venerdì 7 novembre 2014

Make your Dreamcast # 13 (Albion: Marco & Lance)

È una rubrica mensile ideata da me. È prevista la pubblicazione di quattro post, uno a settimana. I primi tre saranno dedicati a tre dei personaggi principali di un libro da me scelto. Comprenderanno: una loro presentazione, le immagini di alcuni personaggi famosi che per il loro aspetto a mio giudizio potrebbero interpretare quel dato ruolo in un ipotetico film, e per finire un sondaggio che starà a voi compilare in base al vostro grado di preferenza per le varie persone famose citate. Nel quarto e ultimo post invece potrete trovare la classifica definitiva con i volti degli attori che hanno ricevuto più voti.

PREMESSA: Avevo programmato questo post per stamattina ma non si è autopubblicato, quindi fate conto che sia ancora mattina, poi nel post di domani vi racconterò come mi è andata la giornata di oggi e purtroppo anche la sorpresina slitterà di qualche ora...scusate :(..

Buongiorno ragazzi! =D Oggi, venerdì 7 novembre, è un giorno molto importante per tre cose: la prima è che alle 14 e 30 verrò proclamata ufficialmente dottoressa! Anche se la tesi l'ho discussa qualche settimane fa, è solo dopo oggi che potrò ritenermi veramente laureata; secondo, dopo un mese di buco, ritorna finalmente in vita la rubrica del Dreamcast e stavolta con alcune piccole modifiche come potrete vedere anche da voi leggendo il resto del post; e terzo... questa sera vi aspetto di nuovo qua sul blog perché ho preparato per voi una sorpresa molto particolare ;D
Ma bando alle ciance e veniamo al punto della mattina: il libro scelto è un fantasy tutto italiano a cui sono particolarmente legata, perché è proprio su di lui che ho scritto la mia prima recensione: "Albion" di Bianca Marconero. (Recensione qui, Wonderful Quotes qui) I personaggi presenti in questa storia sono moltissimi e tutti importanti ed è proprio per questo che non saranno solo tre i personaggi di cui vi parlerò, ma un po' di più... Oggi, quindi, vi presenterò il protagonista indiscusso, il bel tenebroso Marco Cinquedraghi e l'affascinante Lancaster Chevalier Du Lac, noto anche come Lance.


LIBRO:
Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Serie: Albion #1
Editore: Limited Edition Books
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 398

Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore - morto in circostanze misteriose -, nel giorno del funerale dell'amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all'Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell'amicizia e capirà che l'amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell'eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, tra le mura di un'antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

"MARCO"
IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Marco Cinquedraghi
Età: 17 anni
Occhi: verdi
Capelli: neri e ricci

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
Solo quando avvertì il rumore del treno che ripartiva alzò lo sguardo e scoprì di non essere sola. Un ragazzo alto, con i capelli ricci, era fermo sulla banchina. Indossava un corto cappotto blu, jeans dall’aria costosa e un paio di scarpe di tela con la para di gomma così candida che sembravano non aver mai toccato terra. Ai suoi piedi c’era una grande valigia firmata. Le dava le spalle, ma non c’era alcun bisogno che si voltasse. Helena lo riconobbe.
[…] stava per replicare, poi vide Marco. Poco distante da loro, scendeva da cavallo e cedeva l’animale a un altro concorrente. Lo seguì mentre si incamminava con l’aria assorta in quella direzione. Aveva l’elmo sottobraccio e un’andatura così vigorosa e sicura da obbligare chiunque a cedergli il passo. I suoi ricci scuri si muovevano con una grazia regale, sfiorandogli la fronte e la nuca. […] incontrò il suo sguardo brillante e, quasi senza accorgersene, gli sorrise.  
CANDIDATI:
Essendo una puntata dedicata a due personaggi, oggi sarò piuttosto breve nella presentazione dei candidati. 

