lunedì 18 gennaio 2016

What's on my Bedside table? # 34 (Ignite me)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Salve a tutti! Brr... stamani mi sono ridotta ad un cubetto di ghiaccio mentre mi recavo in biblioteca! Addirittura in macchina, con l'aria calda a palla, non sentivo più le dita delle mani! Per fortuna poi mi sono scongelata una volta arrivata :D Ad ogni modo, adesso però voglio parlarvi del libro non di studio ma di svago! che ho sul mio comodino in questo momento :)


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Ignite me”, terzo e ultimo capitolo della trilogia distopica di Tahereh Mafi. Qui da noi in Italia la serie purtroppo si è interrotta dopo la pubblicazione del primo libro, Schegge di me, anche se io preferisco pensare che sia stata solo momentaneamente sospesa… Essa, oltre ai tre capitoli principali, Shatter me, Unravel me e Ignite me, è composta anche da due novelle brevi molto interessanti, Destroy me  e Fracture me. Entrambe narrate da un PoV diverso, ci danno modo di capire più in profondità due dei personaggi maschili principali, Warner e Adam, facendo luce su alcune situazioni che altrimenti non potremmo conoscere. [Qui invece potete trovare le puntate della mia rubrica Make your Dreamcast dedicate a Schegge di me]

SONO AL... capitolo 7. L’ho iniziato ieri sera ma già lo sto amando. Non vorrei sbilanciarmi troppo sul contenuto perché magari molti di voi non hanno letto il secondo della serie e in quel libro succedono talmente tante cose che rispetto al libro precedente le carte in tavola si capovolgono completamente. Quello che posso dirvi è che in Unravel me la storia si evolve moltissimo e si “esce” dal piccolo mondo che è quello di Juliette per entrare nel mondo vero che è la realtà che la circonda. Si approfondisce la conoscenza di numerosi personaggi e per molti di essi si scoprono cose prima ritenute impensabili. Anche la percezione che abbiamo di molti di loro cambia e uno dei più sorprendenti è stato Warner, di cui si scoprono tantissime cose. Beh, Ignite me inizia esattamente dove si concludeva l’altro e adesso Juliette sta scoprendo ancora più cose su questo ragazzo in particolare e sta facendo i conti con una realtà che non vuole accettare (brava ragazza!). Inoltre sembra che stia finalmente tirando fuori le unghie e la grinta e si prepari per combattere per ciò in cui crede!

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... fedele al mio proposito di terminare serie che avevo interrotto o lasciato a metà, ecco dunque qui a leggere questo libro. Volevo leggerlo già qualche settimana fa, ma poi ho deciso di aspettare di dare l’esame in modo da non dovermi staccare a forza dalle pagine e da evitare che i miei neuroni, invece di dedicarsi allo studio, si focalizzassero senza il mio consenso su questa storia...


A che punto siete con questa serie? L'avete iniziata vero??? è meravigliosa e da leggere in lingua è anche piuttosto semplice :)

14 commenti:

  1. che bello ignite me, sarà la mia prossima lettura!! **
    unravel me l'ho letto un paio di mesi fa, stupendo!! e che finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo leggeremo quasi in contemporanea! ;D
      Verissimo! Unravel me è stata una lettura meravigliosa e sorprendente, con un finale decisamente adrenalinico!

      Elimina
  2. Ho amato alla follia Ignite me! Letto in due giorni nonostante io sia una capra in inglese :) io sto leggendo Il mio destino sei tu e lo sto trovando veramente bruttino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scorrono molto bene i libri della Mafi, penso che siano degli ottimi libri per avvicinarsi ai libri in lingua :)
      Per il libro che stai leggendo mi sa che passo.. ultimamente i NA mi danno mal di testa alla sola lettura della trama o_O Però spero davvero che migliori così non avrai buttato del tutto il tuo tempo :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. VERISSIMO!!!!!! Ma come ho potuto aspettare così tanto prima di continuare questa serie?!?!?

      Elimina
  4. Ho finito questa serie l'anno scorso, dopo averla lasciata in sospeso per parecchio tempo (non per colpa sua, ma perché con le serie io sono tremenda, ne inizio talmente tante che poi sono obbligata a metterle da parte per un po'). Col secondo libro ho avuto parecchi problemi, ma il terzo mi era davvero piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me... infatti ultimamente mi sono posta come obiettivo di finire quante più serie iniziate possibile, e non cominciare con una nuova =S Come mai hai avuto problemi con il secondo?? Ora che ci penso non ho ancora finito di scriverci la recensione...

      Elimina
    2. Più che altro avevo trovato insopportabile la protagonista, nel primo mi piaceva e nel terzo alla fine è sopportabile, ma nel secondo era troppo "lagna" per i mie gusti. Infatti al primo e al terzo ho dato un voto alto, ma al secondo ho dato giusto 2 stelline su 5. Ho proprio fatto fatica a sopportarla :(

      Elimina
    3. Sì, hai ragione. Nel secondo anche io ho provato questo fastidio. Non riesce a decidersi e si compiange troppo. Questa infatti è stata l'unica pecca che ho trovato nell'intero libro, però alla fine ho dato un voto alto perché il resto mi ha fatto chiudere un occhio :)

      Elimina
  5. ecco un'altra serie che io non mi potrò godere e mi spiace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ricordo male (ma spero di no) però se non sbaglio dovrebbe esserci in ballo un progetto per portare la serie sullo schermo. Per questo secondo me è molto possibile che in futuro verrà ripresa la pubblicazione anche in Italia, perché come succede sempre in questi casi le CE si riscuotono dal torpore quando nell'aria c'è odore di successo cinematografico. Beh, tanto meglio per noi in questi casi ;D

      Elimina
    2. Questa serie è stata tradotta dalle ragazze di The book we want to read e quindi puoi leggerla tranquillamente in italiano, hanno fatto un ottimo lavoro:):)

      Elimina