venerdì 14 novembre 2014

Make your Dreamcast # 14 (Albion: Deacon & Helena)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

Buongiorno lettori! Spero con tutto il cuore che oggi il mio caro blogger faccia il suo dovere e pubblichi da solo questo post senza che debba agire io manualmente, perché in questo preciso momento sarò in viaggio per Milano..senza computer, senza internet e solo con l’ausilio di piccioni viaggiatori per comunicare con il mondo esterno… scherzo! XD Ho un cellulare super tecnologico anche troppo per le mie capacità e appena troverò qualche rete wifi controllerò se blogger ha fatto il bravo *ti tengo d’occhio, amico, perciò attento a quello che fai, capito?!*. In ogni caso sabato sera sarò già sulla via del ritorno quindi domenica potrò riprendere in mano il pc. Una visitina veloce alla città (che non ho mai visto) e farò ben due incontri! Uno con Frannie e uno con niente meno che con Kristan Higgins!!! Sono emozionatissima gente!

Adesso però basta divagare e passo a palarvi del secondo appuntamento di questo mese con la rubrica Make your Dreamcast dedicata ad Albion di Bianca Marconero (qui per chi si fosse perso la puntata precedente). Oggi parleremo di altri due personaggi del libro: il simpaticissimo Deacon e la dolce ma tenace Helena.

LIBRO:
Titolo: Albion                  
Autore: Bianca Marconero
Serie: Albion #1
Editore: Limited Edition Books
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 398

Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore - morto in circostanze misteriose -, nel giorno del funerale dell'amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all'Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell'amicizia e capirà che l'amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell'eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, tra le mura di un'antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.


"DEACON"
IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Deacon Emrys
Età: 17 anni
Occhi: blu
Capelli: neri

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Ben presto la macchina d’epoca, una Wraith del ’39, accostò nel parcheggio e la portiera si aprì. Quando scese un ragazzo allampanato, avvolto in un trench antiquato e con una massa di capelli sparati in mille direzioni, Helena ebbe voglia di gridare per la gioia. Non aspettò neppure che richiudesse la portiera e si legò a lui con un abbraccio. «Deacon! Deacon! Deacon!» «Sì. Te lo confermo. Mi chiamo così». «Che bello vederti!» «Helena! Scusa se puntualizzo, ma mi stai soffocando».  Lei allentò la presa e Deacon respirò. «Ancora un po’ e muoio!» Poi fece un passo indietro. «Cavolo! Sei diventata bellissima!» «Anche tu! Sembri più alto! E i capelli sono … » lo sguardo si spostò verso l’alto e il sorriso si incrinò, rincorse le parole, poi si decise: «Sono cresciuti». «Molto diplomatica» sospirò, scompigliandosi la massa informe. «Ma non mi offendo» poi si segnò la vita, «sono anche dimagrito!» «È impossibile, eri già magrissimo!» «Eppure, cinque chili in meno per sei centimetri in più» sospirò, «ma comunque pronto per un nuovo anno all’inferno».
Nella luce dell’atrio esaminò di nuovo l’aspetto del ragazzo irlandese. L’incarnato pallido era acceso per lo sforzo e i suoi occhi blu avevano un’insospettabile espressione intelligente, ma doveva essere magro al limite della denutrizione: la cintura del vecchio soprabito nero era legata in vita con due giri.
CANDIDATI:
Bene, bene..ecco arrivato il turno del mio caro Deacon. Adoro questo personaggio! Mi ha fatto morire dal ridere un sacco di volte nel corso della lettura e io me lo immagino come un bel ragazzo ma un po’ svampito (nel senso positivo del termine XD ). Con i capelli un po’ sparati e lo sguardo un po’ stranito e proprio per questo il mio pensiero corre subito a “Colin Morgan”. Lo so, lo so, è il protagonista di una serie sempre a tema arturiano però è il primo a cui penso quando leggo di Deacon. Gli altri ragazzi che ho trovato durante il mio girovagare e che rispecchiano la mia idea di lui sono “Daniel Bederov” e “Joe Collier”, entrambi magrolini, con un cesto di capelli in testa e un po' allampanati (di quest’ultimo purtroppo sono riuscita a trovare solo una foto in bianco e nero decente, però adoravo i capelli che ha in quest’immagine e ho dovuto metterla per forza).

A. Colin Morgan     B. Daniel Bederov     C. Joe Collier

SONDAGGIO:
Che ve ne pare? Assomigliano alla vostra idea di Deacon? Votate e fatemi sapere cosa pensate di questi volti che ho scovato :)

survey services

"HELENA"
IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Helena Gomez
Età: 16 anni
Occhi: neri
Capelli: neri e lisci

