venerdì 12 settembre 2014

Make your Dreamcast #10 (Il trono di ghiaccio: Chaol)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buon pomeriggio! Tardi, ma arrivo! Negli ultimi giorni non sono stata molto presente sul blog (ieri ho saltato anche un post che volevo preparare) e nella blogsfera in generale, ma domani volevo consegnare al prof la prima parte della tesi quindi sono stata assorbita quasi completamente dall'archeologia romana.. Ma tranquilli, non potevo saltare l'appuntamento settimanale di Make your Dreamcast, perciò ecco qua a voi il secondo personaggio del libro del mese: Chaol, il capitano della guardia reale :)


LIBRO:
Titolo: Il trono di ghiaccio
Autore: Sarah J. Maas
Serie: Throne of Glass #1
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 461

Trama: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...


IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Chaol Westfall
Età: 22 anni
Occhi: nocciola
Capelli: castani e corti  

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
«Vostra Altezza» disse il capitano della guardia. Si rialzò dal lungo inchino e sfilò il cappuccio scoprendo i capelli castani, molto corti. Non c’erano dubbi, il cappuccio serviva solo a metterla in soggezione durante il tragitto. Come se quel genere di trucco potesse funzionare con lei! Nonostante l’irritazione, quando lo vide in faccia restò di stucco: era giovanissimo! Il capitano Westfall non aveva una bellezza fuori dal comune, eppure il volto virile e gli occhi nocciola così luminosi la colpirono.
«Dico sul serio. Perché non balli? Non ci sono ragazze che ti piacciono?» «Io sono il capitano della guardia, non sono propriamente un buon partito per nessuna di loro.» C’era un filo di tristezza nei suoi occhi, anche se lo nascondeva bene. «Sei pazzo? Tu sei migliore di chiunque altro qui presente. E sei… molto attraente.» gli disse […]. Sul viso di Chaol c’erano bellezza e forza, onore e lealtà. Lei si distaccò mentalmente da ogni suono e, mentre lui la guardava, si sentì la bocca arida. Come aveva fatto a non accorgersene prima? 
CANDIDATI:
PREMESSA: Ook gente, i candidati di oggi sono un po’ particolari perché il personaggio del giorno “è” particolare. Trovare un attore che assomigli in tutto e per tutto al nostro adorato Chaol mi è risultato piuttosto difficile. Nel mio immaginario lo vedo come il tipico ragazzo perfetto per la vita e la divisa militare.  Dalla bellezza non appariscente, con mascella forte e sguardo attento, ma distaccato. Tutti i ragazzi che ho trovato, che corrispondono a queste caratteristiche, hanno però alcuni particolari fisici (eh sì, in alcuni casi anche anagrafici) che non hanno in comune con il capitano della guardia.
Ma vediamoli uno ad uno: il primo che ho scovato è “Dean Geyer”, attore australiano. Occhi, capelli, fisico/corporatura per me corrispondono. Unica pecca? Ha un viso un po’ troppo dolce. Il secondo è un attore famosissimo e adoro come recita, soprattutto nei film d’azione che ha girato. “Channing Tatum”.  Fisico scolpito, lineamenti del viso forti, capelli corti ed espressione dura. Il perfetto uomo d’arme, fatto d’acciaio e leale fino al midollo. Peccato che abbia gli occhi chiari, i capelli castano chiaro, quasi biondi (anche se avendoli molto corti non si nota) e qualche anno in più rispetto a Chaol. Per finire concludo con “Wentworth Miller”, un attore che ho visto in qualche film un paio d'anni fa, il cui volto continuava a frullarmi per la mente fin da quando lessi “Il trono di ghiaccio” per la prima volta. Per puro caso, durante la mia caccia, è salta fuori anche la sua immagine e ho preso la palla al balzo. Sguardo duro, espressione perennemente accigliata, perfettamente a suo agio con un’arma in mano e, ancora più incredibile, occhi e capelli simili a quelli di Chaol. Ma… ovviamente c’è un “ma”. La sua età!!! Quando ho letto che era nato nel ’72 mi sono letteralmente cadute le braccia!!! Evidentemente il film lo avevo visto “una decina” di anni fa e non “un paio”. Magari Hollywood compie miracoli anche sull’età dei suoi attori e in batter d’occhio gli potrebbe togliere quindici anni, oppure immaginatevi che quest’attore sia un Fae, perciò il problema sarebbe risolto ;D 
(ps. vi lascio anche il link ad un'altra sua foto che mi piace molto ma essendo in bianco e nero non l'ho voluta mettere, QUI)


A. Dean Geyer     B. Channing Tatum     C. Wentworth Miller   

SONDAGGIO:
Bene, adesso tocca a voi! Che ne pensate di questi tre possibili Chaol, vi convincono?


