mercoledì 12 agosto 2015

Wonderful Quotes # 22 (Shadowhunters. Le Origini. La Principessa)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buongiorno, carissimi! Scusate se sono stata un po' assente dal blog in questi giorni, ma finalmente mi sono dedicata alla lettura di "Shadowhunters. Le Origini. La Principessa" e ne sono stata completamente assorbita. è un libro dolorosissimo e bellissimo allo stesso tempo! La Clare ha superato perfino se stessa in questo romanzo. Un vero capolavoro. Non c'è che dire! Lo sto leggendo lentamente e ne sto assaporando a pieno la lettura e anche se non l'ho ancora finito, volevo condividere con voi alcune delle bellissime citazioni che contiene (spoiler free ovviamente). Ho sottolineato praticamente metà libro da tanto che sono belle le frasi che contiene, e scegliere solo alcuni citazioni da mostrarvi è stato davvero difficile. (recensioni de L'Angelo e del Principe)


Scheda libro QUI
«Dicono che quando salvi una vita, ne sei responsabile. Io mi sento responsabile per quel ragazzo. Se non troverà mai la felicità, sentirò di averlo tradito. Se non potrà avere la ragazza che vuole, sentirò di averlo tradito. Se non potrò fargli restare accanto il suo parabatai, sentirò di averlo tradito.»
«Oh, cos’è più chiaro della luce? Cos’è più scuro della notte? Cos’è più tagliente di un’ascia? Cos’è più soffice della cera sciolta? La verità è più chiara della luce, la falsità è più scura della notte, la vendetta è più tagliente di un’ascia, e l’amore è più soffice della cera sciolta.»
Jem si toccò la runa parabatai sulla spalla, attraverso la stoffa sottile della camicia da notte. «Non sono solo. Ovunque siamo, è come se fossimo un tutt’uno. »
«Si rimise in piedi e abbassò lo sguardo sul coltello. Il coltello era di Jem, il sangue era suo. Quel pezzo di terra, se mai lo avesse ritrovato, se mai fosse vissuto tanto da provarci, sarebbe stato loro. »
«Ci sono tante cose peggiori della morte. Non essere amato o non essere capaci di amare: questo è peggio.» 

4 commenti:

  1. Queste citazioni sono fantastiche *^*
    Mi viene voglia di rileggere la trilogia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro è davvero pieno di citazioni stupende :) In assoluto questa è la mia serie preferita di tutte =) Però quell'epilogo!!!!! Mi ha distrutta senza pietà :'(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Will, Will, Will forever per me <3

      Elimina