lunedì 5 ottobre 2015

What's on my Bedside table? # 26 (A Thousand Nights)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buondì! Finalmente è arrivata l'ispirazione per creare la nuova grafica. Ci sto lavorando proprio in questi giorni nei ritagli di tempo libero, quindi tenetevi pronti che tra questa e la prossima settimana la caricherò ;)
Ma vediamo cosa si trova oggi sul mio comodino...


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “A Thousand Nights” di E.K. Johnston. Si tratta di un romanzo fantasy autoconclusivo basato sulla storia de Le Mille e una Notte. Uno stand-alone molto chiacchierato in patria e che uscirà in lingua proprio domani 6 ottobre. Io lo sto leggendo in anteprima grazie a NetGalley e presto ve ne parlerò in modo più approfondito in una recensione.

SONO AL... capitolo 28. Ho scritto questo post ieri pomeriggio, perciò entro stasera credo che riuscirò a finirlo. Si tratta di una lettura molto strana e particolare. E ad essere sincera non riesco a capire se mi stia piacendo o meno. Incentrato sulla leggenda de Le Mille e una Notte questa estate ho letto anche un altro libro fresco fresco di stampa, “The Wrath and the Dawn” di Renee Ahdied (qui recensione) ed è difficile non paragonare le due letture. Mentre leggo questo, inevitabilmente il mio cervello non fa che rievocare immagini e sensazioni dell’altro nella speranza di trovare in A Thousand Nights qualcosa del libro della Ahdieh. Nonostante la linea guida e la base sia la stessa però i due libri sono completamente diversi per moltissimi fattori: storia, carattere narrativo, elementi fantastici, ma soprattutto nelle descrizioni e nel modo di delineare il contesto sociale e l’ambientazione. “A Thousand Nights” è un libro permeato in ogni sua parte di magia, in cui “l’azione” è più un qualcosa legato alla forza della mente, al ragionamento e alla sfera mistica che altro. Non è scorrevolissimo e ha un ritmo piuttosto lento, però sono così curiosa di scoprire come andrà a finire che continuo imperterrita nella lettura.

SUL MIO COMODINO PERCHÉ... sono rimasta affascinata da questa fantastica cover girovagando su goodreads mese e mesi fa. A quel tempo non avevo mai letto niente in tema Le Mille e una Notte perciò appena letta la trama decisi di metterlo subito in wishlist e appena mi si è presentata l’opportunità di richiederlo su netgalley l’ho presa al volo.  


Lo avevate già adocchiato anche voi o lo scoprite oggi per la prima volta? Cosa state leggendo voi di bello in questi giorni?

4 commenti:

  1. Lo avevo già adocchiato, anche grazie alla cover che è stuupenda *^* e sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nel mio caso è stata proprio la cover ad attrarmi :D Davvero stupenda! Appena ho un attimo finisco di scrivere la recensione :)

      Elimina
  2. Anche io sono stata attirata dalla cover meravigliosa e l'ho recensito sul blog qualche giorno fa. Io l'ho trovato molto carino e mi è piaciuto il messaggio che vuol far passare.
    Sei la seconda ragazza che leggo a cui è piaciuto The Wrath and the Dawn. Devo assolutamente recuperarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy! Sì, l'ho vista sul blog e concordo con te. Un libro davvero strano, ma il messaggio è molto bello e ho amato il finale :)
      "The Wrath and the Dawn" è meraviglioso!! Anche se il tema è lo stesso di questo, si tratta di due libri e due storie completamente diverse. Non vedo l'ora esca il seguito :D

      Elimina