lunedì 27 giugno 2016

What's on my Bedside table? # 50 (Shadowhunters. Città degli angeli caduti)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve gente! Scusate l'assenza, ma sono dietro a preparare un esame particolarmente difficile e al momento ho dovuto mettere in disparte la blogsfera :( Ancora qualche giorno e poi tornerò più attiva che mai e risponderò anche a tutti i vostri commenti! Ad ogni modo, prima di tornare a seppellirmi tra i testi universitari, vi lascio il mio pensiero sulla mia attuale lettura che sto portando avanti a velocità bradipo.. 


Scheda QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Shadowhunters. Città degli angeli caduti” di Cassandra Clare. Si tratta del quarto capitolo (o meglio, il primo della seconda parte) della serie principale, ormai conclusa, incentrata sui cacciatori di demoni, The Mortal Instruments [recensioni 1 | 2 e 3 ]. Conclusa è anche la serie prequel (nonché mia preferita) ambientata nella Londra Vittoria, dal titolo The Infernal Devices o Le origini, nome con cui è nota qui in Italia [recensioni 1 | 2 | 3 ]. Proprio quest’anno è uscito inoltre il primo capitolo, col titolo Signora della Mezzanotte, della nuova serie, The Dark Artifices, ambienta a Los Angeles.

SONO A... pagina 152. Lessi questo libro per la prima volta nel 2011, appena uscito, e poi interruppi qui la serie in attesa della sua conclusione e dell’uscita delle brossure per avere tutti i libri nello stesso formato. Dopo aver amato l’Angelo e i primi tre della serie TMI, ricordo che rimasi piuttosto delusa da questo. Troppo confusionario, con troppi PoV (anche se generalmente amo i PoV molteplici) e troppo incentrato su Simon. Anche se sono sempre all’inizio, adesso che lo sto rileggendo a distanza di anni, e soprattutto meno di un capitolo alla volta per via dello studio, lo sto apprezzando molto di più. Probabilmente dipenderà anche dal fatto che sto leggendo un PoV alla volta, non so, però non vedo l’ora di continuarlo e scoprire come si evolverà la storia nei seguiti che ancora non ho letto.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... a marzo ho riletto la prima parte della serie ed ora era finalmente giunto il momento di concludere la seconda, così da poter iniziare “Signora della Mezzanotte” che mi aspetta ormai da mesi in libreria. 

Cosa state leggendo voi di bello? A che punto siete con le varie serie della Clare?

24 commenti:

  1. TID è anche la mia serie preferita della Clare (Wiiiill !! *-*), Città degli angeli caduti invece quello che meno preferisco, soprattutto la parte iniziale (troppo Simon XD). La seconda metà del romanzo invece migliora decisamente !!! non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi alla fine!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will <3 il mio amato Will...non potrò mai dimenticarlo *-* è la perfezione quel ragazzo/personaggio. Ogni volta che in questo libro leggo un qualche riferimento alla serie TID soffro da morire :'(
      Verissimo! Sono pienamente d'accordo con te! Troppo, troppo incentrato su Simon. Comunque sai che rileggendolo a pezzettini, un PoV alla volta, l'ho apprezzato molto più?

      Elimina
  2. Ho letto tutta la serie un paio di estate fa e mi era piaciuta molto, soprattutto gli ultimi due libri. Ho letto anche le Origini e per il momento, tra le due, è anche la mia preferita! Non è detto però che le cose non possano cambiare con The Dark Artifices (di cui aspetto impazientemente il secondo!) e The Last Hours, la Clare si supera ogni volta!
    Io, invece, attualmente sto leggendo Forever di Amy Engel e inaspettatamente mi sta piacendo molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te, ma i prossimi libri, per battere TID allora dovranno essere più che stellari XD Ho già il sospetto che The Last Hours mi farà soffrire di nostalgia ai massimi livelli dato che lì saranno presenti anche certi personaggi..tu sai chi ;D
      Sono molto contenta che "Forever" ti stia piacendo! Io ce l'ho ancora in wishlist ma spero di riusciere a procurarmelo presto :)

      Elimina
  3. Questo e il secondo sono quelli che mi sono piaciuti di meno! Li avevo trovati a tratti un po' noiosi (anche per via di certi personaggi..). Gli ultimi due, invece, mi sono piaciuti molto anche se il mio preferito della saga rimarrà il terzo!
    Poi, ovviamente, TID non si batte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è successa la stessa cosa però con la rilettura sono arrivata ad apprezzare di più entrambi :) Sono contenta che gli ultimi due siano migliori rispetto a questo e per Città di vetro ti capisco.. è stato splendido e al momento della serie TMI è anche il mio preferito e... poi ovviamente c'è TID.. proprio su un altro livello *-*

      Elimina
  4. Anche io mi sono fermata al terzo, e tra poco riprenderò la serie proprio da questo :D
    Dopo il terzo mi è stato consigliato di lasciare la saga TMI e iniziare Le origini e così ho fatto :3 Sono rimasta affascinata da, non pensavo di amare ancor di più Shadowhunters con lo stesso Shadowhunters (non so se mi spiego XD).
    La cosa orrenda? Avere Le origini in edizione da 10€, i primi cinque della TMI in versione da 5€, l'ultimo TMI e La signora della mezzanotte in versione hardback da 17€ -___-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo a fare così!!!!Quello è praticamente l'ordine perfetto per cogliere tutti i particolari e i riferimenti che si incastrano tra le varie serie :)
      Wuaaa capisco il tuo fastidio =S Io infatti iniziai tutto con L'angelo rilegato, che a suo tempo era appena uscito, e poi presi i primi tre TMI in brossura. Poi uscì questo e dovetti prendere il rilegato, ma dopo averlo letto lo detti via e poi aspettati l'uscita di tutti i tre finali in brossura..