Per Marco la scelta è stata un po' difficile, ma alla fine sono riuscita a trovare tre volti che rispecchiano abbastanza bene l'idea che mi sono fatta di lui leggendo il libro. Il primo che vi presento è l'attore "Aaron Taylor-Johnson" che mi ha assolutamente convinta grazie alla sua chioma e alla sua espressione. Poi ci sono "Marlon Teixeira" e "Ethan Robertson", entrambi modelli.

A. Aaron Taylor-Johnson     B. Marlon Teixeira     C. Ethan Robertson

SONDAGGIO:
Come ormai sapete, adesso è il vostro turno per votare. Fate la vostra scelta e come sempre scrivete nei commenti cosa ne pensate dei voti che vi ho proposto ;)

online polls


"LANCE"

IDENTIKIT PERSONAGGIO:
Nome: Lancaster Chevalier Du Lac / Lance
Età: 17 anni
Occhi: azzurri
Capelli: biondi

DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DEL LIBRO:
«Sono Lancaster Chevalier Du Lac» si presentò, «ma puoi chiamarmi Lance. Lo fanno tutti». Marco lanciò un’ultima occhiata al ragazzo tarchiato, poi esaminò il nuovo arrivato. Lo stupore lo distolse del tutto. L’aspetto del ragazzo, chiaramente francese, era a dir poco rimarchevole. Poco più basso di Marco, aveva occhi ipnotici, di un singolare azzurro, tanto chiari da risultare trasparenti. Aveva i capelli sfumati in infinite variazioni di biondo; alcune ciocche erano quasi bianche e altre così luminose da ricordare l’oro; la sua capigliatura, arricciata in morbide onde, sembrava quella di un angelo in un quadro del Rinascimento. La pelle, dorata da un’abbronzatura color miele, era perfetta, e i suoi lineamenti erano così armoniosi da trattenere gli sguardi. La bocca era morbida ed espressiva, piegata in quel momento in un sorriso misurato. Marco non rimaneva facilmente impressionato dall’aspetto di un ragazzo, né era in condizione di invidiare qualcosa a qualcuno. Ma davanti a Lance Chevalier faticò a dominare lo stupore. Era come se l’aria intorno a lui brillasse. Rispose al suo sorriso e gli strinse la mano scoprendo una presa ferma e solida, cosa che gli piacque perfino più del suo aspetto.
CANDIDATI:
Per la scelta dei candidati per il volto di Lance ho avuto il problema contrario rispetto a Marco. Troppi! C'era l'imbarazzo della scelta ma alla fine ho optato per questi tre. Il primo è il modello americano "Laurin Krausz", capelli dorati, occhi chiarissimi e labbra carnose (unica pecca è la sua espressione sempre accigliata presente in ogni foto che ho visto..pazienza, voi immaginatevelo sorridente :D ). Dopo una dura lotta per ottenere un posto nel sondaggio,"Ashtyn Long" e "Simon Cesar" sono quelli che l'hanno spuntata.

A. Laurin Krausz     B. Ashtyn Long     C. Simon Cesar

SONDAGGIO:
Eccoci giunti all'ultimo sondaggio della giornata. Come per Marco votate e non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate di questi volti per Lance ;)


Entrambe le votazioni si concluderanno giovedì 27 novembre, mentre venerdì 28 pubblicherò i risultati. A venerdì prossimo con una nuova puntata di Make your Dremcast dedicata ad altri due personaggi ;)

40 commenti:

  1. Io ho adorato Albion! Ho scelto Aaron per Marco perchè adoro quell'attore (fin da "La mia vita è un disastro" *_______*). Lance invece è il mio personaggio preferito del libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah XD Sai che io non saprei chi scegliere tra i tre che vi ho proposto per Marco?! Però Aaron ce lo vedo molto bene e concordo con te su di lui e su quel film, carinissimo ;)

