mercoledì 9 settembre 2015

What's on my Bedside table? # 24 (The Weight of Feathers)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Giorno giorno, cari followers :) ieri sera sono finalmente riuscita a finire "La diciannovesima luna". Era l'ora! E no, non mi è piaciuto proprio. Oltre ad esserci l'aggiunta del PoV di Lena, che me l'ha fatta trovare se possibile ancora più irritante del solito, in questo capitolo finale sono rimaste troooppe cose in sospeso e gravi situazioni, che sono state anche il fulcro dei problemi presenti nei libri precedenti, si sono risolte così, con un semplice puff!, in maniera decisamente troppo semplice. Mah. Comunque, finito quello adesso sono passata ad un altro libro sempre con tocchi di magia, ma la cui trama mi ispira molto di più e come promesso ve ne parlo oggi.


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “The Weight of Feathers” di Anna-Marie McLemore. È un romanzo autonconlusivo young adult in cui è presente un pizzico di magia. Si tratta di un libro recentissimo che uscirà in versione digitale il 15 di settembre, mentre l’edizione cartacea sarà disponibile solo il 1 ottobre. L’ho scoperto da poco e dopo averlo richiesto su NetGalley, la CE me ne ha gentilmente inviato una copia. 

SONO AL... capitolo 2. Ho letto il primo capitolo stamani mentre facevo colazione e fino a stasera non potrò continuarlo, ma dal poco che ho visto la storia non sembra affatto male. La trama mi ispira moltissimo e adoro il fatto che qua e là ci siano parole o brevi frasi in spagnolo e in francese. (Ok, il francese non me lo ricordo quasi più, al contrario dello spagnolo, ma dal contesto il senso si capisce lo stesso e dopo comunque ne viene data la traduzione in inglese). I PoV sono due, rispettivamente quello di Lace e quello di Cluck, appartenenti a due famiglie rivali, che vivono di spettacoli acrobatici, e acerrime nemiche da più di vent’anni, i Palomas e i Corbeaus.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ...  sono rimasta folgorata dalla cover. Ho scoperto questo libro pochi giorni fa sul blog di Lily e dopo averne letta la trama non ho potuto fare a meno di inserirlo subito in wishlist.

Conoscevate questo libro? Che mi dite, vi ispira? 

10 commenti:

  1. Aaawww quanto mi incuriosisce questo libro! Aspetto di sapere che cosa ne pensi a lettura ultimata! ❤
    P.s. Sono felice di averti fatto da "tentatrice" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì!!! Mi hai proprio tentato con quel post! Dopo averlo visto sul tuo blog non sono più riuscita a togliermelo dalla testa XD Comunque è bellissimo! Mi sta piacendo un sacco! Sono davvero curiosa di vedere come finirà :)

      Elimina
  2. Questo libro sembra stupendo, la cover poi *__* Aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono circa a metà e mi sta piacendo davvero tanto! è molto particolare e diverso da quello che potrebbe apparire dalla semplice trama. Ha un bel messaggio sulla diversità. Se continua a piacermi così fino in fondo, otterrà da me sicuramente un bel voto finale :)

      Elimina
  3. Ma che meraviglia la cover *O*
    Lo avevo già visto da qualche parte. Sembra carino, ma prima mi piacerebbe leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la cover è davvero stupenda ed è perfetta per il contenuto dell'opera :) Non ho moltissimo tempo da dedicargli e in questo modo posso assaporarlo lentamente. Per ora però mi piace moltissimo ;D

      Elimina
  4. Risposte
    1. è meravigliosa..come non amarla? :D

      Elimina
  5. Avevo notato il libro per la copertina, e poi anche per la trama. Spero sia pubblicato anche in Italia perché mi piacerebbe averlo nella mia libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia la copertina che la storia racchiusa tra le sue pagine sono meravigliose! Spero davvero anche io che esca pure in Italia :)

      Elimina