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Stava già per tornare sui suoi passi quando, nell’ultimo scompartimento, vide una ragazza addormentata. Il suo aspetto catturò lo sguardo di Marco. La prima cosa che notò fu che era bella, la seconda che lo era in modo diverso. Aveva la pelle chiara come la porcellana e le ciocche di capelli che le accarezzavano le guance erano di un nero assoluto, così denso da stupirlo. I lineamenti erano marcati e allo stesso tempo ingentiliti da una grazia morbida e quasi invitante. Aveva ciglia così folte e un taglio degli occhi così ampio da farlo fantasticare per un istante su quanto dovesse essere dolce il suo sguardo. La cosa era tanto più sorprendente perché lui non era proprio il tipo da pensieri delicati, e in genere apprezzava le ragazze per attributi più concreti; eppure non riusciva a smettere di guardare i suoi occhi chiusi e di chiedersi di che colore fossero. Ma poi l’incantesimo si ruppe. […] I suoi occhi erano neri.
CANDIDATI:
Per Helena è stata un po’ più difficile la scelta, poiché il suo è l’unico personaggio per me con l’immagine più sfuggente. Nel complesso sono abbastanza soffi sfatta dei volti che ho trovato ma probabilmente molti di voi si saranno fatti un’idea di lei diversa dalla mia. In ogni caso ecco qua le attrici che ho trovato per lei. La prima che vi mostro è “Lucy Hale” e in questa foto mi piace moltissimo per rivestire i panni di Helena. Occhi e capelli scurissimi, carnagione chiara e viso sguardo dolce e affilato allo stesso tempo.  “Morgane Slemp”, soprattutto per le labbra, è quella che ci vedo meno nei panni di Helena però per il resto rientra abbastanza nell’idea che ho di lei. “Selena Gomez”, oltre ad avere lo stesso cognome per me ha molti punti in comune con la nostra protagonista. Forse ha una carnagione più ambrata ma per il resto, secondo me, assomiglia moltissimo al volto ideale della sua omonima.

A. Lucy Hale     B. Morgane Slemp     C. Selena Gomez

SONDAGGIO:
Ecco il vostro turno di votare per l’ultimo sondaggio della giornata. Come al solito fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate ;)

web polls

Ok, anche questi sondaggi si concluderanno giovedì 27 novembre perciò il tempo di votare non mancherà.
Vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata di Make your Dreamcast e una sorpresa davvero succulenta che non vedo l’ora di mostrarvi J

16 commenti:

  1. Deacon me lo sono sempre immaginata come Colin Morgan (magari è colpa anche dell'influenza di Bianca!) quindi non ho avuto difficoltà a scegliere, mentre per quanto riguarda Helena ci ho dovuto ragionare un po'. L'ho sempre immaginata molto simile a Lucy Hale fisicamente, ma dai lineamenti del viso mi ispirava più Morgane Slamp, quindi alla fine ho scelto lei :3

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che quando ho letto Albion Deacon lo immaginavo proprio Colin? Sarà anche per l'argomento ma è proprio così secondo me. Helena invece la vedo più come Lucy

    RispondiElimina
  3. Il mio Deacon è proprio spiccicato identico a Colin Morgan mentre Helena la immagino come Lucy Hale anche se è veramente meravigliosa Morgan Slump! *.*

    RispondiElimina
  4. Uhm so che anche la cara Bianca si immagina Deacon un po' come Colin... ma ti svelerò un segreto (?) a me Colin non piace proprio XD quindi... ho votato per Joe :3
    Invece... per Helena non so, non mi convinceva nessuna delle tre fanciulle U.U alla fine ho votato per Lucy, ma per lei ci vedrei più una con un volto più serio e meno delicato di Lucy e Selena :)

    RispondiElimina
  5. Io ho votato Joe Collier e Lucy Hale. È stranissimo cercare di dare un volto ai personaggi senza aver letto il libro, ma questo contribuisce ad incuriosirmi sempre di più =P

    RispondiElimina
  6. Ho votato Lucy Hale e Daniel Bederov **

    RispondiElimina
  7. Ho votato per Joe, nonostante Colin mi piaccia e mi faccia ridere, a livello fisico ci vedo meglio Joe :3
    Mentre per Helena assolutamente la Hale, Selena Gomez ha un viso troppo troppo dolce e Morgane, nonostante sia una bellissima ragazza, non riesco a vederla nei panni di Helena :)

    RispondiElimina
  8. Io ho votato Daniel Bederov e Morgane Slemp

    RispondiElimina
  9. Dalla descrizione lei è Lucy Hale! Lui invece sono un po' indecisa.. ma scelgo Collier per i capelli sparati in mille direzioni :)

    RispondiElimina
  10. Colin Morgan ci sta assolutamente...e anche Lucy Hale nella foto che hai trovato assomiglia al personaggio...anche se davvero darle un volto non è facile!
    Votato! :)

    RispondiElimina
  11. Colin mi ispira di più, rispetto agli altri due ragazzi; mentre trovo perfetta Lucy Hale per Helena, me la immagino proprio così, è perfetta!

    RispondiElimina
  12. mmmmmm la scelta è ardua.... per lui scelgo Colin Morgan e per lei invece.... Lucy Hale mi sembra perfetta ^_^

    RispondiElimina
  13. Per Deacon ho deciso di scegliere  Daniel Bederov perchè Joe non mi piace per "interpretarlo" e be se penso a Colin Morgan mi viene in mente solo Merlin nonostante ci potrebbe stare anche lui come personaggio ma comunque ho scelto di optare per Danil :)
    Per Helena è stato facile! Appena ho visto Lucy Hale ho pensato subitoba lei per Helena :)

    RispondiElimina
  14. Io direi Daniel Bederov e Lucy Hale alla graaaaande *^*

    RispondiElimina
  15. Andando contro Bianca dico Collier :D sto capello sbarazzino mi ha catturata!
    Per Helena ho sempre pensato a Lucy Hale u.u quindi è stato facile votare!!

    RispondiElimina
  16. Ho scelto joe per i capelli!e morgane per helena, secondo me le si addice di piú. Anche se adoro la gomez!

    RispondiElimina