Buondì followers! Spero che il rientro a scuola/esami all'università/lavoro sia andato bene a tutti :D Anche se ormai le vacanze sono finite e la vita quotidiana ha ripreso il suo corso, è ancora estate (almeno per qualche altro giorno) perciò eccomi qua con voi con un bel tag a tema, per il quale sono stata nominata dalla mia amica Alessia.
Il miglior romanzo letto nell'estate 2014
Mi sono appena accorta che questa estate ho letto molti libri belli, ma pochi da 5 stelle piene. Il primo posto indiscusso però va a "La corona di mezzanotte", fantastico seguito de "Il trono di ghiaccio". Decisamente migliore del precedente, più complesso, più intricato e più profondo, anche sul livello di caratterizzazione dei personaggi. Un altro libro bellissimo che ho letto questa estate, e che non posso non citare, è anche "Half Bad" di Sally Green, molto particolare e con un protagonista indimenticabile!
Il peggior romanzo letto nell'estate 2014
"Numbers" oltre ad essere la peggiore lettura dell'estate è anche la peggiore delusione dell'estate! Avevo aspettative altissime per colpa di quella trama così accattivante, ma una volta iniziato e man mano che la lettura procedeva ho fatto presto a cambiare idea. Sono stata addirittura sul punto di abbandonarlo prima della metà, ma siccome sono masochista ho sofferto dieci giorni e l'ho finito! Non fate come come me, vi prego
Un bel romanzo letto a giugno
Su questa domanda non ho dubbi, sicuramente la migliore lettura del mese di giugno è stata "Stardust", un libro con un'ambientazione magica e dalle sfumature oniriche, con una leggera vena nostalgica. Sicuramente un libro che non ha limiti di età :)
Un bel romanzo letto a luglio
"Babe in Boyland" è una bella lettura perfettamente adatta per passare qualche ora in allegria. Ho adorato questa storia piena di ironia e scene imbarazzanti, ma anche esilaranti. Mi è piaciuta moltissimo la sua protagonista, divertentissima, e spero che prima o poi questo libro approdi anche nelle nostre librerie ;D
Un bel romanzo letto ad agosto
Effettivamente potrebbe litigarsi il posto con "La corona di mezzanotte" per il miglior libro letto in tutta l'estate, ma visto che c'era anche la categoria per il più bello letto ad agosto ho deciso di lasciargli uno spazio tutto per sé. "Through the Ever Night" è il secondo libro della serie di Veronica Rossi, e ragazzi, fatemelo dire, questo sì che è un seguito coi fiocchi!
Un romanzo letto e/o terminato sotto l'ombrellone
Quest'anno non sono mai andata al mare, ma sono andata spesso a prendere il sole in giardino sempre con un libro in mano. Vale lo stesso, giusto?! In quel caso uno dei libri che ho letto interamente "sotto l'ombrellone" è "To All the Boys I've Loved Before", una storia dolcissima e divertente di cui non vedo l'ora esca il seguito (per fortuna che esiste! Arrivata all'ultima pagina, con un finale del genere e pensando che fosse autoconclusivo, mi era preso un vero colpo!)
Un romanzo che fa parte di una saga o di una serie
"Prodigy", senza ombra di dubbio! Devo avere SUBITO "Champion"!!! A dir la verità non mi è piaciuto tanto quanto il primo ma è innegabilmente un bel seguito. Un libro in cui azione, emozione e colpi di scena non mancano.
Ps. dove e vi devo confessare una cosa... non ho ancora avuto il coraggio di scriverci la recensione :'( prima o poi lo farò, promesso ;)
Un romanzo classico
Ricontrollando la mia libreria Goodreads, mi sono appena accorta di non aver letto neanche un classico questa estete! Il motivo? Ho iniziato a leggere in lingua ed essendoci talmente tanti libri interessanti e ancora inediti qua da noi, questa estate mi sono "tuffata a bomba" su quelli :)
Un "colpo di fulmine" estivo: un libro scoperto quest'estate
D'accordo, d'accordo, sono ripetitiva lo so, ma "Half Bad" è stato un vero e proprio colpo di fulmine. L'ho iniziato senza aspettative e l'averlo amato così tanto mi ha colta completamente di sorpresa! L'unico guaio è che dovremo aspettare il 2015 per poter finalmente mettere le mani su "Half Wild", un'attesa infinita..