      Elimina
  2. Prima di tutto devo confessarti che amo i dreamcast e questa rubrica credo faccia proprio al caso mio!
    Ho amato moltissimo Albion e i volti che hai scelto sono molto interessanti :3
    Ho votato Aaron per Marco perché l'ho sempre immaginato con quel volto, mentre per Lance la scelta è stata più difficile...alla fine però mi sono buttata su Ashtyn!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono molto contenta che ti piaccia la rubrica! =D Ottime scelte ;)

      Elimina
  3. Bellissima iniziativa :)
    Ho amato moltissimo il libro e non vedo l'ora di leggere il secondo.
    Ho votato Marlon Teixeira e Laurin Krausz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;)
      A chi lo dici, anche io sto letteralmente morendo di curiosità per il seguito =D

      Elimina
  4. io ho votato Marlon Teixeira e Simon Cesar, mi sembrano i più giusti *^*

    RispondiElimina
  5. Questa idea del dramcast con tanto di votazioni è fantastica! *-*

    RispondiElimina
  6. Il romanzo ancora non l'ho letto, ma dalle descrizioni che hai messo mi sono fatta una mini idea dei personaggi... e comunque Laurin Krausz è così carinooo :3

    RispondiElimina
  7. Okeei, non ho letto il libro, ma ho votato per quelli che mi piacevano di più v_v il terzo per Marco e il primo per Lance (:

    RispondiElimina
  8. Oh god mi gusta un sacco questo post U_U
    Per Marco ho scelto Aaron Taylor-Johnson *^* cè quando l'ho visto ho detto "ci sta un sacco" ancora prima di guardare gli altri due U_U invece per Lance ho scelto l'ultimo fanciullo (?) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deni ;D Hai visto che bei fanciulli ho scovato?! XD

      Elimina
  9. Ma quanti bei ragazzuoli *-* è stato difficile cavoli ma alla fine l'hanno spuntata Texeira (quel cognome è carinissimo) e Cesar! Adoro sempre più questa rubrica! :D

    RispondiElimina
  10. 'Aaron Taylor-Johnson' assomiglia tantissimo al ragazzo della cover!!!
    Invece per l'altro ho scelto Simon Cesar!

    RispondiElimina
  11. Aaron Taylor-Johnson per Marco perché è praticamente uguale alla cover e poi ha quel sorriso birichino da prendere a ceffoni :D

    Simon Cesar Mi sembra il più adatto a Lance, anche se dalla foto sembra un o' troppo poco muscoloso :P comunque ha il viso simpatico e rassicurante u.u

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora letto il libro, ma ero curiosissima di saperne di più sui personaggi, quindi ho partecipato al sondaggio =P Ho votato Marlon per Marco e Simon per Lance. Chissà chi vincerà! *_*

    RispondiElimina
  13. Avevo risposto ieri, ma non mi ha inviato il messaggio. ç__ç
    Dicevo che io amo Aaron e lo sanno anche i muri, ma non lo vedo tantissimo per Marco! Ho un'idea molto precisa di lui, simile alla copertina anche eheh, e non mi convince nessuno dei tre, ma se proprio devo scegliere direi che Marlon Teixeira ha qualcosa di lui, sì! Per Lance scelgo Laurin Krausz. :)

    RispondiElimina
  14. Oddio complimentoni dottoresssaaaa!!!!!!!! 1 ^-^
    Non conosco il libro ma ne ho senti paralre benissimo da molti.... mi ha incuriosito la scelta dei personaggi turtibdavvero carini ...ho votato leggendo scheda... e mi gia ho un preferito XD marco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina =D Non mi sembra ancora vero di essere Dottoressa, prima o poi mi abituerò XD
      Hai fatto benissimo, ho ideato le citazioni con descrizione proprio per permettere di votare anche a chi non ha letto il libro in questione :)

