domenica 31 gennaio 2016

Cover reveal #4 (Signora della mezzanotte & La battaglia dei pugnali)

È una rubrica, a cadenza casuale, in cui vi mostrerò le copertine appena rivelate di tutti quei libri, di futura pubblicazione, che aspetto con più ansia. 

Buona domenica a tutti! :D Passato l'esame di giovedì mi ero ripromessa di scrivere diversi post per questi giorni ma non avevo fatto i conti con "Ignite me" della Mafi! Lo avevo iniziato intorno all'8 gennaio ma poi lo avevo quasi subito abbandonato per evitare che mi concentrassi troppo su quello invece che sui libri dell'università e tornata in possesso di tempo libero l'ho ripreso. Metterlo giù e fare altro però è stato impossibile e negli ultimi giorni sono stata completamente assorbita da quella lettura. Una lettura che ho trovato assolutamente meravigliosa!!!! Se non lo avete letto, fatelo!!! è davvero incredibile e posso dire con certezza che questa della Mafi è di sicuro una delle mie serie preferite, se non addirittura La serie preferita!
Ma passiamo ad altro... aprendo fb stamani ho visto in giro alcune notizie favolose per quanto riguarda le cover di libri di prossima pubblicazione nell'editoria italiana. Due libri che hanno subito attirato la mia attenzione e non posso che spendere qualche parola anche io qui sul blog..

Il primo è il nuovo libro di Cassandra Clare, capitolo iniziale della nuova serie The Dark Artifices, che uscirà il 15 marzo con il titolo "Shadowhunters. Signora della mezzanotte". [QUI anteprima del libro]

COVER ITALIA e COVER USA:
The Dark Artifices #1
Titolo: Shadowunters. Signora della mezzanotte
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Data di uscita: 15 marzo 2016

Trama: Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose... 


L'altro libro che attirato la mia attenzione è il primo della nuova serie fantasy di Marie Lu, scrittrice che ho avuto modo di apprezzare grazie alla sua fantastica serie distopica Legend [QUI recensione Legend e QUI di Champion]. Libro che giungerà da noi ad aprile con il titolo "La battaglia dei pugnali".

COVER ITALIA e COVER USA:

The Young Elites #1
Titolo: La battaglia dei pugnali
Autore: Marie Lu
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 14 aprile 2016

Trama: Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini.
Adelina Amouteru è una sopravvissuta.
Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”.
Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


Allora, che ve ne pare di queste cover e dei rispettivi libri? Per la "Signora della Mezzanotte" ho già preordinato la mia copia e non vedo l'ora che mi arrivi (con il preordine inoltre la Mondadori ha messo a disposizione delle copie speciali con dei contenuti extra, perciò correte ad ordinare la vostra! Prima di iniziarlo però voglio rileggere l'intera serie precedente e a breve ripartirò con Città di Ossa. Per la cover, anche se quella Americana è davvero bellissima e insuperabile, quella italiana non mi dispiace affatto! 
Per il libro di Marie Lu invece sono molto combattuta sull'edizione da prendere =( Ho già una copia in lingua in ebook, ma non l'ho ancora iniziata perché volevo il cartaceo. Come titolo preferisco senza dubbio quello in inglese, "The Young Elites", mentre per le cover non saprei. Sono molto simili ma forse quella americana mi piace di più con il suo dettaglio del pugnale al posto della T. Voi che ne dite?

4 commenti:

  1. the young elites l'ho appena comprato in lingua!! deve arrivarmi *-* la cover è favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello!!! Sono sempre più curiosa verso questa serie! Ma secondo te, è meglio se me lo procuro in lingua pure io? Com'è la cartina all'interno? Dall'ebook si vede malissimo e ho paura che nell'edizione italiana non la mettano :(

      Elimina
  2. Ignite Me *__* Quanto ho amato quel libro!
    Comunque nemmeno a me l'edizione italiana di Lady Midnight dispiace, è sicuramente una delle più carine tra i vari volumi di shadowhunters ^^ Per il libro della Lu ho il tuo stesso problema, l'ho preso in ebook mesi fa ma adesso vorrei il cartaceo e non so quale edizione scegliere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem!!! è stata una conclusione di serie splendida e un percorso meraviglioso! Bello, bello, e molto imprevedibile! Certo, è un vero peccato che da noi si siano fermati al primo ='(
      Per gli altri due allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :D Come facciamo per quello della Lu?!? Sono davvero combattuta :( Di questo passo va a finire che li compreremo in entrambe le lingue..

      Elimina