venerdì 18 luglio 2014

Make your Dreamcast #3 (Schegge di me: Warner)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Finalmente l’estate è arrivata! Strano, eh? Adoro il sole, anche se fuori muoio di caldo e si boccheggia anche all’ombra, non posso fare a meno di amare i mesi estivi. Comunque è meglio non cantar vittoria troppo presto, il tempo qua da me, ora come ora, cambia idea alla velocità della luce..
Ma veniamo all’argomento interessante. Oggi è giunto il momento di presentarvi l’ultimo personaggio del libro del mese e i relativi volti che ho selezionato per lui: Warner.
Come al solito, per chi si fosse perso le puntate precedenti della rubrica potrà trovare tutte le informazioni e i vari link nell’apposita pagina che ho creato, DREAMCAST, collocata nella barra in alto.

LIBRO:
Titolo: Schegge di me
Autore: Tahereh Mafi
Serie: Shatter me #1
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 365

Trama: 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Warner
Età: 19 anni
Data di nascita: 24/04/####
Occhi: verdi
Capelli: biondi

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
«Weston, abbassa le luci e lasciala andare. Voglio guardarla in faccia. » L’ordine è freddo, duro come l’acciaio, minacciosamente pacato; risulta efficace senza alcuno sforzo. L’illuminazione viene abbassata a un livello tollerabile. […] Sollevo la testa. La prima cosa che mi colpisce è la sua età. Deve avere pochi anni più di me. È chiaro che occupa una posizione di comando, anche se ignoro quale. Ha la pelle impeccabile, senza la minima imperfezione, e le mascelle affilate e possenti. È bellissimo. […] Indossa un completo stirato alla perfezione, ha i capelli biondi pettinati con cura ed è circondato da soldati che gli fanno da guardie del corpo. Lo odio. «Sei cocciuta.» Ha gli occhi di un verde quasi trasparente. «Ti rifiuti sempre di collaborare. Sei stata sgarbata persino con il tuo compagno di cella.» Senza volerlo sussulto. 

CANDIDATI
Non sono particolarmente soddisfatta dei volti che ho trovato per oggi.. Sì, ce li vedo come Warner ma non corrispondono esattamente all’idea che mi ero fatta di lui comunque a grandi linee il risultato che volevo c’è. Voi che ne dite? “Henry Spurrier” è un modello inglese come anche “Blake Kneisley” (anche se non sono ben riuscita a capire di che nazionalità). Quest’ultimo, appena l’ho visto, mi ha subito fatto pensare a Warner. Un po’ per il suo sguardo, l’espressione degli occhi, e un po’ per la fisionomia del volto, con le sue mascelle affilate. Per “Luke Mitchell” invece sono un po’ di parte, lo ammetto. Lui, oltre ad essere un attore che adoro, è anche uno dei pochi ragazzi biondi che mi piacciono. In questa foto, con lo sguardo serio, mi ricorda molto Warner.
Anche stavolta, l’ordine in cui vi presento le foto è puramente casuale.


                                   A. Henry Spurrier                                B. Blake Kneisley                              C. Luke Mitchell
  
SONDAGGIO:
Eccoci giunti alla votazione. Scegliete uno dei tre e, come per le scorse volte, fatemi sapere cosa ne pensate dei ragazzi che ho scovato per voi e se volete la vostra personale classifica ;)

survey software

Per concludere vi ricordo che tutte e tre le votazioni rimarranno aperte fino al 23 di luglio, quindi chi non ha ancora votato per Juliette o per Adam è sempre in tempo per farlo ora J

12 commenti:

  1. ahhhh che carino Warner, un po' psicopatico ma non si può essere perfetti, no? ;)
    Io voto per Luke, mi piace tantissimo quest'attore ed è anche un gran bel ragazzo, perfetto per interpretare Warner :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un personaggio molto particolare, sì ;D Devi leggere assolutamente "Destroy me", si capiscono molte cose grazie ad essa :)
      Eh eh, Luke è proprio bello <3

      Elimina
  2. Per me assolutamente Henry Spurrier!
    Ho letto solo Shatter me (che non mi ha nemmeno entusiasmato troppo), ma Warner è già il mio personaggio preferito, anche da cattivo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Henry ce lo vedo bene :)
      Davvero Shatter me non ti è piaciuto del tutto? Cos'è che non ti ha convinto? Comunque, è vero Warer è un personaggio molto intrigante e In Destroy me si vede ancora di più. Non vedo l'ora di leggere Unravel me :)

      Elimina
  3. Concordo con te *_* Blake potrebbe essere perfetto come Warner! In quella foto poi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ha "quel non so che" che mi ha fatto subito pensare a lui :)

      Elimina
  4. Ho finito di rileggere "Schegge di Me" giusto ieri e sono una Warnette convinta.
    A parte questo, scusa ma i miei candidati per Warner sono Jamie Campbell Bower o Alex Pettyfer.
    Se devo proprio scegliere fra questi 3, scelgo Luke Mitchell.
    A presto e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta :D
      Allora non puoi lasciarti sfuggire la novella su di lui, "Destroy me" =) Io l'ho letta un paio di settimane fa e mi è piaciuta moltissimo, a breve pubblicherò anche la recensione :)

      Elimina
    2. La sto leggendo infatti.
      Passerò per la recensione, allora :)

      Elimina
  5. Aaaaah sono in ritardo, sono in ritardo!!! Mi riscuoto dalla modalità Binaconiglio e voto subito... Luke!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla ;D Meglio tardi che mai =D

      Elimina
  6. Sono arrivata in tempoooooooooooooooooo! Mi stava per sfuggire Warner, mannaggia!
    Allora, non posso farci niente, adoro Luke dalla prima volta che l'ho visto, forse non riesco ad essere obiettiva, non lo so, ma per me è splendido *____*

    RispondiElimina