sabato 21 giugno 2014

Benvenuti su "Sparkle from books"!

Chi sono? Mm, che dire... sono una ragazza di ventitre anni con il pallino per le cose antiche e che per questo ha scelto di studiare archeologia all’università. Oggetti preziosi ma anche più semplici tipici della vita quotidiana, resti di castelli ma anche delle più umili abitazioni, testimonianze di un passato lontano che recano con sé infiniti echi di vite passate. Ed è proprio questo ciò che mi affascina. La loro capacità di raccontare innumerevoli storie che, se ascoltate con la dovuta attenzione, permettono di vedere con gli occhi della mente come doveva essere, secoli e secoli prima del nostro passaggio, il suolo che calpestiamo oggi.
Questo è anche il motivo per cui amo la lettura. Tuffarmi tra le pagine di un libro mi permette, in un battito di ciglia, di raggiungere i luoghi più disparati, viaggiare con la fantasia nel tempo e nello spazio e vivere avventure sempre nuove ed entusiasmanti. In campo letterario possiedo gusti piuttosto vari. La mia libreria, decisamente sovraffollata, accoglie libri di (quasi) tutti i generi. Dai classici ai fantasy, dai romanzi storici alla narrativa contemporanea, dai romance agli urban fantasy. Ma il genere che preferisco in assoluto è il distopico.

Non sono esattamente una new entry nel mondo dei blog letterari poiché la mia amica Alessia de Il profumo dei libri aveva riservato sul suo blog uno spazietto tutto per me, all’interno del quale, per circa un anno, ho curato una rubrica di recensioni: Valy Weekly Review
Negli ultimi mesi però l’dea di parlare in maniera più ampia di tutto ciò che riguarda i libri mi aveva sfiorata parecchie volte. Giorno dopo giorno ho iniziato a valutare la possibilità di aprire un blog tutto mio e dopo parecchie incertezze, difficoltà tecniche dovute al mio cattivo rapporto con la tecnologia e drammi sulla scelta del nome da dargli, grazie all’aiuto e ai consigli della mia amica Faith, ecco che nasce Sparkle from books. Con questo post vi do il benvenuto con la speranza che vogliate entrar a far parte di questo mio piccolo mondo ;)

34 commenti:

  1. Eccomi *^* uh sono la prima a commentare *__*
    In bocca al lupo con questo tuo angolino Valy! Vedrai che te la caverai alla grande e avrai tante soddisfazioni, non ho dubbi :3
    Ovviamente ti seguirò con immenso piacere *__* ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia prima commentatrice! :D
      Grazie infinite Deni! Sono davvero entusiasta di questo "progetto"..Ci metterò tutto il mio impegno e piano piano vedremo cosa ne verrà fuori ;)

      Elimina
    2. Tranquilla vedrai che farai un ottimo lavoro U_U ne sono sicura :D

      Elimina
  2. Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Evviva evviva evviva! Non vedevo l'ora arrivasse questo momento e tu lo sai Valy, con la mia curiosità credo di averti fatto venire un diavolo per capello. Il blog mi piace, il nome anche, il post di presentazione pure... Ora non mi resta che riempirmi di nuovo di curiosità per le recensioni che pubblicherai e per le rubriche (soprattutto una in particolare *_*)
    Ora vado a fare un piccolo post sul mio blog per far sapere a chi seguiva Valy Weekly Review che sei qui con un blog favoloso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Aleeeeeee!!!!! Ma figurati!!! non ti preoccupare, non mi hai stressato, anzi! Mi ha fatto davvero piacere la tua curiosità ;D Sono davvero felice che ti piaccia quello che per ora è venuto fuori, è stata davvero una faticaccia creare tutta la grafica e le immagini visto il mio amore-odio per tutto ciò che è tecnologico =S
      Eh, eh..per la rubrica che sai tu ci lavorerò in settimana, sono ancora indecisa tra "un tema o un altro" e poi da luglio uscirà ufficialmente qua sul blog e vedrai con i tuoi occhi =D
      Grazie infinite anche per il post che hai creato!!! <3

      Elimina
  3. Vedrai che sarà un'esperienza bellissima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! :D Sono davvero felice di essermi "buttata" XD

      Elimina
    2. E ci credo!^^ Buona fortuna! :3

      Elimina
  4. Eccomi! Buona fortuna per il tuo blog!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Valy!Buona fortuna per il tuo blog, vedrai sarà un'esperienza fantastica e io ti seguirò senz'altro :D
    Vado subito ad aggiungermi ai followers ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! :) Ti ringrazio moltissimo, mi fa davvero piacere ritrovarti qua e sapere che mi seguirai =D

