lunedì 11 settembre 2017

What's on my Bedside table? # 61 (Wonder Woman. Warbringer)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buondì, gente! Qui da me nel giro di un paio di giorni si è passati dalle magliette e pantaloncini corti ai maglioni pesanti e pantaloni lunghi, per non parlare degli acquazzoni senza fine. Uffa, ma le vie di mezzo dove sono finite?! Ad ogni modo eccomi qui in questo grigio lunedì di settembre a parlarvi del libro che si trova in questo momento sul mio comodino!


SUL MIO COMODINO C’È... “Wonder Woman. Warbringer” di Leigh Bardugo. Primo di una serie sui supereroi della DC composta da quattro volumi autoconclusivi, incentrati su Wonder Woman, Batman, Catwoman e Superman, e scritti da ben quattro autori diversi, ovvero la Bardugo, Marie Lu, Sarah J. Maas e Matt de la Peña.
Scheda libro QUI

SONO A... pagina 47. Sono ancora ai primissimi capitoli ma per il momento posso dirvi che il libro promette molto bene. Amo lo stile della Bardugo, di lei ho già letto altri libri come la Grisha Trilogy, e le descrizioni di personaggi ed ambientazione sono ammalianti. Questa estate ho visto il film su Wonder Woman (che mi ha sorpresa moltissimo e ho amato alla follia) e quindi la storia (forse) la conosco già. Non vi nego che questo all’inizio mi spaventava un po’ perché temevo di perdermi tutta la suspance e la sorpresa, però mi è stato detto che la storia non è esattamente la stessa e in effetti da quanto ho potuto vedere finora è vero, ci sono alcune differenze sostanziali. Non vedo l’ora di proseguire per scoprire che piega prenderà la storia di questa Diana diciassettenne, Principessa delle Amazzoni, nata e vissuta sull’isola di Themyscira. 

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... morivo dalla voglia di leggere questa serie di romanzi da mesi e mesi, fin da quando ho scoperto la nascita di questo fantastico progetto. Appena possibile ho quindi preordinato il primo e quando il libro è arrivato a casa mia non ho potuto fare a meno di iniziarlo subito.

Cosa ne pensate di questo progetto articolato in quattro volumi? Vi entusiasma tanto quanto me?? Avete già letto questo libro, uscito da pochissimo in libreria e arrivato qui in Italia grazie alla Fabbri, o lo avete ancora in wishlist?

4 commenti:

  1. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e le recensioni; questo il mio ultimo post risalente a questa mattina; https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-serie-darkest-night-sagara.html

    se ti va passa da me come lettrice fissa; il blog è anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Benedetta! Grazie mille per i complimenti e benvenuta qui nel mio angolino =D
      Passerò sicuramente da te :)

      Elimina
  2. Ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog riguardo i Liebster Award e ho deciso di nominarti!
    Questo è il link al post: http://rosalbasnature.blogspot.it/2017/09/liebster-award_16.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei stata carinissima <3 farò subito un salto da te!

      Elimina