mercoledì 9 luglio 2014

Wonderful Quotes #3 (I segreti di Amber House)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Tranquilli, non sono sparita ;) Ieri sarebbe dovuta uscire la seconda puntata di "Weekly Advice" ma lunedì ho avuto un mal di testa infernale e non sono riuscita a concludere il post in tempo. Mettere in fila i pensieri per scrivere qualcosa di coerente è stato impossibile perciò per scoprire il genere che ho legato al martedì dovrete aspettare ancora un'altra settimanetta. Scusaaate tantissimo =( .
Ma per adesso non ci pensiamo e passiamo direttamente alla puntata della rubrica del giorno. Le citazioni che ho scelto per oggi provengono da una delle mie ultimissime letture: I segreti di Amber House, libro scritto da ben tre autrici, Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed. 

Scheda libro qui

«Che cosa hai fatto alla testa, poverina?» chiese, fingendosi esageratamente premurosa. Avevo voglia di dirle che era solo un enorme brufolo. «Mi hanno colpito con una mazza da croquet» dissi con un sorriso dolce. «Ha sbattuto contro la testata del letto» corresse mia madre. La commessa cercò di nascondere una risatina.
«Era triste sai? La tristezza di non avere più nessun legame, di essere sola. Se n’erano andato tutti e al posto delle voci c’era solo il silenzio.» […] Lui proseguì: «Credo che i cavalli fossero una specie di ultimo legame vivo con le persone che amava.» Si strinse appena nelle spalle, un po’ in imbarazzo. «Non so se mi sono spiegato. Hai capito?» «Certo» dissi, «certo. Tutti abbiamo bisogno di legami, o andiamo alla deriva.»
«Non era solo per la Amber, era per tutto. Non sapevo se amavo Amber House o se la odiavo. Ma mia madre si sbagliava. Non bastava che Sammy e io potessimo tenere “qualcosa”, qualche pezzetto qua e là. Dovevamo tenere tutto. Anche se non eravamo cresciuti qui, vissuti qui, faceva parte di noi. E noi di lei. Sarebbe morta quando ce ne fossimo andati.»


Qualcuno lo ha letto? A me è piaciuto molto, non mi ha conquistata alla follia ma l'ho comunque trovato un buon libro con una storia davvero intrigante. A breve arriverà anche la recensione così potrete capire da soli cosa intendo ;)

10 commenti:

  1. Non l'ho ancora letto ma è già nella mia WL! Penso che sarà uno dei prossimi libri che comprerò perché mi incuriosisce molto! Nel frattempo aspetto anche la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è originalissima e davvero intrigante, te lo consiglio :) La recensione in realtà è già pronta ma questa settimana smaltirò ancora (almeno un paio) di quelle vecchie e poi inizierò ad alternarle con quelle nuove.. La prossima settimana sicuramente lo pubblicherò =)

      Elimina
  2. non l'ho letto ma incuriosisce anche me. Aspetto di sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto carino, la prossima settimana arriverà anche la recensione ;)

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto molto!L'ambientazione era meravigliosa *__* Sono curiosissima di leggere il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! L'ambientazione penso che sia la parte migliore insieme alla "casa" =D
      Lo sai che io pensavo fosse autoconclusivo?! Ho scoperto che si trattava di una trilogia solo quando ho aggiornato la mia pag di goodreads =S

      Elimina
  4. Non lo conoscevo.. Ma la cover è molto carina, bellissimo il contrasto tra il giallo oro del vestito e i colori scuri della notte.
    Aspetto la recensione allora, per farmi un'idea! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la cover è davvero bella e oltretutto rispecchia perfettamente l'atmosfera che si respira nella storia :) Recensione presto in arrivo ;D

      Elimina
  5. Tesoro, spero che il mal di testa sia passato, come sai ti capisco molto bene. Quando prende così forte è impossibile opporsi, bisogna stare al buio e in silenzio :(
    Amber House, quanto mi è piaciuto... ovviamente non è il libro dell'anno, ma come dici è davvero scritto bene e soprattutto coinvolge davvero molto, la casa sembrava essere realmente viva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre al mal di testa ho passato due giorni davvero caotici, ho un attimo di tempo solo ora guarda (in biblioteca all'università tra l'altro XD). Per fortuna ieri mi è passato...
      Sono pienamente d'accordo con quanto hai detto! Soprattutto sulla casa. L'idea di base l'ho trovata fantastica :D

      Elimina