mercoledì 25 giugno 2014

Wonderful Quotes #1 (Finché le stelle saranno in cielo)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buongiorno. Eccomi qua con la prima puntata di una delle tante rubriche che ho pensato per il blog. Sicuramente questa non brillerà per originalità, ma adoro talmente tanto segnarmi le citazioni che più mi piacciono durante la lettura che non ho potuto fare a meno di inserirle in un’apposita rubrica.
Sono stata parecchio indecisa sulla scelta del libro da usare in questa prima puntata della rubrica ma più scorrevo con lo sguardo la mia libreria e più i miei occhi cadevano su questo titolo: Finché le stelle saranno in cielodi Kristin Harmel. Si tratta di un libro che ho letto a novembre dell’anno scorso (mia recensione qui) e mi è rimasto talmente impresso nel cuore da poterlo considerare la mia migliore lettura del 2013.


Scheda libro qui
«Al mondo esistono vari tipi di amore, Annie. […] Alcuni tipi di amore sono più potenti di altri. Questo non significa che non siano tutti autentici. Alcuni amori tentiamo di farceli andare bene ma non calzano mai davvero a pennello. Altri sono amori fra brave persone che si ammirano a vicenda e con il tempo imparano ad amarsi. […] Poi esiste l’amore che tutti abbiamo l’opportunità di avere ma che pochi sono abbastanza saggi da scorgere o abbastanza coraggiosi da afferrare. Quello è il tipo d’amore capace di cambiarti la vita.»

«No, credo che si siano innamorati perché erano fatti l’una per l’altro», replica lui. «E perché non sono fuggiti davanti al loro sentimento. Non ne hanno avuto paura. Non si sono lasciati intralciare dai propri timori. Molte persone, a questo mondo, non si innamorano mai in quel modo perché il loro cuore è già chiuso e loro nemmeno lo sanno.»

« […] nessuno ha la vita che si aspettava, ma è il modo in cui ci si adatta alle difficoltà a determinare se si è felici o no.»




Che ve ne pare di queste frasi, avete mai letto questo libro?
Poi volevo scrivere anche due paroline sul banner della rubrica (e i vari banner in generale, comprese le "scintille" di rating). Sono stati interamente creati da me con l'immancabile supervisione di Faith (alla quale ho letteralmente intasato la casella di posta per mostrarle tutte le varie versioni e cambi di colore) e grazie anche alla consulenza di Denise per la questione dei codici. Senza la sua pazienza nello spiegarmi i vari passaggi da fare per ricavare quei cosi malefici sicuramente a quest'ora sarei ancora qui a litigare con il computer ;D Grazie ragazze!

14 commenti:

  1. Non l'ho mai letto e nemmeno lo conoscevo, però le frasi che hai messo sono bellissime, e se dici che è stato uno dei migliori libri del 2013 mi fido e me lo segno! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, questo libro mi ha proprio sorpresa perché lo lessi quasi per caso, senza nemmeno averlo messo in wishlist prima. Aspettative zero e alla fine sono arrivata ad amarlo! Per me è un libro che merita assolutamente =)

      Elimina
  2. Mi ispira un sacco anche dalla copertina (: è il WL da un po :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero bello e poi all'inizio di ogni capitolo c'è anche una ricetta sempre diversa dei dolci che prepara la protagonista nella sua pasticceria. Un paio le ho addirittura provate e sono venuti fuori dei biscotti davvero buoni XD

      Elimina
  3. Lo avevo letto anche io l'anno scorso e mi era piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Voglio proprio leggerlo!! *_*

    Ps. Ti ho taggata :)
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! é davvero una bella lettura, molto intensa ;)

      ps. Davvero?! Grazie! Allora passo subito a vedere ;D

      Elimina
  5. Non ho mai letto questo libro ma da queste citazioni così belle mi sa che ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro assolutamente consigliato ;D

      Elimina
  6. Non avevo dato grande peso a questo libro, non mi aveva colpito particolarmente diciamo... però leggendo le citazioni che hai scelto qualcosina dentro di me si è mosso... diciamo che le trovo "molto vere", c'è qualcosa che ognuno di noi sperimenta almeno una volta nella vita... credo che adesso darò una chance a questo romanzo, grazie a te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta di averti fatto ricredere allora! Anche io no ero particolarmente convinta ma una volta iniziato non sono più riuscita a fermarmi. Sì, hai proprio ragione, tra le sue pagine c'è molto della vita vera (di oggi ma anche degli anni passati).. Molto bello :)

      Elimina
  7. Belle queste citazioni Valy *^* ma sai che sto aspettando che mi arrivi da uno scambio questo libro?! Manco a farlo apposta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono solo alcune ;D Davvero lo aspetti?! Sono curiosa di scoprire cosa ne penserai! Pensa che lo regalai anche ad una mia amica a cui non piacciono i libri su questo tema ma a fine lettura mi ha detto che lo aveva adorato :)

      Elimina