venerdì 4 settembre 2015

Make your Dreamcast #24 (Il mio splendido migliore amico: Alyssa)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buongiorno, ragazzi! Come promesso per settembre sono riuscita a riorganizzarmi per tornare con la rubrica Make your Dreamcast. Il libro che ho scelto per questo mese è stato "Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard (recensione qui), mentre per il prossimo dovrò ancora decidere. Ho già un paio di candidati che aspettano sul comodino di essere letti, ma se avete alcune proposte da farmi, potete scriverle qui, in questo post che avevo creato appositamente per questo alcune settimane fa. 
Dunque, il primo personaggio che vedremo insieme è la protagonista: Alyssa.

LIBRO:
Titolo: Il mio splendido migliore amico
Autore: A.G. Howard
Serie: Splintered #1
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 460

Trama: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Alyssa Victoria Gardner
Età: 17 anni
Occhi: azzurro ghiaccio
Capelli: biondo platino

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
«Sposto la mia lunga treccia sopra la spalla e sfilo l’elastico che la blocca in fondo. I capelli mi ricadono sul petto in tante onde biondo platino, identici a quelli di Alison. Papà mi ha chiesto di non tingerli e di non tagliarli perché gli ricordano lei, così devo inventare altri modi per movimentare il mio look. Mi piego in avanti e rovescio la chioma sulle ginocchia come una cascata. Una volta assicurati i dreadlock blu alla nuca, getto indietro la testa.»
«Apro il portacipria e applico uno strato di kajal sopra quello che già porto, allungando la riga lateralmente per ottenere l’effetto occhi da gatto. Dopo aver sottolineato anche la palpebra inferiore, le mie iridi color ghiaccio risaltano come una maglietta fluorescente sotto le luci ultraviolette del Sottomondo.»
CANDIDATI:
Allora, scegliere le candidate per impersonare Alyssa non è stato molto facile, perché per la prima volta ne ho trovate più di tre che potevano essere adatte per quel ruolo. Alla fine però la mia decisione è ricaduta su queste tre. Tre ragazze che hanno tratti fisici che secondo me rispecchiano molto quelli della protagonista e di cui ho trovato foto molto strane e particolarmente inerenti al contesto del libro. La prima che vi mostro è una giovane attrice che mi ha subito colpito per la sua somiglianza: "Chloe Grace Moretz". I capelli chiarissimi, il nasino all'insù, il viso delicato e le pose giocose e sbarazzine che aveva assunto in quasi tutte le foto che ho visto. In questa indossa persino una cappello che potrebbe benissimo sembrare uno di quelli realizzati dal Cappellaio Matto. La seconda è la modella "Zuzanna Kotas". Adoro questa foto, perché con questo abito molto dark, gli occhi pesantemente truccati e lo sguardo scuro e tormentato, mi fa pensare ad Alyssa nei suoi momenti più cupi. E per finire l'attrice "Gabriella Wilde". In quanto ad aspetto fisico io è esattamente così che mi immagino la nostra Al e in più in questa foto, con lo sguardo e l'atteggiamento un po' da "pazza", mi ricorda ciò che aveva paura di diventare.

A. Chloe Grace Moretz     B. Zuzanna Kotas     C. Gabriella Wilde

SONDAGGIO:
Bene, come ormai sapete adesso è il vostro turno di scegliere! Che si aprano le danze ;D

survey solutions

Le votazioni rimarranno aperte fino all’ultimo giovedì del mese, ovvero il 24 settembre. Per oggi passo e chiudo, ma vi do appuntamento con questa rubrica al prossimo venerdì, con il secondo personaggio del libro e altri volti famosi tra cui scegliere ;) 

13 commenti:

  1. non ho ancora letto il libro, sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto carino, un bel retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie. Se riuscirai a leggerlo entro la fine del mese potrai sempre tornare qua e votare ;)

      Elimina
  2. Ho adorato il romanzo! :3 Comunque la mia Alyssa è Gabriella Wilde, ho votato per lei ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto :) Non vedo l'ora che esca il seguito per vedere come continua la storia :D

      Elimina
  3. Ho appena finito di leggere il romazo e l'ho trovato splendido!

    Io ho votato per Chloe G.M :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari! Sono contenta che sia piaciuto anche a te :)

      Elimina
  4. La mia Alyssa è un ibrido tra Chloe Grace Moretz e Gabriella Wilde xD però se devo scegliere tra le due, scelgo la Moretz :3

    RispondiElimina
  5. Voto anche io per Gabriella Wilde, ma con gli occhi più color ghiaccio, che secondo me erano la caratteristica più affascinante di Alyssa! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :) L'attrice ha gli occhi azzurri ma in questa foto si vedono piuttosto male =/

      Elimina
  6. Stavo per perdermi questo dreamcast *^* ora mi guardo tutti i post!
    Di queste tre per Alyssa mi convince di più la Wilde! La Moretz mi ha un po' stufato (ormai è ovunque) e l'altra modella mi sembra troppo (?) troppo XD Alyssa la immagino più delicata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD Ma lo sai che prima di questo mese, e prima di averla scelta per il dreamcast, la Morez non la vedevo quasi mai e ora invece me la ritrovo ovunque?! è come il prezzemolo XD

      Elimina
  7. anche se non ho ancora finito il libro ho votato!

    RispondiElimina