sabato 12 novembre 2016

Cover Reveal #16 (Io sono buio di Kiersten White)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia.

Buondì, gente! Eccomi con una bella notizia giunta ieri dalla casa editrice Fabbri! A brevissima distanza dall'uscita americana e inglese, arriva anche da noi in Italia "And I Darken", il primo capitolo della nuova serie di Kiersten White (autrice di Paranormalmente), con il titolo "Io sono buio".

COVER ITA & COVER UK:
The Conqueres Saga #1
Titolo: Io sono buio
Autore: Kiersten White
Editore: Fabbri editori
Data uscita: 24 novembre 2016

Trama: Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.


Sono felicissima per questa uscita italiana (tra l'altro davvero vicina) perché è stata un vero fulmine a ciel sereno! Avevo adocchiato il libro appena uscito in America ed era finito subito in wishlist perché la trama mi incuriosiva troppo! Non vedo l'ora di scoprire la storia della figlia di Vlad l'Impalatore e quanto l'autrice abbia rimaneggiato quest'ultima figura storica. Inoltre mi ha fatto davvero piacere scoprire che la casa editrice abbia scelto di mantenere la bellissima cover originale, che nel post non vi ho inserito perché proprio identica, tranne il titolo. Come confronto vi ho messo invece quella della brossura dell'edizione UK. In tutta sincerità vi dico che non saprei proprio dire quale sia più bella, mi piacciono molto tutte e due (tre se consideriamo anche l'italiana XD )

2 commenti:

  1. Io non saprei quale comprare. Di recente ho scoperto che mi trovo meglio a leggere in inglese - è una lingua molto più veloce e diretta dell'italiano - e il titolo in inglese ha di certo la sua "potenza". Non so se mi spiego XD
    Comunque tutte le copertine sono bellissime e questo è il dilemma U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Ma lo sai che ti capisco perfettamente!!! Ultimamente è lo stello mio costante dilemma! Mi sono talmente abituata a leggere in inglese che di solito mi butto su quelli, ma quando le nostre CE optano per le cover originali mi mandano in crisi profonda =D

      Elimina