      Elimina
  15. Eccomi eccomi, finalmente posso vedere come andrò questo Dreamcast e cosa ti sei inventata per "Albion" *__*
    Per Marco, voto assolutamente Aaron, ce lo vedo benissimo e quel sorrisino ci sta alla grande.
    Ed anche per Lance non ho dubbi, assolutamente Simon, gli altri due non mi convincono per niente. Il primo è troppo sopracciglioso (°_°) e squadrato, il secondo è troppo dolce e "effemminato".
    Ed ora vado a sbirciare il tuo primo GA *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe..allora aspetta di vedere cosa mi sono inventata per la terza settimana della rubrica ;D
      Per il secondo candidato di Lance concordo, perché mi sono detta: mah, chissà, gli occhi e i capelli sono perfetti quindi magari qualcuno che lo vede così ci sarà ;)

      Elimina
  16. Tanti auguri per la tua laurea!!!! *_*
    Molto carino questo Dreamcast, non ho ancora letto Albion ma mi piaceva comunque l'idea del sondaggio! Ho votato Marlon Texeira per Marco, ma devo dire che tutti e tre ce li vedrei molto bene!
    Invece per Lance, dalla descrizione me lo sono immaginata un po' diverso dai modelli/attori che hai scelto, comunque ho votato per Laurin Krausz, decisamente il migliore! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;D
      Sono contenta ti piaccia l'idea del Dreamcast e hai fatto bene a votare anche se non hai letto il libro :) Per Laurin concordo, ce lo vedo molto bene anche io nei panni di Lance ;)

      Elimina
  17. Ho votato Aaron per Marco e Simon per Lance, non so, mi sembravano adatti ^_^

    RispondiElimina
  18. Magari avessimo la fortuna di trovare qualcuno di questi giovincelli per strada *_*
    Comunque mi piace moltissimo Marlon Texeira per il ruolo di Marco, invece non mi hanno convinto i tre attori per il ruolo di Lance , me lo immaginavo un po' diverso, comunque ho votato per Laurin!
    Bellissima la rubrica e ovviamente la scelta del libro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto?! Ahaha XD
      Comunque grazie :)

      Elimina
  19. Ho scelto anch'io marlon per marco (è perfetto! ) e laurin per lance.

    RispondiElimina
  20. wow fatto tutto mamma mia troppo bello grazie davvero per l'opportunità XD

    RispondiElimina
  21. Auguri per la tua laureaa! :)
    È stato un po difficile votare...tutti i ragazzi erano così carini *-*

    RispondiElimina
  22. mi sono innamorata di Ashtyn Long *-* è stupendo mamma mia *-* i suoi occhi *-* ok basta sono calma xD Ethan Robertson è quello che mi è sembrato più adatto e simile al ragazzo della cover che neanche lui non scherza eh!

    RispondiElimina
  23. Beh cavoli non è stato facile votare, sono davvero tutti carini!! *w*

    RispondiElimina
  24. che bella iniziativa! Ho letto Albion e mi è piaciuto molto, aspetto impaziente la prosecuzione. Ho votato e scelto Ethan per Marco perchè dalla foto mi è sembrato introverso come lui e Simon per Lance per l'aria sfacciata. Bravissima comunque nella ricerca

    RispondiElimina
  25. Io ho scelto Aaron e Simon mi sembrano i più adatti! ^__^

    RispondiElimina
  26. Curiosa di sapere chi sarà!!!

    RispondiElimina
  27. Questo libro mi attira veramente tanto :D

    RispondiElimina
  28. Wow,ottime scelte! Io ho votato Marlon Teixeira e Simon Cesar, secondo me hanno l'aria scanzonata giusta per il ruolo...
    Adoro Albion, non vedo l'ora che esca il seguito! <3

    RispondiElimina
  29. ho votato i meno peggio ma sono proposte un pò troppo per gusti femminili , questi nelle foto son anche bei ragazzi ma son dei bamboccioni, personalmente Marco l'ho sempre immaginato come Federico Costantini e Lance come Matthew Bomer

    RispondiElimina