Una lettura "leggera"
Ok, su questo c'ho pensato un po' perché le lettura più leggere le ho già citate in alcune delle categorie precedenti, ma alla fine la mia scelta è ricaduta su "Le parole del nostro destino". Una lettura carina e leggera, diversa da come mi aspettavo. Tra pochi giorni arriverà anche la sua recensione, il suo turno è vicino :)
Che ve ne pare di queste mie letture estive? Ne abbiamo alcune in comune? Se avete già fatto il tag
lasciatemi pure il link nei commenti che vengo volentieri a sbirciare le vostre risposte ;D
Adesso invece è il mio turno di taggare qualche blog, mm...vediamo...
Frannie - Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole
Giada - Books In The Starry Night
Clarke e Nora - Honey, there are never enough books
Silbi - Hook a Book
Giusy - Divoratori di libri
Appena ho un attimo vi avverto anche sui vostri blog ;)
Grazie Valy per il tag. Devo ammettere che anche per me Prodigy e Corona di Mezzanotte si combattono il ruolo di best of summer 2014, mentre Numbers, con quella cover... non voglio soffrire la situazione.
RispondiEliminaBabe in Boyland mi ispira... e poi mi sa che toccherà anche a me andare a Boyland visto che sembra che la mia università sia a maggioranza maschile... devo iniziare il 22^^
Di niente ;D
EliminaNumbers brava, evitalo, che è meglio.. "Babe in boyland" è fantastico, te lo consiglio e poi visto dove andrai fra poso allora è perfetto ahah XD Comunque, manca pochissimo alla partenza allora! Vedrai che ti piacerà, l'inizio, quando tutto è nuovo, è a parte migliore. Farai tante amicizie e ti si aprirà un mondo ;)
Grazie per avermi taggato Valy! Lo devo proprio fare! *-* Anche se solo dieci scelte... sarà davvero difficile :(
RispondiEliminaComuuunque. La corona di mezzanotte. E come darti torto? Mamma quel libro!! *-*
Numb3rs lo iniziai qualcosa come tipo quattro anni fa e non riuscii a finirlo. Arrivai tipo a pagina 100 o qualcosa del genere e basta, non ce l'ho davvero fatta.
Through the ever night l'ho letto a febbraio se non sbaglio e ricordo che mi piacque tanto, anche se non ricordo esattamente cosa succedeva. Il quadro generale si ma non i dettagli. Comunque voglio finire la serie, quindi magari gli darò una rispolveratina e poi passerò a Into... un attimo, com'è che si chiamava il terzo libro? xD
Prego cara ;)
Elimina"La corona di mezzanotte"..... <3 bellissimo, non ci sono altre parole =D Per Numbers hai fatto bene, io invece mi ero impuntata e l'ho voluto finire per forza..ho ancora i brividi al pensiero =S Il terzo della Rossi ("Into the still blue") ho letto ovunque che è ancora meglio dei precedenti. Vorrei leggerlo subito ma allo stesso tempo non voglio ancora dire addio ad una serie così bella perciò ne rimando sempre la lettura..non voglio che finisca!!! ='(
Stardust!!*___* sono felice che ci sia anche lui nel tag!
RispondiEliminaNiente, devo leggere anche io "la corona di mezzanotte"
Leggila, è davvero bellissimo questo libro! Mooolto meglio del primo =D
EliminaCiaoo Valy, ho visto il tag solo ora çwwç grazie per avermi taggata, risponderò con piacere!
RispondiEliminaAlcuni titoli saranno gli stessi :D
Scusa Giusy, volevo passare ad avvertirti subito ma non ho davvero avuto tempo =(
EliminaComunque prego ;D Appena lo fai vengo a sbirciare i tuoi titoli estivi :)
Ciao Valy, ho letto che mi avevi taggata e sono passata a dare un'occhiata!
RispondiEliminaPraticamente li voglio leggere tutti questi libri! Half Bad ce l'ho e aspetta solo di essere iniziato. Devo anche concludere la trilogia della Rossi (ho letto solo il primo per ora).
E poi mi ispirano tantissimo To all the boys I've loved before, che stavo proprio pensando di ordinare, e Babe In Boyland.
Anche Stardust ce l'ho e lo leggerò presto. Il film mi era piaciuto molto ^-^
Come sai ho già fatto il tag, ma in ogni caso grazie per avermi nominata! :)
'Satrdust' a me non ha molto soddisfatta!!
RispondiEliminaAnche io ho fatto il tag se ti va di vederlo!!
http://libridicristallo.blogspot.it/2014/09/tag-ten-questions-about-summer.html