domenica 14 febbraio 2016

New entry in my E-shelf #11

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.


Buona domenica, ragazzi :) Erano un sacco di mesi che non pubblicavo questa rubrica, un po' perché me ne ero proprio dimenticata, ma soprattutto perché negli ultimi tempi le mie entrate ebook sono state davvero poche. Ieri mi sono messa a spulciare il kindle e ho pensato di mostravi alcuni dei libri che non ho ancora letto e si sono aggiunti alla mia libreria virtuale da settembre ad ora.

SHORT STORY: 
"Neverfall" (Everneath #1.5) di Brodi Ashton [eng]
"The Glittering Court" (The Glittering Court Sneak Peek) di Richelle Mead [eng]
"Gilded Ashes" (Cruel Beauty Universe #2) di Rosamund Hodge [eng]

Appena avrò dato questo esame penso non passerà molto prima che le legga tutte e tre. "Neverfall" è una novella che si colloca tra il primo e il secondo libro della serie Everneath narrata dal PoV di Cole [QUI recensione Everneath]. "The Glittering Court", in uscita in America il 5 aprile 2016, è il primo libro di una nuova serie di Richelle Mead, famosissima per la sua serie Vampire Academy [Recensioni 1-2-3-4 | 5 | 6 ].  Ho ricevuto i primi capitoli in anteprima grazie a NetGalley e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà questa nuova storia. Per finire c'è il secondo libro della serie di Bellezza Crudele [QUI invece recensione Crimson Bound] di Rosamund Hodge. Un seguito dell'altro ma con due storie indipendenti l'una dall'altra. Stavolta si tratta di un retelling, ci circa 100 pagine, della storia di Cenerentola. 


BOOKS:
(Revenants #1)
Titolo: Die for me
Autore: Amy Plum
Editore: De Agostini (collana Le gemme)
Prezzi: QUI
Pagine: 416

Trama: "Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".

"Die for me" mi ero addirittura dimenticata di averlo. Me ne sono ricordata giusto l'altro giorno e mi è venuta voglia di leggerlo. Speriamo che tra poco esca anche il terzo così potrò leggere l'intera tutta d'un fiato.


(Odyssea #2)
Titolo: Odyssea: Oltre le catene dell'orgoglio
Autore: Amabile Giusti
Editore: autopubblicato
Prezzo ebook: 1,99 €
Pagine: 477

Trama: Sopravvissuta allo scontro all’ultimo sangue con il suo nemico mortale, Odyssea si è ormai ambientata nella cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia. Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, si immergerà nella vita che non ha mai avuto, facendo l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti. Ma qualcuno trama nuovamente nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano e che non esita a eliminare ogni possibile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo finale: uccidere lei. 
Perseguitata da un’oscura presenza, Odyssea dovrà misurarsi ancora con il Male, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere. E mentre la vita andrà avanti, con i misteri e le sorprese di un mondo stregato che le permette di aggrapparsi all’illusione di essere una ragazza normale – tra castelli e balli di corte, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami– capirà che non può sottrarsi al suo destino di vittima predestinata. Come non può sottrarsi all’amore. 
Jacko O’Donnell, bello e scontroso da fare male, come un fiume in piena che ormai le scorre nelle vene, travolgerà gli argini della sua innocenza e del suo cuore, rischiando quasi di perderla, pur di non sciogliere le catene dell’orgoglio che gli impediscono di ammettere che è lei che vuole. 
Fino ad arrivare al feroce epilogo dal quale sarà difficile uscire vivi. 
L'atteso seguito di Odyssea Oltre il varco incantato!

Lessi "Odyssea. Oltre il varco incantato" (il primo capitolo) anni e anni fa, e mi ricordo che mi piacque molto. Avendo il cartaceo decisi di non proseguire subito la serie perché volevo aspettare anche i seguiti nella stessa edizione. A questo punto ormai ho perso le speranze e visto che siamo già arrivati al quarto libro ho pensato che sia giunto il momento di arrendermi all'evidenza e proseguirla in digitale.


(The 100 #2) [eng]
Titolo: Day 21 
Autore: Kass Morgan
Editore: Hodder & Stoughton
Prezzi: QUI
Pagine: 320

Trama (del primo della serie): Era iniziato il conto alla rovescia. Bellamy aveva un solo pensiero: salire sulla navicella in partenza per la terra. Glass sapeva di non poter resistere. Doveva fuggire da lì e subito. Wells si voltò a guardare la ragazza che amava. Chissà se lo avrebbe mai perdonato.
Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere.Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l’unica speranza rimasta al genere umano.

Non ho ancora iniziato la serie tv di The 100, che ormai credo sia già arrivata alla terza stagione, perché chiunque l'abbia vista e letto la serie cartacea è rimasto deluso da quest'ultima perciò decisi già tempo fa di leggere prima i libri e poi passare alla tv. Lessi il primo capitolo l'anno scorso [recensione QUI] e adesso vorrei vedere come continua la storia con Day 21


(This is Not a Test #1) [eng]
Titolo: This is Not a Test
Autore: Courtney Summers
Editore: Griffin
Prezzi: QUI
Pagine: 326

Trama: È la fine del mondo. Sei studenti hanno cercato rifugio nella Cortege High, ma un riparo è di poco conforto quando fuori i morti non smettono di battere alla porta. Un morso è tutto ciò che serve per uccidere una persona e riportarla indietro come una mostruosa versione di se stessa. A Sloane Price questo non sembra male. Sei mesi fa, il suo mondo è crollato e da allora non è riuscita a trovare un motivo per andare avanti. Adesso sembra il momento perfetto per arrendersi. Mentre Sloane attende con impazienza la caduta delle barricate, è costretta ad essere testimone dell’apocalisse attraverso gli occhi delle cinque persone che effettivamente vogliono vivere. Come i giorni avanzano lentamente, le motivazioni per sopravvivere cambiano in modi sorprendenti e presto il destino del gruppo è sempre meno determinato da ciò che accade fuori e sempre più dalle imprevedibili e violente offerte di vita – e di morte – all’interno. 
Quando tutto è andato, a cosa ti aggrappi? (tradotta da me)

E per finire ecco qua un bel post apocalittico che avevo in wishlist da una vita. Ho sentito parlare molto bene di questo libro, e di questa autrice in generale, di cui mi interessano anche altri libri e che prima o poi leggerò. Inoltre la cover è davvero stupenda.

4 commenti:

  1. Brava, Valy *A* non potrai non innamorarti anche tu della scrittura particolare e introspettiva della Summers!
    Per il resto, sono curiosa di sapere cosa ne penserai di The 100 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero curiosa di scoprire come sarà questo libro! Ce l'ho in wishlist da anni e ne avete parlato tutti così bene che ho le aspettative a mille XD
      The 100 l'anno scorso non mi era dispiaciuto, mi piaceva anche il fatto che ci fossero diversi PoV, però si era interrotto con un cliffhanger bello grosso e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in questo ;D

      Elimina
  2. 'Odyssea' è una serie che mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo mi era piaciuto molto, però prima di passare a questo secondo capitolo lo rileggerò e sicuramente ci scriverò una recensione, così potrai anche farti un'idea più precisa della storia ;)

      Elimina