lunedì 14 agosto 2017

What's on my Bedside table? # 59 (Awry)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon pomeriggio a tutti :D. Mentre aspetto che la torta che mia mamma ha appena cucinato sia pronta (gnam! mi lecco già i baffi) voglio parlarvi della mia attuale lettura.


SUL MIO COMODINO C’È... “Awry” di Chelsea Fine, secondo capitolo della trilogia urban fantasy intitolata The Archers of Avalon, conclusa in patria nel 2012. Non è una serie molto conosciuta qui, e da quanto ho capito non credo sia stata tradotta in italiano. Di questa autrice qui da noi, però, è giunto un suo romanzo rosa, “L’amore più giusto è quello sbagliato”, che non conoscevo fino ad ora. [QUI trama del primo, Anew.]

Scheda libro QUI
SONO AL... capitolo 65. Adoro questa serie! L’ho scoperta per puro caso e sono davvero felice di averla iniziata. Ho vinto il primo libro come premio finale di una challenge annuale tenutasi sul blog The road to hell is paved with books ma non lo conoscevo, perciò mi ci sono avvicinata a scatola chiusa. Non voglio rivelarvi troppo della trama perché il bello sta proprio nello scoprire i vari segreti e misteri pagina dopo pagina, ma posso dirvi questo: la protagonista, Scarlet, è una ragazza che soffre di una fortissima amnesia. Due anni prima si è svegliata nella foresta da sola e senza alcun ricordo del suo passato eccetto il suo nome. Lentamente riesce a costruirsi una nuova vita e nuove abitudini, che vengono sconvolte quando conosce Gabriel e poi Tristan Archers, due gemelli che le sembrano stranamente familiari anche se non riesce a spiegarsi il perché. La storia è ricca di mistero, caccia alla verità, esseri immortali, magia e (una delle cose che più ho amato) tanto tiro con l’arco! Il primo libro è piuttosto introduttivo, semplice e carino, ma non molto di più. Anzi, la protagonista, a volte mi è sembrata un po’ ingenua e con poco carattere. Nel secondo però le cose cambiano. La storia si fa più ricca e il passato si fa sempre più chiaro, grazie anche allo sviluppo in parallelo della storia su due linee temporali differenti. Più conoscono i vari personaggi e più mi piacciono, soprattutto Tristan. (Unica pecca è che ho perso il conto ormai delle volte in cui i vari personaggi dicono: “e adesso che facciamo?!”, “abbiamo bisogno di un nuovo piano” ecc.. Snervante.)

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... la mia ultima lettura è stata “Anew”, il primo della serie, e dopo quel finale adrenalinico (con tanto di cliffhanger) non potevo certo aspettare mesi prima di scoprire come la storia sarebbe continuata J.

Avevate mai sentito parlare di questa serie o di questa autrice? Che ne pensate, vi ho incuriositi almeno un pochino?

2 commenti:

  1. Non conoscevo questa saga ma il tuo entusiasmo mi ha incuriosito! Vado subito ad aggiungerla in wl e magari, chissà, ci faccio un pensierino come lettura estiva :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho completato l'intera serie giusto alcuni giorni fa e mi è piaciuta molto, come voto medio sono a 4 stelle. Come lettura estiva penso sia perfetta e si legge in breve tempo 😊. Se poi riuscirai a leggerla fammi sapere come l'avrai trovata!

      Elimina