domenica 12 luglio 2015

New entry in my E-shelf # 8

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.

Buondì, followers! :D Ieri sera ho avuto un'uscita con il gruppo storico degli arcieri e stasera ne avrò un'altra. Per questa volta, per noi, niente tiri, ma solo sfilata e accompagnamento. Stasera è San Paolino e per questa occasione, ogni anno, nella mia città si tiene il palio delle balestre e saranno solo loro a scoccare le frecce. Chi sa chi vincerà...
Ma veniamo al post del giorno. Dopo le settimane che ho passato a Roma, in cui ho letto sì e no 50 pagine di un libro, mi sono lasciata prendere un po' la mano con gli acquisti. Ho fatto un bell'ordine di cartacei, che vedrete a fine mese, e uno bello grosso anche di ebook, che vi mostrerò oggi :)

BOOKS
(Red Queen # 1)
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Prezzo cartaceo: 19,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €
Pagine: 430

Trama: Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

"Regina Rossa" è l'unica entrata italiana di questo mese. Inviatomi gentilmente dalla CE Mondadori, ad inizio giugno, l'ho potuto leggere prima di partire. Qui infatti potete trovare la mia recensione, mentre qui, per chi ancora non lo sapesse, è possibile partecipare al giveaway per vincerne una copia cartacea.


(To All the Boys I've Loved Before # 2) [Eng]
Autore: Jenny Han
Editore: Simon & Schuster Books
Prezzi: QUI
Pagine: 337

Trama (del primo della serie): “To All the Boys I’ve Loved Before” è la storia di Lara Jean, che non ha mai ammesso apertamente le sue cotte, ma ha scritto ad ogni ragazzo una lettera su ciò che provava, l’ha sigillata e poi nascosta in una scatola sotto il suo letto. Ma un giorno Lara Jean scopre che in qualche modo le lettere nella sua scatola segreta sono state spedite, portando tutte le sue cotte del passato a confrontarsi con lei per ciò che c’era scritto in ogni lettera: il suo primo bacio, il ragazzo del campo estivo, addirittura l’ex-ragazzo di sua sorella, Josh. Come si trova faccia a faccia con tutti suoi amori del passato, Lara Jane scopre che, nonostante tutto, da queste lettere può venire fuori qualcosa di buono.(tradotta da me)

Ho letto e amato "To All the Boys I've Loved Before" (recensione qui) l'anno scorso, e non vedevo l'ora che uscisse questo seguito per poter sapere come sarebbe finita la storia. Ho finito "P.S. I Still Loved You" un paio di giorni fa e ho già scritto la recensione. Martedì la potrete leggere, mentre se volete saperne qualcosina di più, vi lascio qui il link alla puntata a lui dedicata di What's on my Bedside Table?


(The Assassin's Curse # 2) [Eng]
Autore: Cassandra Rose Clarke
Editore: Strange Chemistry
Prezzi: QUI
Pagine: 336

Trama (del primo della serie): Ananna di Tanarau fugge dalla nave quando i suoi genitori cercano di farla sposare con un altro clan di pirati. Ma questo fa sì che il clan disprezzato mandi sulle sue tracce un assassino. Una notte, quando Ananna si trova faccia a faccia con lui, armata di una magia che non sa esattamente come usare, accidentalmente attiva una maledizione che li unisce.
Per spezzare l’incantesimo, Ananna e l’assassino dovranno completare tre impossibili prove – il tutto mentre sono alle prese con magi malvagi, isole galleggianti, altezzose manticore, nobili fuggiaschi, strane magie… e la crescente tensione romantica che si crea tra loro (tradotta da me).


Ho letto "The Assassin's Curse" a maggio e mi era piaciuto, un fantasy molto carino e anche un po' diverso da solito (qui la mia recensione). Trattandosi di una duologia ho voluto procurarmi subito anche il secondo e non ne sono rimasta affatto delusa. Migliore dell'altro e con una conclusione perfetta della storia. Si è meritato 4 stelline belle piene. Se non avevate mai sentito parlare di questa serie, vi consiglio di darle un'opportunità.


(The DUFF: Designated Ugly Fat Friend) [Eng]
Autore: Kody Keplinger
Editore: Little, Brown & Company
Prezzi: QUI
Pagine: 280

Trama: La diciassettenne Bianca Piper è cinica e leale, e sa già da un po’ di non essere la più bella tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino del bello ma viscido donnaiolo della scuola, Wesley Rush. Infatti, Bianca lo odia. E quando lui la soprannomina “Duff”, lei gli getta la sua Coca cola in faccia. Ma le cose non vanno molto bene a casa, ora come ora, e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione. Così finisce per baciare Wesley. Peggio, le piace. Desiderosa di fuggire, Bianca si lancia con lui in una relazione di “nemici-con-benefici”. Fino a quando tutto non va terribilmente storto. Viene fuori che Wesley non è un cattivo ascoltatore, e che anche la sua vita non è messa poi tanto bene. Improvvisamente bianca realizza con orrore che si sta per innamorare del ragazzo che pensava di odiare più di chiunque altro (tradotta da me).  

