D Lo stile sì, l'ho trovato piuttosto pesante anche se nella seconda metà migliora.. Per la storia l'ho notato pure io però mi è piaciuta molto l'idea di fondo.
EliminaLa votazione su fb io me la sono persa, però quella definitiva non mi dispiace affatto.. Sai che non mi ricordo proprio per niente cosa succede nel secondo libro?! Questo mese lo rileggo e poi pure io passerò al terzo :)
Devo recuperare entrambe le serie, ma spero di farlo presto!
RispondiEliminaper quanto riguarda le copertine, sono entrambe carine ^_^
Ti consiglio di partire dalla Chimera di Praga, così almeno potrai leggere un libro dopo l'altro senza aspettare la pubblicazione del prossimo ;)
EliminaSono d'accordo con te, le copertine di Red Queen, sono bellissime anche se molto semplici. Per il momento comunque non ho intenzione di iniziare la serie perché ho letto un paio di recensioni negative e non voglio rischiare spendendo anche un sacco di soldi, se uscirà la versione economica però potrei farci un pensierino. Quella della Taylor invece mi incuriosisce tantissimo e ora che l'hanno completata penso che - prima o poi - la inizierò. Anche se cover italiane di questa serie sono abbastanza semplici ma molto belle, soprattutto questa dell'ultimo volume: adoro! *-*
RispondiEliminaIl primo libro a me è piaciuto ma alcune cose no perciò penso che tu faccia bene ad aspettare l'uscita della brossura. Per l'uscita del terzo della Taylor sono davvero contenta e questa è proprio l'occasione giusta per leggere l'intera serie ;)
EliminaLa corona di ossa è una figata xD Le copertine della serie della Aveyard sono tutte e tre molto belle *___* Lo stesso vale per Sogni di mostri e divinità che mi piace davvero tantissimo!
RispondiEliminaAhaha XD Sono state le esatte parole che ho pensato io appena l'ho vista! XD
EliminaMolto belle entrambe le cover
Entrambi le trovo molto delicate, ma "King's cage" è di gran lunga la più bella :3 E' una di quelle serie che ho in wishlist e che vorrei tanto comprare (cosa mooolto importante) e leggere prima o poi!
RispondiEliminaConcordo, molto semplici e delicate però di grande effetto :)
EliminaMi piacciono tutte le cover della serie Red Queen, ma ancora di più mi piace che la Mondadori le tenga:)
RispondiEliminaSono molto semplici e delicate eppure sono d'effetto!
Anche io pensavo che fosse una trilogia, ho scoperto del quarto libro quando sono andata a spulciare il suo account su GR.
Invece, sono felicissima per l'uscita del libro della Taylor; lo aspettavo da tantissimo! E la cover mi piace proprio tanto *-*
Sì, infatti! è raro che vengano lasciate le cover originali e quando succede sono sempre super felice XD Molto bella la serie della Taylor. Non vedo l'ora di poter finalmente leggere anche l'ultimo
EliminaLa serie Red Queen hanno Cover di grande impatto visivo,se non me lo facevi notare tu non me ne sarei mai accorta che la corona é composta di ossa.
RispondiEliminaSogni di mostri e divinità è stupenda,finalmente potrò iniziare questa serie
Se non si ingrandisce l'immagine infatti è difficile accorgersene =D Brava, fai benissimo ad iniziare la serie della Taylor! è molto bella :)
EliminaLe cover della serie Red Queen sono meravigliose ed inquietanti, le adoro! **
RispondiEliminaPer ora ho letto solo Regina Rossa, la storia mi aveva preso molto e voglio leggere al più presto il seguito! Anche io ero convintissima che fosse una trilogia comunque XD
Per quanto riguarda la serie della Taylor non ho letto niente, ma ne ho sentito molto parlare in giro e quindi prima o poi proverò a leggerla sicuramente ;)
Il secondo spero di riuscire a leggerlo presto pure io.. Sì, infatti sono caduta dalle nuvole quando ho visto che c'era un quarto libro o_O La serie della Taylor te la consiglio anche io ;)
EliminaBellissima la copertina della serie di Laini Taylor ♡.♡
RispondiEliminaHo trovato molto carina l'idea della casa editrice di coinvolgere noi lettori nella sua scelta :-D
Sì, è stata una iniziativa e un'idea fantastica quella di coinvolgere i lettori in prima persona ^-^
EliminaPromossa a pieni voti la cover di Laini Taylor, mentre molto deludente quella di Red Queen! A presto Maria
RispondiEliminaMolto bella quella della Taylor, però a me non dispiace neanche quella di King's Cage :)
EliminaLa cover di “Sogni di mostri e divinità” è molto bella, anche se non è stata quella che ho votato. Ero indecisa tra questa e quella con la maschera (che poi ho votato)
RispondiEliminaPensa che io non ho neanche fatto in tempo a votare XD
EliminaSono davvero delle bellissime copertine! Io ho votato proprio per quella! *-*
RispondiEliminaSono molto belle tutte e due :) Tutte e due le serie sono nella mia lista desideri, appena avrò tutti e tre i libri delle varie serie poi li inizierò ^^
RispondiElimina