domenica 14 settembre 2014

New entry in my E-shelf #1

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.

Buooona domenica followers! Ieri ho passato tuuutto il santo giorno sulla tesi e sono riuscita a finirla (la prima parte, non ci allarghiamo troppo..), ricontrollarla e inviarla al prof. Adesso sono ancora fusa perciò oggi mi godrò una sana e meritata giornata di riposo :D Mi rilasserò, finirò (spero) di scrivere un paio di recensioni in arretrato e con calma risponderò anche a tutti i vostri commentini degli ultimi giorni. 
Dopo tutti questi discorsi, adesso posso finalmente introdurvi questa nuova rubrichina sulle mie entrate ebook del mese (in realtà volevo pubblicare la prima puntata ad agosto, ma tra il blog in vacanza e cose varie, la sua uscita è slittata a settembre).
Ps. Ho pensato di suddividere le entrate in due parti: la prima dedicata alle novelle (se cliccate sui titoli si aprirà la pagina di goodreads con le varie schede) e la seconda ai libri. Vi piace?

SHORT STORY:
"The Spring Before I Met You" (The Lynburn Legacy #0.25) di Sarah Rees Brennan
"The Summer Before I Met You" (The Lynburn Legacy #0.5) di Sarah Rees Brennan
"The Night After I Lost You" (The Lynburn Legacy #1.5) di Sarah Rees Brennan

Dopo aver letto "Unspoken" ad agosto non ho potuto fare a meno di procurarmi anche le varie novelle prima di passare ad "Untold", il secondo della serie. Per il momento ho letto solo "The Spring Before I met You", che ho trovato carina ma niente di eccezionale, poi la prossima settimana leggero anche le altre. Per chiunque voglia iniziare questa serie consiglio di leggere prima Unspoken e poi passare alle due novelle prequel, come ho fatto io, perché senza aver letto prima l'altro gli spoiler sono inevitabili.

"The Assassin and the Princess" (Throne of Glass #1.5) di Sarah J. Maas
"Daimon" (Covenant #0.5) di Jennifer L. Armentrout

"The assassin and the Princess" è una novella brevissima che si colloca tra "Il trono di ghiaccio" e "La corona di mezzanotte". Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, un po' d'azione o qualche retroscena in più, sullo stile delle novelle prequel, ma comunque ho trovato la scena narrata piuttosto carina. Per "Daimon" mi sono pentita tantissimo di non averlo letto prima di iniziare la serie, perché è incentrato esattamente sugli eventi che si svolgono prima di Half-Blood e adesso dovrò tornare indietro con la storia invece di continuare tutto in maniera lineare. Pazienza, vedrò di rimediare questo mese e poi passare a "Deity", il terzo della serie. (Non fate il mio errore!)



BOOKS:

(The Arkwell Academy #2)
Autore: Arnett Mindee 
Editore: Tor Books
Prezzi: QUI
Pagine: 380

Trama (del primo della serie): La sedicenne Dusty Everhart irrompe in una casa a tarda note, ma non è una criminale. No, lei è un Incubo. Letteralmente. Essere l’unico Incubo al Arkwell Academy, un collegio per “magickind”, e vivere all’ombra della cattiva reputazione della madre, è abbastanza difficile. Ma quando Dusty si intrufola nella casa di Eli Booker, le cose si fanno ancora più complicate.  Lui è bellissimo, e questo significa che sedersi sul suo petto e invadere i suoi sogni non potrebbe essere più imbarazzante. Ma lo è. Eli sta sognando un omicidio. Poi il sogno di Eli diventa realtà. Adesso Dusty deve seguire gli indizi (sia quelli all’interno dei sogni di Eli, che quelli all’esterno) per fermare l’assassino prima che muoiano altre persone. E prima che l’assassino scopra cosa lei è in grado di fare e la designi come prossimo obiettivo. (tradotta da me)

Ho letto "The Nightmare Affair" a febbraio e mi era piaciuto molto (ora che ci penso non ho mai finito la recensione. Giace ancora abbandonata in qualche cartella del mio pc. In questi giorni vedo di finirla affidandomi ai ricordi e poi la pubblico). Un mix di magia, mistero e ironia. Nonostante non ci sia molto di innovativo nelle figure paranormali (a parte gli Incubi, di cui ho letto veramente pochissimo) mi è piaciuta molto l'originalità con la Mindee ha scritto questa storia. 