      Elimina
  5. Io ho iniziato oggi Dov'è finita Audrey? della Kinsella.
    Per quanto riguarda la serie della Clare penso di essere l'unica a cui non è piaciuto il primo libro XD Non sono proprio riuscita a continuarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Kinsella una mia amica mi parla benissimo da una vita ma non mi è ancora arrivata l'ispirazione per iniziare un qualche suo libro.. Prima o poi però arriverà :)
      Io mi sono appassionata alla serie partendo da L'angelo (mooooolto meglio di città di ossa) e poi da lì ho iniziato la prima parte TMI. Se tu volessi dargli un'altra possibilità ti consiglio di fare così :)

      Elimina
  6. Questi libri stanno spopolando,amo il fantasy ma onestamente mi spaventa iniziarli perché sono troppi e va a finire che mi.appesantisco,dovrei interrompere e inserire un altro libro
    Io sto leggendo un libro che era in lista da un pò
    Il mio sbaglio preferito
    Ma sono solo alle prime pagine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanti libri, è vero.. Però puoi leggerli anche come trilogie separate senza alcun problema :) TMI si può spezzare in due leggendo prima la prima parte, poi TID, e poi gli ultimi tre di TMI. E le raccolte di novelle non sono essenziali. Io infatti mi sa che neanche le leggerò =/
      "Il mio sbaglio preferito" l'ho letto qualche anno fa ma ci impiegai un sacco per finirlo e ne rimasi molto delusa purtroppo :(

      Elimina
  7. Anche per me The Infernal Device è la serie che ho preferito degli shadowhunters :3 Io devo ancora leggere Signora della Mezzanotte, ma sto aspettando di finire la sessione estiva perché so che poi non mi staccherei più e voglio leggerlo in tutta tranquillità xD Mi mancano ancora le cronache di Magnus Bane che leggerò subito dopo.
    Al momento invece non sto leggendo nulla, ho da poco finito Alice from Wonderland di Alessia Coppola e sto pensando a che cosa iniziare, ma sto cercando qualcosa di molto leggero e veloce, visto che principalmente dovrei studiare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Hai perfettamente ragione a fare così! Ti capisco =D è la strategia che adotto pure io durante gli esami.. "Alice from Wonderland" mi ispira moltissimo, ce l'ho in wishlist da una vita e spero di riuscire a prenderlo presto. Per cosa leggere ti consiglio di adottare la mia tecnica: sotto esame vado con le riletture. E sta funzionando alla grande (anche se ci metto una vita a finire un libro XD )

      Elimina
  8. Io ho finito proprio ieri di leggere Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters e oggi ho iniziato Signora della mezzanotte. Sono ancora alle prime 50 pagine, perciò non mi sbilancio, ma ho sentito moltissimi pareri positivi su questo romanzo, ed essendo grande fan della Clare e appassionata di Shadowhunters, sono sicura che non mi deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me hanno parlato tutti benissimo di Signora della Mezzanotte e infatti voglio terminare questa per poterla finalmente iniziare :) Sono molto curiosa!

      Elimina
  9. Buona fortuna con l'esame <3
    COFA a me era piaciuto. Non è al pari degli altri libri (possiamo dire che è una specie di libro di passaggio), ma comunque piacevole da leggere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto e passato ieri mattina :D Grazie! Adesso finalmente mi posso rilassare qualche giorno prima di partire a studiare per il prossimo XD
      Concordo, sembra proprio un libro di passaggio, quasi come lo è stato Città di Cenere..

      Elimina
  10. io oggi esame e sono tra lo sconforto e la felicità, era scritto e non sapere ma chissà... in bocca al lupo per i tuoi!!!
    comunque bello, forse non il mio preferito ma diciamo che la Clare si ama tutta ahahah. io devo leggere assolutamente le origini quest'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sia andato bene il tuo esame! Io l'ho dato ieri, ma grazie!
      Per la Clare però hai ragione.. ogni sua storia è comunque bella :D

      Elimina
  11. È sul mio comodino perché: la Deni mi rompe le palle e mi devo sbrigare a finire la serie!
    Ecco la verità *coff coff* leggi leggi *coff coff* così poi puoi soffrire con me per la serie nuova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Beh, in effetti ci dovevo proprio scrivere così XD Però hai fatto proprio bene a stressarmi ;) è proprio l'ora che la finisca XD

      Elimina