lunedì 18 settembre 2017

What's on my Bedside table? # 62 (Tower of Dawn)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buona sera, gente! Oppure ormai dovrei dire "buona notte"?! Avevo intenzione di pubblicare questo post oggi pomeriggio ma alla fine ho dovuto cambiare piani. Visto che il tempo ormai si è stabilizzato sulla pioggia continua, ahimé, a malincuore ho dovuto dire addio ai miei adorati sandali estivi e scarpe leggere e correre a procurarmi delle scarpe adatte. Mi sono comprata infatti un paio di stupendi Combat Boots! Li volevo da una vita e finalmente ne ho trovati un paio che adoro. 
Ma torniamo al tema libri. Ecco qua quale lettura si trova in questo momento sul mio comodino.
ps. SPOILER FREE quindi leggete pure tranquilli anche se siete indietro con la serie.


SUL MIO COMODINO C’È... “Tower of Dawn” di Sarah J. Maas, sesto libro della meravigliosa serie fantasy Throne of Glass, che vede come protagonista l’assassina Celaena Sardothien. Il libro è uscito questo settembre in inglese, mentre purtroppo in Italia la serie si trova ancora al terzo capitolo.

Scheda libro QUI
SONO A... pagina 27. L’ho iniziato proprio oggi e sono ancora all’inizio, ma non è un problema poiché resterò sul generico e non scenderò nei dettagli dato che non vorrei fare spoiler per chi non è in pari con i libri. Cosa dire quindi? Beh, innanzitutto che questo libro nasce in realtà come novella intermedia tra il quinto (“Empire of Storms”) e il sesto libro della serie, ma che con il tempo e con l’aumentare delle pagine si  è presto trasformato in un libro vero e proprio, slittando l’uscita del capitolo conclusivo al 2018. Altra particolarità di “Tower of Dawn” è che in esso non è presente il PoV di Celaena, perché gli eventi in esso narrati si svolgono contemporaneamente con quelli descritti in “Empire of Storms”. Essi però, oltre che svolgersi in luoghi diversi, seguono le vicende di altri personaggi, alcuni già noti e altri nuovi. Libro dopo libro la serie non fa che migliorare, farsi più complessa e i personaggi stessi cambiano e maturano moltissimo. Inutile dirvi quanto sia curiosa di scoprire come andrà avanti questo libro e quali misteri svelerà.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... amo questa serie, lo stile della Maas e tutte le sue storie, quindi non sono riuscita a resistere alla tentazione di acquistarlo subito appena uscito J .

A che punto siete con questa serie? Cosa si trova invece sui vostri comodini in questo momento?

5 commenti:

  1. appena si avvicinerà l'uscita dell'ultimo volume credo che anche io mi butterò su questa serie! Sembra molto nelle mie corde ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie è bellissima, te la straconsiglio! Libro dopo libro non fa che migliorare :) Ho perso ormai il conto d quante volte io abbia letto e riletto tutti i vari capitoli precedenti e in occasione dell'uscita dell'ultimo ho in programma di rileggerla tutta da capo ahah XD Quando la inizierai ti consiglio di partire dalle novelle, sono molto utili per cominciare a conoscere il mondo creato dalla Maas e il passato di Celaena. ps. non ti preoccupare se all'inizio lei ti starà antipatica o se le prime non le troverai niente di ché, è perfettamente normale ;)

      Elimina
  2. Io sono rimasta al terzo volume (devo ancora rileggerlo in italiano!) però ammetto che la voglia di continuare la serie è davvero poca, visto i commenti che ho letto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Guarda, il terzo con la prima lettura non mi aveva convinta del tutto (in parte anche per via della traduzione italiana, purtroppo con diversi errori), ma con la seconda, avvenuta dopo aver già letto anche il quarto, l'ho apprezzato molto di più! Io ti consiglio di dare un'altra opportunità alla serie, anche perché più si va avanti con i libri e più migliora. Che commenti hai letto?!? Adesso sono curiosa XD

      Elimina
  3. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina