mercoledì 29 ottobre 2014

Wonderful Quotes #11 (Some Boys)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buongiorno carissimi! I post che avevo pensato di preparare per questi giorni appena passati sono saltati tutti perché devo capire come riorganizzarmi con il tempo da dedicare al blog :S Frequentando le lezioni tutti i giorni e non dovendo più scrivere la tesi non mi porto più il pc dietro ovunque vada e scrivere post e recensioni a pezzi la sera quando torno a casa non si sta rivelando la soluzione migliore..mm... mi inventerò di sicuro una soluzione ;)
Problemi organizzativi a parte, oggi vi lascio qualche citazione proveniente dal penultimo libro che ho letto, "Some boys" di Patty Blount. Una lettura meravigliosa e un libro che secondo me meriterebbe assolutamente di essere pubblicato anche qui da noi. 

Scheda libro QUI
Una scarpa scricchiola sul linoleum, e lui si inginocchia vicino a me. Lentamente solleva una mano. Non so. Forse pensa che morda. Dovrei fermarlo. Ma ora sono più curiosa che arrabbiata. La sua mano tocca la mia, un lieve sfregamento di pelle e poi una leggera stretta, e questo – oh, Signore – questo mi annienta completamente. Scoppio in lacrime, e le sue braccia adesso mi circondano. Le sue labbra baciano la mia fronte. Maledizione, la mia fronte.
Sono una tale idiota. Gli credevo. Credevo in lui. Ero addirittura preoccupata per i suoi mal di testa e le vertigini. Dannazione, mi piace. Mi piace veramente. Come è potuto succedere? Ho giurato che non avrei permesso a nessun ragazzo di entrarmi sottopelle e, in una settimana, in una sola settimana, è riuscito a scavarmi dentro come un parassita. […] Prima della scorsa settimana mi andava bene vivere senza amici, vivere circondata da tutta quella ostilità. Come posso tornare indietro a quello? Come posso pretendere di essere immune alla derisione quando essa proviene da lui? Il bruciore dietro i miei occhi si sposta alla gola, e deglutisco con fatica. Dio, odio piangere. Lo odio con tutte le mie forze, e questo mi fa impazzire.
La luce della mia torcia si riflette su tutti quei pezzi, creando disegni come quelli di un caleidoscopio, e vorrei poter essere uno di loro invece di ciò che sono. Ma non mi rompo come una bottiglia di vetro. Sento il peso di tutto ciò che mi è successo e sono stanca. Voglio solo andare in frantumi così da non dover provare più niente. 
«Grace. Ricorda cosa ho detto. Ti credo». Oh, sì, ricordo. Quelle parole sono anche meglio di un bacio sulla fronte, e già quello mi aveva fatto arricciare le dita dei piedi. Dopo tutto quello che mi è successo, dopo tutto il tempo e i modi in cui sono stata ferita, come può un solo ragazzo farmi credere nelle fiabe?

10 commenti:

  1. Che belle citazioni! Ho letto la prima e ho dovuto leggere tutte le altre e andare a cercare la trama del libro e... lo voglio leggere! Potrebbe essere una delle mie prossime letture in inglese, mi segno il titolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro ne ha davvero tante di belle citazioni e pensa che le mie preferite non lo ho neanche messe! Provenendo dagli ultimi capitoli erano un po' troppo spoilerose :S Comunque, te lo consiglio assolutamente! Davvero stupendo e poi è anche autoconclusivo! ;D

      Elimina
  2. Bellissime!.. Mi informerò meglio per quanto riguarda il libro, solo da queste poche righe già capisco che potrebbe piacermi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è molto bella e poi è scritto anche bene, si legge davvero velocemente.! La prossima settimana vedo di pubblicare anche la recensione ;)

      Elimina
  3. Che belle queste citazioni!!! Il libro non lo conoscevo, ma oras mi ispira tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia migliore lettura da agosto, non smetterò mai di consigliarlo ;)

      Elimina
  4. Sono fantastiche queste citazioni *_* conoscevo solo la cover del libro, ma andrò a leggere subito la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho scoperto per caso..appena riesco mi procurerò sicuramente anche gli altri libri di questa autrice :)

      Elimina
  5. Sono bellissime queste citazioni Valy *-* Purtroppo io non leggo in inglese, infatti mi sembrava strano che non conoscessi questo libro :( Speriamo lo portino in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piacciano! è davvero un libro stupendo e trattato in maniera molto delicata e originale :) Spero anche io che qualche C.E lo noti perché per me merita davvero..comunque se vorrai iniziare a leggere in lingua per me potresti iniziare proprio da questo, le frasi sono molto semplici e lo stile è proprio scorrevole ;)

      Elimina