mercoledì 5 ottobre 2016

Blog Tour: "Half Lost" - 3° Tappa: Dreamcast e approfondimento personaggi




Buon pomeriggio a tutti! Oggi sono felicissima di presentarvi la terza tappa del Blog Tour di un libro che aspettavo da tempo e nel quale ripongo tantissime aspettative: mi riferisco ad "Half Lost", il capitolo conclusivo della serie di Sally Green iniziata con "Half Bad" [QUI recensione]. Ringrazio ancora moltissimo Veronica di She was in Wonderland per avermi coinvolta in questa fantastica iniziativa e Denise per il bellissimo banner.

Nella tappa di oggi parleremo dei personaggi e vi mostrerò quali sono i volti con cui io li immagino attraverso un Dreamcast da me creato!

IL LIBRO

The Half Bad Trilogy #3
Editore: Rizzoli
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Pagine: 347
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2016

Trama: Nathan è ancora una volta in lotta contro il tempo. Soul, il tirannico Incanto Bianco che con un colpo di mano ha assunto il pieno controllo del Consiglio, ha preso di mira l’Alleanza degli Incanti Liberi, ormai ridotta a pochi elementi, in perenne fuga e pericolo di vita. L’unico modo per uscire dall’impasse è sorprendere il nemico, e attaccarlo dove meno se lo aspetta: nel suo cuore strategico, quel palazzo del Giudizio a cui Nathan è legato da tristi ricordi. Per entrarci però non bastano i nuovi Doni che Nathan sta faticosamente tentando di padroneggiare: occorre qualcosa di più, un leggendario amuleto con il potere di rendere invincibile chi lo indossa. Il prezioso artefatto è però nelle mani di Ledger, un Incanto Nero che gioca da battitore libero. Nathan parte per gli Stati Uniti portando con sé le speranze dei ribelli, ma anche le sue ferite.

*****
DREAMCAST & PERSONAGGI:

Nathan è: Cesar Casier

NATHAN BYRN
Età: 17 anni
Occhi: neri, molto profondi
Capelli: neri
Classificazione: Mezzo Codice N 0.5/B 0.5

Nathan è il protagonista della serie. Un ragazzo che fin da piccolo, nonostante il grande affetto della nonna e dei suoi fratelli Arran e Debotah, ha incontrato grandi sofferenze e dovuto subire molte ingiustizie. Il tutto a causa della sua origine. Del fatto che lui è per metà Bianco e per metà Nero, cosa che già di per sé lo ha reso disprezzabile agli occhi degli Incanti Bianchi. Ma a complicare il tutto è il fatto che suo padre sia Marcus, il più temibile Incanto Nero in circolazione.


Marcus è: Colin Farrel 
MARCUS EDGE
Età: 45 anni circa
Occhi: neri
Capelli: neri
Classificazione: Incanto Nero

Marcus è il padre di Nathan, oltre che un Incanto Nero potentissimo e spietato. Il suo Dono è quello di trasformarsi in animali, ma nel corso degli anni ha compiuto numerosissimi omicidi e, grazie ad essi, rubato molti Doni sia ad Incanti Bianchi che Neri. Alcuni di essi sono quello di lanciare fuoco sia dalla bocca che dalle mani, muovere gli oggetti con il pensiero, prevedere il futuro, l'invisibilità, sprizzare elettricità dal corpo, piegare e contorcere oggetti di metallo ecc...


Arran è: Daniel Sharman

ARRAN BYRN
Età: 19 anni
Occhi: blu-grigi
Capelli: castano chiaro e ricci
Classificazione: Incanto Bianco

Arran è il fratello di Nathan, al quale tiene tantissimo. Adoro il rapporto tra i due, è dolcissimo. Amore e fiducia incondizionata. Arran è un ragazzo dal cuore gentile e dai modi affabili. Il suo Dono è quello della cura e studia medicina all'Università di Cambridge.





Jessica è: Analeigh Tipton
JESSICA BYRN


Età: 25 anni
Occhi: Blu
Capelli: castano chiaro
Classificazione: Incanto Bianco

Jessica è un Incanto Bianco freddo e spietato. Ha disprezzo e maltrattato Nathan fin da quando è nato, e una volta crescita e sviluppato il suo Dono (quello di assumere l'aspetto di chiunque, uomo o donna che sia) cerca di rendere la vita la vita al ragazzo ancora peggiore. Diventa una Cacciatrice ed è molto abile nel suo mestiere.



Annalise è: Marloes Horst

ANNALISE O'BRIEN
Età: 17 anni
Occhi: azzurri
Capelli: lunghi e biondo chiarissimo
Classificazione: Incanto Bianco

Annalise è una coetanea di Nathan e compagnia di scuola d'infanzia. Ha un aspetto angelico e in lei tutto rimanda alla purezza dei Bianchi. Fin da piccolo Nathan proverà per lei un forte sentimento e questo gli causerà più di un problema.


Gabriel è: Chris Ladewig
GABRIEL
Età: 19 anni circa
Occhi: nocciola
Capelli: castani, ondulati lunghi
Classificazione: Incanto Nero

Gabriel è il primo Incanto Nero che Nathan conosce e nonostante alcune difficoltà iniziali e sfiducia diventerà presto un suo amico. Ha avuto una vita travagliata e ha cambiato spesso paese. Dopo aver vissuto a lungo in America, si trasferisce a Ginevra dove conoscerà Nathan. Il suo Dono è quello di trasformarsi negli altri, un po' come Jessica ma con alcune differenze. Dopo aver assunto l'aspetto di un Profano, però, è rimasto bloccato in quello stato, senza riuscire più a tornare come prima o praticare la magia.

*****

CALENDARIO BLOG TOUR
3 ottobre | Paranormalbookslover | Presentazione del romanzo più incipit
4 ottobre | Reading is Believing | Approfondimento novelle
5 ottobre | Sparkle from Books | Dreamcast e approfondimento personaggi
6 ottobre | Bookish advisor | Intervista all'autrice
7 ottobre | She was in Wonderland | Recensione in anteprima
8 ottobre | Sweety Readers | 5 motivi per leggere la serie

6 commenti:

  1. Come già sai mi piacciono un sacco questi volti *o* soprattutto Nathan e Annalise ce li vedo un sacco! Gabriel invece me lo immagino un pochettino diverso ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto questo foto ho pensato subito a Nathan. Lo adoro <3 Anche antipatica Annalise ce la vedo bene, così altezzosa XD Ahaha per Gabriel eh, sì.. come sai la sua immagine mi è ancora un po' nebulosa :D

      Elimina
  2. Il dream cast è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piaccia =D

      Elimina
  3. Mi piace un sacco il dream cast e in particolare Nathan e Marcus sono proprio come li avevo immaginati! *_*
    Jessica, invece, non so perché ma me la sono sempre immaginata una ragazza muscolosa e abbastanza grande. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che bello sentirlo! *-* Appena ho visto quella foto di Cesar il mio cervello ha urlato "Nathan"!! XD

      Elimina