(Anna and the French Kiss #1)
Autore: Stephanie Perkins
Editore: Speak
Prezzi: QUI
Pagine: 372

Trama: Anna è impaziente di iniziare il suo ultimo anno di scuola ad Atlanta, dove ha un buon lavoro, una leale migliore amica,e una cotta sul punto di diventare qualcosa di più. Ecco perché è così poco entusiasta di essere spedita in un collegio di Parigi – fino a che non incontra Étienne St. Clair. Intelligente, affascinante, bello, Étienne ha tutto… persino una relazione seria con una ragazza. Ma nella Ville Lumière, i desideri possono diventare realtà. Potrà un anno di romantici incidenti evitati per un soffio concludersi con il tanto atteso Bacio Francese? (tradotta da me)





Sicuramente tutti voi avrete sentito parlare, almeno una volta, di questo libro. Tutti i pareri entusiasti e tutte le recensioni positive che ho letto su questa serie mi hanno incuriosita tantissimo. Dopo mesi in cui questo titolo vegetava nella mia wishlist, un paio di settimane fa mi sono decisa a prenderlo. Inutile dirvi quanto non veda l'ora di iniziarlo ;D 


Bene, che ve ne pare delle mie entrate? Ne avete letti alcuni? Questo mese mi sono procurata solo libri in inglese, da quando ho iniziato a leggere in lingua non riesco più a fermarmi XD Mi si è aperto un mondo! Ci sono talmente tanti libri interessanti che in Italia non sono ancora stati pubblicati e resistere è impossibile :) 




10 commenti:

  1. Quante belle e-novella! Voglio the assassin and the princess, mi ispira troppo. Per me invece leggere in lingua è come mangiare la carne con i peperoni: mi piace tantissimo ma mi risulta piuttosto indigesto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD ti capisco, anche io fino a pochi mesi fa non leggevo niente, ci mettevo troppo tempo e duravo fatica. Adesso però ho preso il via e ci metto lo stesso tempo che leggere un libro in italiano. Magari ti consiglio di iniziare da un contemporaneo, i termini sono molto più semplici e le frasi molto facili. Poi vedrai che una volta abituata non sentirai più fatica =)

      Elimina
  2. The assassin and the princess voglio leggerla anch'io *-* io non leggo in lingua, però per questa serie questo è altro xD ho anche ordinato Heir of Fire xD non vedo l'ora che arrivi!
    Anna and the French Kiss è in wishlist! Stavo pensando di comprarlo anche ma ho letto in giro che uscirà in Italia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The assassin and the princess" non è difficile, anche se alcuni termini un po' strani li ho trovati, visto che tutti gli altri libri li avevo letti in italiano e la traduzione di certe parole è diversa. Comunque è davvero breve, io in un'oretta l'ho letta quindi ti consiglio di provarci :)
      Ahhh "Heir of Fire" ho deciso di non prenderlo perché mi conosco troppo bene, una volta finito sarei andata in crisi profonda! L'idea di dover aspettare anni prima di leggere il quarto mi avrebbe uccisa ='(
      Per "Anna" l'ho scoperto dopo del suo arrivo in Italia, ormai mi ero già procurata quello in inglese :'( pazienza, al limite se mi piace lo prenderò anche in italiano XD

      Elimina
  3. Ciao Valyyy! Sto leggendo adesso le novelle per poi passare ad Unspoken!! Che ne dici di... un'altra buddy read per Untold in ottobre?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le hai lette prima di Unspoken?!? Nooo, allora ti sei beccata gli spoiler! :(
      Comunque certo! Ora ti scrivo un messaggio privato che ci mettiamo d'accorodo ;D

      Elimina
  4. Aaah come ti capisco! Anche io da quando ho iniziato a leggere in lingua non riesco a fermarmi, ci sono davvero troppi troppi libri super interessanti, ne sbucano da tutte le parti!
    Unspoken lo voglio leggere assolutamente, è in wishlist da mesi.
    Invece per Daimon ascolterò il tuo consiglio e lo leggerò prima di Half-Blood.
    Anna and the french kiss l'ho letto ed è dolcissimo e tenerissimo, un amore di libro *_*
    Quello della Mindee invece non lo conoscevo, ma sembra proprio interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Leggi un libro e poi ne saltano fuori altri tre di quello stesso autore che vorresti leggere o altri ancora sempre diversi (maledetto goodreads! Per colpa sua adesso a mia wl ha raggiunto limiti inimmaginabili XD )
      Unspoken è carino, essendo il primo della serie però l'ho trovato parecchio introduttivo quindi gli ho dato 3 stelle e mezzo e basta. Non vedo l'ora di passare al secondo. Per "Daimon" brava ;D. Mi fa piacere che Anna and the french kiss ti sia piaciuto, mentre per quello della Mindee te lo consiglio proprio, è stata la mia prima lettura in lingua e l'ho trovato molto semplice oltre ad avere una storia molto carina. Poi, se non ricordo male, dovrebbe essere una duologia :)

      Elimina
  5. Le novelle di Unspoken sono carinissime, e Untold è fantastico, sono sicura ti piacerà *__* Anch'io ho preso tempo fa The Nightmare Dilemma, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad ottobre leggerò sicuramente anche "Untold", il primo non mi aveva convinta del tutto ma le basi della storia mi piacciono e quindi sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo. E poi se mi dici tu così, allora sto tranquilla e vado sul sicuro ;D. Per "The Nightmare Dilemma" allora dobbiamo solo aspettare che arrivi l'ispirazione per iniziarlo=D

      Elimina