lunedì 9 maggio 2016

What's on my Bedside table? # 46 (Il segreto della Regina Rossa)

È una rubrica ideata da me, in cui, ogni lunedì, vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.

Buon inizio di settimana, ragazzi! Tornata a casa dopo una mattinata di studio in biblioteca, oggi ho trovato ad aspettarmi la mia fantastica copia rilegata di "The Wrath & the Dawn"! Sono felicissima! *-* Ho già letto questo libro l'anno scorso [QUI RECENSIONE] ma lo avevo preso in edizione digitale e, avendolo amato, ho voluto procurarmelo anche cartaceo per rileggerlo prima di immergermi in "The Rose & the Dagger", che ho già ordinato, così da averli entrambi in libreria. Ma veniamo a noi e al libro che ho ora sul comodino e per cui ringrazio la Newton per avermene gentilmente mandato una copia. 


Scheda libro QUI
SUL MIO COMODINO C’È... “Il segreto della Regina Rossa” di A. G. Howard. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia fantasy ispirata alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Della serie fa parte anche una raccolta di novelle dal titolo Untamed e attualmente ancora inedita in Italia. Per il mio pensiero sui libri precedenti vi rimando alle recensioni di Il miosplendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo, mentre attualmente ancora in corso sul blog è il Blog Tour organizzato in occasione dell’uscita del terzo Tappe 1 | 2 | 3 | 4 .

SONO A... pagina 114. Fin dalle prima pagine ci ritroviamo circondati dall’azione, poiché il libro riparte esattamente dove si era concluso quello precedente e Alyssa e suo padre, dopo un turbolento viaggio sopra l’oceano compiuto sul dorso di due farfalle, si trovano adesso a Londra. Il primo passo per salvare sua madre, Jeb e Morpheus sarà recuperare i ricordi perduti e del padre e per farlo dovranno visitare il Treno dei Ricordi. Quello che si scoprirà sul passato di suo padre mi ha affascinata fin da subito. Già in “Tra le braccia di Morfeo” ero rimasta molto, molto colpita dalla storia dell’incontro dei suoi genitori e il legame di entrambi con il Paese delle Meraviglie, ma quello che sto scoprendo qui, pagina dopo pagina, mi piace ancora di più. Davvero geniale! Il ramo paterno della famiglia di Alyssa si sta rivelando, se possibile, ancora più sorprendente e intrigante di quello materno.

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... il mese scorso ho letto il secondo, proprio in previsione dell’uscita di questo e appena mi è arrivato non sono riuscita a trattenere la curiosità (anche se ho il terrore che possa concludersi non nel modo che voglio. Spero davvero di no!) e l’ho subito iniziato in una Buddy Read con Denise.

Allora, che ne pensate di questa serie? A che punto siete con i libri?

4 commenti:

  1. Io sono ferma al primo di questa serie, ma spero di riuscire a continuarla presto :)
    E un libro consegnato di lunedì è il modo migliore per iniziare la settimana! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì! Mi ha proprio rallegrato la giornata e fatto iniziare bene la settimana *-*
      Comunque, spero riuscirai a proseguirla presto e sono molto curiosa di scoprire come troverai i seguiti :D

      Elimina
  2. Anche io sono ferma al primo libro della serie, però mi ricordo che mi era piaciuto molto e quindi ho in programma di terminare la serie entro l'estate ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Ottima strategia ;D Poi fammi sapere come li troverai ;)

      Elimina