domenica 14 dicembre 2014

New entry in my E-shelf #3

È una rubrica ideata da me, in uscita la seconda domenica del mese, in cui vi mostro tutte le mie nuove entrate in edizione digitale del mese appena trascorso.

Buona domenica, lettori! Tra un paio di giorni finalmente mi verrà ripristinata la connessione perciò potrò essere più presente nella blogsfera e non dover più portare il pc in biblioteca (dedicando più studio a quelle ore....). Non vedo l'ora, così potrò riorganizzarmi con i tempi :D
Comunque, questo mese sono stata brava, ho solo tre entrate digitali, due in lingua e una italiana.

BOOKS:

Autore: Federica Nalbone
Editore: autopubblicato
Prezzo ebook: 0,99 €
Pagine: 125

Trama: Il peso di un segreto porta Arianne alla Mogove High School, una scuola privata che le permetterà di rimanere un anno lontano da casa e da qualsiasi persona lei abbia mai conosciuto. Al suo arrivo, però, scopre con grande sorpresa la presenza delle cugine Juls e Myranda, perse di vista ormai da anni dopo aver trascorso l'infanzia come sorelle. Le loro personalità differenti sembrano complementari, tanto da spingerle le une verso le altre, proprio come un tempo, e tanto da attirare le attenzioni di ulteriori persone intorno a loro. Su tutti, Richard Evans, che dimostra aperta e gratuita ostilità nei confronti di Arianne; eppure è sempre intorno a lei, forse a causa delle lezioni in comune, forse perché la osserva più di quanto desideri ammettere. Lei lo cerca sempre, ne è ossessionata e, fra timori e scontri, fra loro sboccia qualcosa di inaspettato che non può più essere negato. 
Una storia che parla di legami, desideri, amicizia, amore e fiducia, simbolicamente districata nel corso delle pagine attraverso la teoria dei sei gradi di separazione.


Non conoscevo questo libro ma questo mese mi è stato proposto dall'autrice e me lo ha gentilmente inviato. Appena riesco lo leggerò. Voi lo conoscete? Ho visto su Aamzon che ha scritto anche altri libri, che avevo già adocchiato in giro su altri blog. Voi ne avete letto qualcuno? 



(Covenant #3)
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Spencer Hill Press
Prezzi: QUI
Pagine: 355

Trama (del primo della serie): Gli Hematoi discendono dall’unione tra divinità e mortali, e i figli di due Hematoi pure bloods possiedono poteri divini. I figli di Hematoi e mortali – be’, non molto. Gli half-bloods hanno solo due opzioni: diventare Sentinelle che cacciano e uccidono i daimons o diventare servi nelle case dei pures. La diciassettenne Alexandra preferirebbe rischiare la sua vita combattendo piuttosto che sprecarla pulendo bagni, ma ci si potrebbe anche abituare. Ci sono diverse regole che gli studenti al Covenant devono seguire. Alex ha problemi con ognuna di loro, specialmente la regola numero 1: le relazioni tra pures e halfs sono proibite. Sfortunatamente, si è presa una bella cotta per il bellissimo pure blood Aiden. Ma innamorasi di Aiden non è il suo più grande problema – rimanere in vita abbastanza a lungo per diplomarsi al Covenant e diventare una Sentinella lo è. Se lei non riesce nel suo compito, andrà incontro ad un futuro ben peggiore della morte o della schiavitù: essere trasformata in daimon e cacciata da Aiden. E questo sarebbe un vero disastro. (tradotta da me)


(Dust Lands Trilogy #2)
Autrice: Moira Young
Editore: Marion Lloyd Books
Prezzi: QUI
Pagine: 393

Trama (del primo della serie): Saba ha diciotto anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l'uso e il significato, stanno a ricordare che c'è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l'arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio - l'amore, l'amicizia, e una nuova consapevolezza - sarà la ricompensa per la perdita dell'innocenza.



"Deity" l'ho preso sotto l'impulso di crisi d'astinenza per i libri della Armentrout. Avevo appena finito di rileggere Onyx e in attesa di avere Opal, ho ripiegato sull'altra serie, Half-Blood, di cui avevo letto questa estate la novella prequel e primi due libri (recensioni qui e qui). L'altro invece è il seguito di "Dark Eden" che avevo recensito l'anno scorso sul blog di Alessia (qui) e visto che in Italia la serie sembra si sia interrotta al primo, ho deciso di proseguirla in lingua. 

4 commenti:

  1. Non ne conosco nessuno ma mi ispirano tutti! Che brava che leggi in inglese, ti ammiro e invidio, così riesci a seguire le serie che in italia sono interrotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le lingue, alle superiori avevo scelto pure il linguistico ma l'inglese lo odiavo proprio. Mi ci sono riavvicinata solo quest'anno proprio grazie alla lettura di libri che mi piacevano. Tranquilla, se sono riuscita a superare io questa mia avversione, penso che non sia troppo tardi neanche per te per iniziare ;D Magari puoi cominciare proprio da questa serie della Armentrout, che è in un inglese molto semplice, oppure con qualche libro autoconclusivo :D.

      Elimina
  2. Com'è la nuova serie della Armentrout? Io ho a casa Opal in lingua originale ma sono sempre un po' restia ad iniziarlo perchè leggere in inglese mi spaventa!! Uff...eppure ho già letto qualche libro in lingua ed è sempre andata bene..
    Gli altri non li conosco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Lux ormai ho deciso di finirla in italiano, tanto a febbraio uscirà Origin e penso che l'ultimo arriverà entro la fine del 2015. La serie Half-blood è molto carina, il primo libro aveva diverse analogie con la serie dell'accademia dei vampiri ma andando avanti con la storia queste diminuiscono e la storia acquista una sua originalità. Per farti un'idea più precisa magari leggi la recensione del primo libro, Half-blood. Comunque è scritta in inglese molto semplice, io ti consiglio di provarla :)

      Elimina