      Elimina
  6. Ciao Valyyyy!!!
    Che meraviglia, hai un tuo blog! *_* ho sempre seguito le tue recensioni sul blog di Ale e ovviamente ti stalkererò fino allo sfinimento!
    Anche perchè il mio genere preferito è proprio il distopico, credo che andremo moooolto d'accordo! ;)
    E l'archeologia è affascinante, una scelta difficile ma sicuramente interessantissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie!!! Grazieee!!! Adesso siamo colleghe!=D Tra l'altro ti volevo anche dire che seguo il tuo blog già da qualche mese ma non credo di aver mai commentato, tra gli ultimi esami e l'organizzazione del blog nelle ultime settimane sono stata piuttosto latitante dalla blogsfera :'( Questa estate però rimedierò sicuramente ;)
      Se anche tu ami i distopici allora ti farà piacere sapere che per la prossima settimana pubblicherò proprio su di loro ;D..
      Per l'archeologia ti do proprio ragione..il difficile poi sta soprattutto nel lavoro che uno andrà a svolgere dopo l'università, ma vedremo, per ora non mi scoraggio :)

      Elimina
    2. Awwww, non vedo l'ora!!! E ho visto che stai leggendo Shatter me!! *me super felice* E' il mio libro/serie preferita, anche se poi di distopico ha ben poco. Ma la Mafi è stata così brava con i personaggi e Warner ed i dialoghi e Warner le situazioni e Warner che glielo lascio passare. Mmmm l'ho già detto che c'è Warner?? Giusto per essere sicuri u.u
      E si, la difficoltà a cui mi riferivo è proprio quella. Tutte le facoltà più "culturali" sono a rischio ma sono anche sicura che tu ce la farai, da booklover a booklover ;)
      Visto che ci siamo, domanda di rito. La faccio sempre per mettere in crisi nuove blogger. *me ride sotto i baffi*
      Qual è il tuo libro preferito? Anche più di uno, non sono così perfida :P

      Elimina
    3. L'ho finito giusto poco fa (anche se in realtà lo avevo già letto in italiano l'hanno scorso ma leggerlo in inglese è stato come leggerlo per la prima volta!), è stupendo quel libro! Anche io adoro lo stile della Mafi, è pura poesia! Io invece stravedo per Adam <3 ma non vedo l'ora di leggere le novelle e i seguiti per capire come mai in tante vi siete innamorate di Warner XD
      Grazie ;) Beh dai, per il momento non mi abbatto.
      Mmm..non so mai cosa rispondere a questa domanda o_O Ma quelli che adoro (e che mi vengono in mente al momento) sono Divergent (e Insurgent), L'angelo della Clare (il mio caro Will!), La ladra della primavera di Marina Fiorato, la trilogia delle gemme della Gier,La signora delle camelie di Dumas...beh direi che potrebbe bastare XD

      Elimina
    4. Okay, li conosco tutti tranne quello di Marina Fiorato! Vado ad informarmi immediatamentissimamente!! :D

      Elimina
  7. Ciao cara, benvenuta!! Ti seguirò volentieri in quest'avventura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Grazie mille a te per essere passata di qua=D

      Elimina
  8. Ciao Valy!! Anche io ti seguirò volentieri! :)

    RispondiElimina
  9. Eccomiiii!! non potevo mancare!!!!
    Complimenti ed in bocca al lupo per questa tua nuova avventura! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata! Crepi il lupo! XD

      Elimina
  10. Ehii!! :)
    In bocca al lupo per questa nuova esperienza :)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Anche io ti seguo molto volentieri!

    RispondiElimina
  12. Ormai sto leggendo pochissimi post, causa studio, e commentando anche meno, ma per fortuna non mi sono persa l'apertura del tuo blog!
    Non vedo l'ora di leggere cosa ci proporrai... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente! Io ho finito l'ultimo esame la settimana scorsa e infatti nell'ultimo mese ho latitato parecchio dalla blogsfera.. Comunque tranquilla, quando avrai tempo mi troverai qua ;D

      Elimina
  13. Ti seguirò con immenso piacere, amavo molto le tue recensioni sul blog di Alessia e mi mancavano :)
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Sì, mi ricordo dei tuoi commenti ;D Mi fa molto piacere sapere che mi seguirai anche qua :)
      Crepi il lupo!!!

      Elimina
  14. Eh brava Valy *-* sono felicissima ed entusiasta per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy! Che bello ritrovarti qua =D

      Elimina