martedì 29 dicembre 2015

Seasonal TBR List # 3 (Winter edition)

È una rubrica ideata da me, a cadenza stagionale, in cui vi mostrerò i 15 libri che mi sono prefissata di leggere obbligatoriamente nell’arco dei tre mesi della stagione corrente. 

Finalmente "l'inverno sta arrivando", gente! Ok, tecnicamente è già arrivato da una settimana ma qui da me invece della neve, che tanto desideravo, è giunta la nebbia! La nebbia dico io! Per più di una settimana ovunque andassi, a tutte le ore, mattina, mezzogiorno o notte che fosse, vedo solo nebbia intorno a me! Dalle mie parti qui in Toscana, è assolutamente inconsueta una durata così lunga. Mai vista così tanta in vita mia.. Il meteo però oggi ha annunciato che nei prossimi giorni farà più freddo e l'inverno arriverà ;D
Comunque, dopo questo mio sproloquio su un agente climatico che ho scoperto di detestare profondamente, tirerò le somme sulla mia TBR List autunnale e vi mostrerò quella che ho stilato per la stagione invernale.
Ecco qui un breve riepilogo e potrete vedere anche voi come stavolta abbia fallito miseramente nei miei propositi (e nello stendere recensioni). Devo anche dire che nell'ultimo mese ho proceduto molto a rilento nelle letture e spesso mi sono lasciata guidare dall'ispirazione e ho optato per tutt'altri libri.

1. L'astrologo di Carla Montero
2. Silver. La porta di Liv di Kerstin Gier
3. Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Clare
4. Shadow and Bone di Leigh Bardugo [eng]
5. Siege and Storm di Leigh Bardugo [eng]
6. Millennio di fuoco. Seija di Cecilia Randall
7. La bussola d'oro di Philip Pullman
8. Possessione di A.S. Byatt
9. The Sin Eater’s Daughter di Melissa Salisbury [eng]
10. A Thousand Nights di E.K. Johnston [eng]
11. Shatter me di Tahereh Mafi [eng]
12. Unravel me di Tahereh Mafi [eng]
13. I Predatori Oscuri di Julia Sienna
14. Bloodlines di Richelle Mead [eng]
15. Crimson Bound di Rosamund Hodge [eng]


WINTER TBR list:
1. "Silver. L'ultimo segreto" (Silber # 3) di Kerstin Gier
2. "Ignite me" (Shatter me # 3) di Tahereh Mafi [eng]
3. "Ruin and Rising" (The Grisha # 3) di Leigh Bardugo [eng]
4. "The Winner’s Curse" (The Winner's Trilogy # 1) di Marie Rutkoski [eng]
5. "Noi due ai confini del mondo" di Morgan Matson


6. "The Sin Eater’s Daughter" (The Sin Eater’s Daughter # 1) di Melissa Salisbury [eng]
7. "Shadowhunters. Città di ossa" (The Mortal Instrument # 1) di Cassandra Clare
8. "Since You’ve Been Gone" di Morgan Matson [eng]
9. "Never Never" (Never Never # 1) di Colleen Hoover [eng]
10. "Possessione" di A.S. Byatt

11. "Let it Snow" di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle
12. "Le ali della vita" di Vanessa Diffenbaugh
13. "Fiendish" di Brenna Yovanoff [eng]
14. "Sentinel" (Covenant # 5) di Jennifer L. Armentrout [eng]


Nella lista di questo inverno ho inserito alcuni dei titoli che ho mancato di leggere nelle due TBR list precedenti, libri che stavolta voglio e devo assolutamente leggere. Poi ho aggiunto diversi libri autoconclusivi, come: "Noi due ai confini del mondo", che ho finito giusto un paio di giorni fa e ho apprezzato molto, poi "Since You've Been Gone" sempre della stessa autrice, l'ultimo libro della Premoli e "Let it Snow" che ho attualmente in lettura (qui il mio pensiero) e che mi sta piacendo. Poi, ben quattro finali di serie! "Silver. L'ultimo segreto" devo sempre acquistarlo ma sarà il prossimo libro che prenderò (anche se il secondo della serie, qui, mi ha delusa molto, devo farmi forza e leggere anche questo), "Sentinel" della serie incentrata sulla mitologia greca della Armentrout (vi lascio i link alle recensione dei primi due capitoli, Half-Blood and Pure), "Ruin and Rising" della Bardugo, così poi potrò lanciarmi sul primo libro della successiva serie, ambientata sempre nel mondo dei Grisha, "Six of Crows" che mi ha regalato per Natale la mia cara amica Alessia, e per finire "Ignite me", capitolo conclusivo della meravigliosa serie della Mafi

Cosa ne pensate dei libri che ho messo in programma? Voi avete già pensato a cosa leggere questo inverno? =) Mah, stavolta riuscirò a portare a termine l'obiettivo?! Lo spero proprio...

4 commenti:

  1. Io ho provato con le TBR stagionali, ma ho deciso di ritornare a quelle mensili, perché il periodo di durata di quelle stagionali è troppo lungo e se da un lato ho più tempo per leggere i titoli, dall'altro la mia voglia di leggere un determinato libro va scemando..perciò no,non fanno per me!
    Delle tue prossime letture ho letto soltanto Ignite me. Bellissimo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! =D
      Ahahah, ti capisco. In effetti quello è il risvolto negativo. Però ormai ho capito che nel mio caso è impossibile fare quelle mensili. Alla fine riescono a mettermi solo una grande ansia e basta XD
      "Ignite me" sarà sicuramente una delle mie prossime letture. Appena avrò dato questo esame lo inizierò, così da potergli dedicare tutta la mia attenzione ;D

      Elimina
  2. ciao, che brava! Io ho rinunciato a fare liste, tanto poi non le seguo. Mi sento troppo frenata e scelgo tanto in base all'umore e al genere di cui mi sembra di avere voglia, oltre che alle challange. Comunque ammiro sempre chi le fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :)
      Sì, alla fine anche io vado molto ad istinto e ispirazione del momento =D

      Elimina