Ok, avevo già visto in giro per blog questo libro già da un po'. Già alcuni mesi fa, Giada, con la sua recensione, mi aveva un po' incuriosita, ma poi il titolo era scivolato nell'oblio, come spesso succede quando non me lo segno subito. Poi alcuni giorni fa, ho letto la recensione di Jessica e riletto la trama per bene, e la curiosità è tornata prorompente. Inutile dirvi che l'ho preso e iniziato subito. Finito in un paio di giorni, sono contenta d averlo finalmente letto. Molto, molto carino. Presto la recensione. (ps. questo mese uscirà anche in italiano con il titolo "Quanto ti ho odiato" grazie alla CE Newton Compton, qui. Sinceramente sono contenta di averlo letto in lingua, perché la cover e il titolo italiano non mi piacciono per niente. Danno l'impressione che si tratti di uno di quei soliti new adult che abbondano adesso sugli scaffali)


(The Wrath and the Dawn # 1) [Eng]
Autore: Renee Ahdieh
Editore: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers
Prezzi: QUI
Pagine: 416

Trama: Ogni alba porta orrore in una diversa famiglia in una terra governata da un assassino. Khalid, il diciottenne Califfo di Khorasan, prende una nuova moglie ogni notte solo per giustiziarla al sorgere del sole. Per questo è una sorpresa molto sospetta quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per sposare Khalid. Ma lo fa con un astuto piano per rimanere in vita e vendicarsi del Califfo per l’assassino della sua migliore amica e di innumerevoli altre ragazze. L’ingegno e la volontà di Shazi, infatti, la porteranno verso l’alba che nessun altro ha visto, ma con un fermo… si sta per innamorare del ragazzo che ha ucciso la sua più cara amica. Scopre che il re omicida non è quello che sembra e neanche la morte di tutte quelle ragazze. Shazi è determinata a scoprire la ragione degli omicidi e spezzare il ciclo una volta per tutte (tradotta da me).

Avevo questo libro in wishlist da mesi e sono curiosissima di leggerlo. Adoro le rivisitazioni di fiabe e leggende e non vedo l'ora di vedere come è stata rielaborata questa delle Mille e una notte. 

10 commenti:

  1. Ciao :)
    "Regina rossa" e "The Duff" mi ispirano molto.Begli acquisti**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, ti consiglio entrambi. The Duff è molto carino, e nessuno dei due era come mi aspettavo :)

      Elimina
  2. The Wrath and the Dawn *__* Spero ti piaccia, io l'ho adorato!Red Queen all'inizio mi ispirava, ma tutte le recensioni negative lette in giro mi hanno un po' frenato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Wrath and the Dawn" mi attira troppo, sarà sicuramente una delle mie prossime letture. Sono molto contenta che ti sia piaciuto!.. Per "Red Queen", ti capisco. Girano moltissime recensioni contrastanti. Io ti posso dire che è un libro completamente diverso da quello che ci si può aspettare :)

      Elimina
  3. The duff ce l'ho in wishlist *^* voglio leggerlo pure io! E ho sentito parlare bene anche della Han, però mi è sembrato di capire che il secondo della serie invece ha deluso molti >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The DUFF, è proprio carino. Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto :D In settimana dovrei riuscire a pubblicare la recensione ;) Per I libri della Han, confermo le voci che hai sentito. Il primo mi era piaciuto moltissimo, il secondo un po' meno. Nonostante questo però è comunque un libro carino e vale la pena iniziare la serie ;)

      Elimina
  4. The wrath and the dawn mi ispira, ne ho sentiti pareri molto positivi! Anche The duff mi ispira :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Wrath and the Dawn" sono stracuriosa pure io, non vedo l'ora di iniziarlo =D

      Elimina
  5. Di P.s. I still love you sono curiosa di leggere la tua recensione per vedere cosa ne pensi e se abbiamo, più o meno, lo stesso pensiero xD The duff l'ho adorato ** ed ho visto anche il film in lingua, e nonostante sia completamente diverso, mi è piaciuto tantissimo :3 Robbie Amell, poi *Q* The assassin's curse mi incuriosisce, e The wrath and the dawn mi ispira davvero tanto! La cover, poi, è bellissima! Insomma i libri in lingua saranno la mia rovina ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, guardando solo trailer anche io mi ero accorta di alcune grosse differenze. Però sono contenta che ti sia piaciuto lo stesso, in giro avevo sentito qualche opinione poco entusiasta di persone a cui invece era piaciuto il libro ma il film no.. Prima o poi comunque anche io vedrò il film e come hai detto tu, c'è Robbie Amell. Anche a me piace un sacco quell'attore! XD
      Ti capisco, adesso che ho iniziato a leggere in lingua, pure io sto facendo sempre più spese folli in questi libri! Oggi me ne sono giusto arrivati due che aspettavo da un sacco! Non vedo l'ora di iniziarli =D

      Elimina