mercoledì 2 luglio 2014

Wonderful Quotes #2 (Never Sky)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.


Buondì :) Per la puntata di "Wonderful Quotes" di oggi ho pensato di andare a ripescare qualche citazione da uno dei libri di cui vi avevo parlato giusto lunedì (qui): Never Sky di Veronica Rossi. Di belle citazioni questo libro è piuttosto ricco, purtroppo però molte di esse sono un tantino troppo spoilerose perciò non ho potuto inserirle, sigh... Pazienza, mi limiterò a queste anche se più generiche :)

Scheda libro qui

Alzò lo sguardo al cielo puntellato di spesse nubi grigie. Negli spazi fra l’una e l’altra, l’Etere. Il vero Etere, i cui flussi galoppavano al di sopra delle nuvole. Belli a vedersi. Quasi saette intrappolate in correnti liquide, in certi punti sottili come veli, in altri, addensati in spessi ruscelli luminosi.
«Non mi sono mai sentita così. Noi non proviamo quel genere di paura. Ma se queste due cose sono diverse, ce ne dovranno pur essere delle altre, no? Cos’altro c’è di diverso nel Reale oltre alla paura e alle pietre?» Perry annuì distrattamente, cercando di immaginare un mondo senza paura.  Era mai possibile? Senza la paura, poteva esistere il sollievo? O il coraggio?
Perry si irrigidì e digrignò forte i denti. Il buffo dell’essere chiamato Selvaggio era che gli faceva venir voglia di comportarsi come tale. «Non siamo più nel tuo mondo, Stanziale. Qui la gente muore e nulla è pseudo. È tutto molto per davvero.»



Allora, che ve ne pare? Curiosi di saperne di più sull'Etere, Perry e Aria?  

12 commenti:

  1. Awww, Perry!! Confesso però che mi piaceva più il suo amico. com'è che si chiamava? Roar? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perry lo adoro <3 Però anche a mi piace tantissimo Roar, è fantastico quel ragazzo, peccato che nel primo libro abbia poco spazio (anche se è normale visto che compare verso la fine..). Non vedo l'ora di leggere il seguito ma soprattutto la novella su Roar =D

      Elimina
  2. Tanto, tanto amore per Perry & Aria <3

    RispondiElimina
  3. Adoro Perry <3 E' un peccato che abbiano interrotto la serie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, io spero ancora che la Sonzogno ritorni sui suoi passi :(

      Elimina
  4. Bella citazione!E serie fantastica *__* Ho appena finito e adorato il secondo volume e prestissimo inizierò il terzo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wuaaaa!!! Non me lo dire!!! Mi metti addosso ancora più curiosità XD Comunque mi fa davvero piacere sapere che il seguito ti sia piaciuto e che sia all'altezza del primo.. Ora posso stare tranquilla ed essere certa che quando lo leggerò andrò sul sicuro ;)

      Elimina
  5. Sì, questo libro mi incuriosisce sempre di più… soprattutto per il linguaggio particolare di Perry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usano termini molto particolari e poi è bello vedere la differenza tra gli abitanti di "dentro" e quelli di "fuori". E poi beh, Perry è Perry <3

      Elimina
  6. devo proprio leggerlo questo libro!!! :D peccato che abbiano interrotto la pubblicazione della serie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!!! Sono sicura che ti piacerà ;D Sì, l'interruzione della serie è una cosa molto fastidiosa, io spero che la CE si ricreda e in futuro si decida a continuarla...:)

      Elimina