domenica 2 novembre 2014

Lucca Comics & Games!

Buongiorno followers! Domenica scorsa avrei dovuto pubblicare la rubrica “New Entry in my Shelf”, ma questo mese non ho fatto molti acquisti perciò ve li presenterò a fine novembre insieme a quelli che mi arriveranno questo mese. La stessa cosa probabilmente succederà anche con le entrate digitali.
Comunque, per oggi ho pensato di proporvi un post un po’ diverso, diciamo una cronaca della mia giornata trascorsa ai Lucca Comics & Games ;)

Non ricordo, forse vi avevo già detto di essere toscana, ma sono abbastanza sicura di non avervi mai detto di essere lucchese. Scommetto che adesso starete pensando: “Ma che bello, allora puoi andarci tutti i giorni!”. Sbagliato. Questione biglietto a parte, andare ai comics è molto più faticoso per chi abita in zona che per chi viene da fuori. Sto a circa 20 minuti di macchina dal centro, ma in questi quattro giorni avvicinarsi alla città diventa un’impresa difficile, ma soprattutto snervante: traffico, strade chiuse o deviate, parcheggi sempre pieni ecc.. Adoro tantissimo guidare, ma provo un odio profondo per il traffico, ma più di tutto per le macchine che vanno piano :S
Comunque, anno dopo anno l’organizzazione non fa che migliorare e il numero di padiglioni aumenta sempre più. Disseminati un po’ ovunque in tutto il centro storico, sono riuscita a visitarne diversi e, essendoci andata il giorno d’apertura, sono riuscita a muovermi abbastanza velocemente senza rischiare di essere travolta dalla calca, come sarebbe successo se ci fossi andata ieri o oggi. Purtroppo le mie conoscenze in campo di fumetti e manga sono davvero pessime, anzi, diciamo pure inesistenti, ma mi è piaciuto comunque andare a caccia degli stand dedicati ai libri e guardarmi intorno alla ricerca di persone vestite con i costumi più stravaganti o di personaggi che conosco.

Vi lascio qualche foto dei costumi migliori e dei personaggi a cui so dare un nome ;D 











Questi invece sono i miei acquisti: il primo libro della trilogia di Julia Sienna è stato un autentico colpo di fortuna! Lo avevo in wishlist da mesi, ma essendo un po’ caruccio non riuscivo mai a decidermi ad acquistarlo. Ultimamente mi ero arresa a prenderlo in ebook, ma appena ho visto il cartaceo allo stand della CE non ho saputo resistere. La copertina è favolosa e la mappa che c’è dentro è stupenda (senza considerare che grazie allo sconto riservato alla fiera l’ho pagato davvero poco rispetto al prezzo originario!). Ho preso anche un altro libro, ma ve lo mostrerò a fine mese nella rubrica delle nuove entrate, perché è legato alla sorpresina che ho in serbo per voi e di cui vi parlerò tra qualche giorno ;) Altro libro che avevo puntato era "Magisterium". In vendita allo stand della Mondadori in anteprima, ma anche se mi piangeva il cuore ho dovuto lasciarlo perché avevo già speso troppo e non era a prezzo scontato.. sigh :’(
Per finire, l’ultima compera è una bella tazza della mia amata casa Grifondoro. Su un lato c’è lo stemma mentre dall’altro, anche se in foto non si vede molto bene, c’è il motto. L'altra tazza che vedete è quella acquistata dalla mia amica serpeverde Faith/Federica.

È forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria,
fa' di quel luogo uno splendore.

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!

15 commenti:

  1. oh mio dio, le tazze di Harry Potter! mia cugina mi ha comprato la maglietta bordeaux con lo stemma di Hogwarts in un negozio di Londra! non vedo l'ora di averla per poterla sfoggiare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! Visto che belle?! Sai che soddisfazione berci la cioccolata calda! ;D Bella! Poi spero mi farai vedere la foto :)

      Elimina
  2. Anche io sono stata ieri al Lucca, ero vestita da Yuna di Final Fantasy X!
    Non sono riuscita ad entrare nel Games per via della fila e non ho beccato lo stand di Julia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero c'eri anche tu?! Comunque non sei l'unica che mi dice di non essere riuscita ad entrare nel padiglione dei games tra sabato e domenica..andarci i primi due giorni in effetti conviene, c'è meno fila un po' ovunque :)

      Elimina
  3. Bellissime le tazze e bellissimi anche i personaggi *^* deve essere proprio una bella esperienza... chissà se prima o poi riuscirò ad andare anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che belli Jack Sparrow e John Snow?! Ti giuro, erano identici! Mi sembrava di avere davanti gli attori veri! Se l'anno prossimo decidi di venire, mi raccomando dimmelo che ci deviamo! ;)

      Elimina
  4. Somma invidia *-* prima o poi (spero prima... ovvero next year) ci andrò anch'io... comunque dicono che Lucca sia una splendida città, (purtroppo mentre ero a Pisa non sono riuscita ad andarci :(( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sono sicura che prima o poi riuscirai a venire anche tu ;D... ma studi a Pisa?! Io vado lì all'università

      Elimina
  5. Belle le foto, grandi! Non ho mai partecipato a questa fiera, prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non ti scoraggiare, sono sicura che almeno una volta riuscirai ad andarci! =D

      Elimina
  6. *____* quanto mi sarebbe piaciuto andarci!! Il prossimo anno, che sarò diplomata (si spera xD) e non avrò impegni scolastici, ci andrò sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se uno va ancora a scuola è un po' difficile partecipare..comunque dai, magari l'anno prossimo faremo un incontro tra blogger in quell'occasione ;D

      Elimina
  7. Anch'io ero alla fiera, venerdì sabato e domenica! C'era davvero tanta gente!! Però era la prima volta che ci andavo e mi è piaciuta tantissimo *-* Io mi sono mascherata da Harley Quinn ma tutte le maschere che c'erano erano bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto tanti giorni! Sarai sicuramente riuscita a girarlo tutto con calma allora! Brava :) Sì, vedere i costumi e fare le foto è una delle cose più belle! Bello anche il tuo costume =D

      Elimina
  8. Meravigliaaaaa... *w* Neanche io ho una grande conosceza in fatto di manga, ma i Lucca Comics sono un mio sogno da anni che rimando sempre, magari quest'anno è la volta buona!

    RispondiElimina