sabato 19 novembre 2016

Cover Reveal #17 ("Lord of Shadows" di Cassandra Clare)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia. 

Buongiorno, ragazzi! Scusate l'assenza degli ultimi giorni, ma sono dietro a preparare un esame e sono stata costretta a mettere un po' da parte il mondo dei blog per immergermi nei testi universitari.. sigh.. Nonostante questo, però, cercherò di pubblicare almeno un paio di post a settimana! Quello di oggi non potevo certo lasciarmelo sfuggire! Giusto stamani mi è venuto un flash su un ricordo che avevo archiviato qualche settimana fa, ovvero che intorno al 18 o 19 di novembre sarebbe stata rivelata la cover del secondo libro della serie The Dark Artificies della Clare, seguito di "Lady Midnight" aka "Signora della Mezzanotte" [QUI per saperne di più]. Ho subito aperto Goodreads per controllare e, una volta lì, cosa hanno visto i miei occhi?! Che la cover di "Lord of Shadows" è uscita veramente!!!

LORD OF SHADOWS:

The Dark Artifices #2 [eng]
Titolo: Lord of Shadows
Autore: Cassandra Clare
EditoreMargaret K. McElderry Books
Data di uscita: 23 maggio 2017

Trama: Emma Carstairs has finally avenged her parents. She thought she’d be at peace. But she is anything but calm. Torn between her desire for her parabatai Julian and her desire to protect him from the brutal consequences of parabatai relationships, she has begun dating his brother, Mark. But Mark has spent the past five years trapped in Faerie; can he ever truly be a Shadowhunter again?
And the faerie courts are not silent. The Unseelie King is tired of the Cold Peace, and will no longer concede to the Shadowhunters’ demands. Caught between the demands of faerie and the laws of the Clave, Emma, Julian, and Mark must find a way to come together to defend everything they hold dear—before it’s too late.

Vi ho lasciato la trama in inglese perché se mi mettessi a leggerla e a tradurla vorrei ancora di più che fosse maggio per leggere il libro :'(.. Come vi avevo scritto QUI questa estate ho concluso la serie TMI e mi sono subito fiondata su "Signora della Mezzanotte", che ho adorato! Davvero un bellissimo primo libro di serie, che mi ha lasciata con grandissimi speranze e aspettative verso i seguiti! L'ho trovato migliore della serie principale, TMI, e forse forse, potrebbe addirittura arrivare ai livelli della mia amata TID (anche se battere Will penso che sarà impossibile XD).
Che ve ne pare della cover??? è un po' troppo buia, anche rispetto a quella di Lady Midnight, però la trovo spettacolare! Il particolare della città, l'acqua, e poi avete visto chi c'è?! Non farò nomi, ma chi ha letto sa a chi mi riferisco..occhi a cuoricino *-*
Se non avete ancora letto il primo libro della serie The Dark Artificies, ambientata a Los Angeles, vi consiglio rimediare al più presto, mentre se già l'avete letto vi rimando ad un blog bellissimo che parla di tutto il mondo Shadowhunters e pubblica delle traduzioni molto accurate di estratti che la Clare rivela sui suoi libri [Shadowunters.it QUI]. Al link a cui vi rimando ora potrete leggere la traduzione fatta dallo staff del blog sul primo capitolo di "Lord of Shadows", intitolato Ill Angels: QUI.

4 commenti:

  1. Ma sai che a me invece non piace in modo particolare? °-°
    Cioè sì, carina, per carità... però boh... non mi entusiasma per nulla >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu.. davvero non ti piace?! A me intriga parecchio perché è molto strana. L'unica cosa che non mi piace granché è il fatto che sia così buia. Per vederla davvero bene bisognerebbe avere il cartaceo in mano :/

      Elimina
  2. Mi piaceva molto di più la cover del primo volume, questa mi incuriosisce solo perché è molto strana. La Clare vuole dirci che i nostri eroi andranno a Londra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la prima piaceva di più, però questa più la guardo e più mi incanta. Hai detto bene, è strana e infatti secondo me nasconde un sacco di indizi e messaggi segreti :D Magari uno di questi sarà proprio un viaggio a Londra, chi lo sa? *-*

      Elimina