Come vi ho scritto la scorsa settimana i sondaggi rimarranno aperti fino a venerdì 26 settembre, e vi ricordo che se non avete ancora votato per il volto di Celaena potete ancora farlo. Vi basterà andare alla pagina dedicata al Dreamcast, che trovate nella barra in alto. Per oggi e tutto e quasi sicuramente ci rileggeremo domani con un altro post J

14 commenti:

  1. Oddio aspettavo questa puntata da una settimana xD nessun personaggio potrebbe interpretare il mio adorato Chaol!! Su internet ho cercato ma niente! Nemmeno questi gli assomigliano neanche lontanamente!!!
    Forse Tatum..ma troppo vecchio xD

    Comunque cercando Celaena su Google è apparsa anche la foto di Jennifer Lawrence versione bionda che secondo potrebbe essere perfetta per quel ruolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chaol è stato davvero difficile da trovare e infatti come avevo scritto nella premessa non sono sono molto soddisfatta neanche io dei volti trovati :)
      Sììì, Jennifer bionda l'avevo vista anche io ma l'ho scartata subito perché ormai quella versione di lei nella mia mente è associata in maniera indelebile a Raven, la Mystica giovane di X-Men L'inizi. L'hai visto?! Adoro tutti quei film (e in questo c'è pure Michael Fassbender, lo adoro!) =D

      Elimina
    2. Ho visto un paio di film di x-men e perciò non ti saprei dire se l'ho visto o meno xD prima o poi farò una maratona di questa serie *-*

      Elimina
    3. COSAAAAA!!!! Non hai ancora visto tutti i film di X-Men?!?!?! Vergogna Giusy!!!! Scherzo dai, sei sempre a tempo per rimediare, perciò quando vuoi recuperare il tempo perso avvertimi che ti illuminerò su tutti i vari film: da quale iniziare, quale è fatto bene, quale evitare (sì c'è n'è uno tremendo che avrei preferito non avessero girato, anzi nemmeno pensato!). ;D Ci conto, eh?

      Elimina
  2. Adoro questa rubrica! Secondo me il più adatto è Channing Tatum. Vado a votare per Caelena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere saperlo! =D
      Perfetto, altro voto in aggiunta ;)

      Elimina
  3. Di sicuro Dean mi sembra il più adatto *^* Channing non mi ha mai entusiasmata, diciamo che mi affascina un tipo diverso di bellezza (?) e nemmeno l'ultimo fanciullo mi fa impazzire, invece Dean ce lo vedo proprio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì, sono tutti e tre con una bellezza un po' particolare, uomini più d'azione che attenti al loro aspetto. Li ho scelti così proprio perché è a questa caratteristica che Chaol mi fa pensare :)

      Elimina
  4. Aaaaaah, Chaol *chiude la bocca sbavante e chiude gli occhi a cuoricino*... aspetta ancora un attimo che torno in me.

    E' difficile, molto molto difficile, come lo è stato per Caelena, cavolo il "cast" di questo libro è uno dei più difficili in assoluto.
    La tua premessa ci sta tutta e la condivido in pieno, purtroppo tra questi tre nessuno mi convince alla perfezione, ma pensando ai film e telefilm che ha fatto e pensando a come si muove nei panni dell'uomo armato, ci vedo molto bene Wentworth Miller, ma (c'è un ma anche in questo caso), ce lo vedo bene da giovane. Ecco un Miller giovane sarebbe di mio gusto, facciamo finta che l'età non sia avanzata per lui xD
    Il primo che hai scelto non mi convince per niente, viso davvero troppo dolce e "simile" a tanti altri, non riesce a trasmettermi quello che dovrebbe trasmettermi Chaol. Mentre il secondo, non mi piace un granché (anche se la foto che hai scelto tu è carina), non mi piace molto come attore e neanche come uomo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Chaol <3 non aggiungo altro ;)..Non ricordo, "La corona di mezzanotte" l'aveva letta?!? Meraviglioso quel libro!

      Comunque, ahaha XD mi sa che mi sono data la "zappa sui piedi" da sola scegliendo questo libro XD Però così non si può negare la sfida non sia più interessante, no?
      Sì, ovviamente anche io Wentworth Miller lo immagino da giovane e poi l'averlo visto solo in film di quasi 10 anni fa, o giù di lì, me lo hanno reso un eterno venticinquenne ;D

      Elimina
  5. Chaol *____* Wentworth Miller di Prison Break!! *____* ok magari anche Chaol è un personaggio particolare e magari Miller in questo momento è davvero vecchiotto per lui ma va beh... Piccoli dettagli! Facciamo finta di niente! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sono andata a cercare le foto di lui più recenti (ho dovuto scavare parecchio comunque, le prime che compaiono sono di lui qualche anno fa) è mi ha fatto davvero effetto! Pensa che convinta fosse ancora nella fascia dei venti, al massimo trentuno, trentadue anni, quindi immaginati il mio shock!! Però dai, pensiamo che abbia attinto alla fonte dell'eterna giovinezza e la sua età si sia bloccata a 25 ;D

      Elimina
  6. io ho votato Channing Tatum, secondo me è lui

    RispondiElimina