lunedì 29 febbraio 2016

What's on my Bedside table? # 38 (Al centro dell’universo)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon inizio di settimana, ragazzi! Stamani sono andata all'università ma per arrivarci me ne sono capitate di tutti i colori.. ah, questi treni! Spesso è un vero dramma essere un pendolare. 
Ma cambiamo discorso e arriviamo al nocciolo del post: la mia attuale lettura.


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Shadowhunters. Città di vetro” della Clare” [che è bellissimo e il mio preferito tra i primi tre della serie TMI], ma la scorsa settimana ho scritto diversi post su questa serie e presto pubblicherò sia la recensione di questo che di “Città di cenere”, perciò ho pensato di non parlarvene anche in questa occasione. Altro libro che ho in lettura è dunque “Since You’ve Been Gone” di Morgan Matson, uscito questo febbraio in Italia con il titolo Al centro dell’universo. Si tratta di un romanzo autoconclusivo YA di narrativa contemporanea. Di questa autrice avevo già letto e apprezzato molto un altro romanzo uscito sempre con la Newton lo scorso anno, “Noi due ai confini del mondo”, libro di cui però mi sono dimenticata di scrivere la recensione, pardon!

SONO A... pag 34. L’ho iniziato stamani in treno e sono riuscita a concludere solo il primo capitolo. Per ora non saprei dirvi se mi piace o meno perché ho letto davvero pochissimo per poter esprimere un opinione più concreta. Quello che vi posso dire è che al momento questa Sloane (l’amica “scomparsa” misteriosamente) mi sta un po’ antipatica. Emily, la protagonista e voce narrante non ha una personalità molto forte, o meglio, non ha ancora tirato fuori la sua personalità, e da quello che è emerso in queste prime pagine è che nei due anni della loro amicizia, lei sia sempre stata all’ombra di Sloane. Questo però sono sicura che cambierà molto presto perché da come si sono messe le cose sembra che sia finalmente giunto il momento per Emily di imparare a vivere per se stessa e sviluppare la propria indipendenza.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... ne ho sentito parlare bene ovunque e si trovava nella mia wishlist da una vita. Alcuni mesi fa, prima di sapere dell’imminente uscita italiana, ne trovai una copia usata su amazon a circa due euro e non me lo sono lasciata sfuggire!


Cosa c'è di bello sui vostri comodini, invece? Avete già letto questo libro o un altro della Matson? A me piace molto come scrive, perciò sono davvero curiosa di scoprire come continuerà questa storia.

8 commenti:

  1. Come sai, sul mio comodino c'è ancora La moglie del califfo :3 sono più o meno a metà! Per ora non mi sta dispiacendo affatto *_* non vedo l'ora di andare avanti!
    Questo della Matson non mi ispira particolarmente... attendo il tuo parere ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai del libro di The Wrath & the Dawn una volta finito :D
      Questo della Matson mi è piaciuto ma con alcuni particolari che non mi sono andati molto a genio. Oggi vedo di rimettermi in pari con le recensioni e scrivo anche questa :) Comunque il rating è intorno alle 3 stelline e mezzo :)

      Elimina
  2. io ne ho sempre tre o quattro iniziati, ma ne scelgo uno: "Il circo dell'invisibile" di Camilla Morgan Davis, sono all'inizio e, nonostante sia veramente tanto malinconico, mi sta piacendo molto. Della Matson non ho letto nulla ma mi ispirava poco, leggerò la tua opinione e chissà magari cambierò idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito questo libro della Morgan, sicuramente lo avrò visto in libreria ma non me lo ricordo..Vado subito a cercare la trama :)
      In settimana posterò sicuramente la recensione ;)

      Elimina
  3. Io adoro i libri di Morgan Matson *w* non vedo l'ora che esca il suo nuovo libro a... Maggio (sì, Maggio, ho controllato XD).
    Spero che questo qui ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Matson per ora ho letto questo e "Amy and Roger's Epic Detour" e anche se questo mi è piaciuto ho preferito l'altro. Non mi è piaciuta per niente Sloane e il modo che aveva Emily di comportarsi quando era con lei, praticamente annullava la sua personalità. Però lo sviluppo del libro e Sloane stessa nel finale mi sono piaciuti molto. Bella evoluzione :D
      Ps. Vado subito a cercare la trama del nuovo libro! ;D

      Elimina
  4. Ciao Valy!
    Sul mio comodino c'è Il cavaliere d'inverno, sono a pagina 556 ed è lì perché ne ho sentito parlare benissimo da tutti. Avevo letto la trama qualche mesto fa, grazie a Denise di Reading is Believing, ci ho messo davvero poco a decidermi e non me ne sto affatto pentendo: è straordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jennifer! Sono molto contenta che ti stia piacendo! Anche io ce l'ho in wishlist da una vita e ho una voglia pazza di metterci sopra le mani! :D Prima o poi ce la farò pure io a leggerlo XD

      Elimina