mercoledì 6 agosto 2014

Wonderful Quotes #6 (Destroy me)

È una rubrica ideata da me, a cadenza settimanale, in cui vi propongo alcune citazioni che più mi sono piaciute di un libro che ho particolarmente amato.

Buon pomeriggio followers :) Rullo di tamburi... stamani finalmente sono riuscita a trovare l'ispirazione per iniziare a scrivere la tesi! Dopo una luuunga ricerca dei libri e una lettura generale di tutto il materiale oggi finalmente sono riuscita a buttar giù qualcosa.. Mah, ora che ho finalmente mi sono chiarita un po' le idee e ho iniziato a scrivere, spero di riuscire ad arrivare in fondo velocemente :)
Ora la smetto di blaterare e vi lascio alla punta della rubrica di oggi! Il libro su cui è ricaduta la mia scelta è "Destroy me" di Tahereh Mafi, bellissima novella collocata tra il primo e il secondo libro della serie Shatter me
Per i dati riguardanti il libro e la trama vi rimando alla mia recensione qui.

«A volte vorrei poter uscire dai miei panni per un po’. Vorrei lasciare questo corpo esausto indietro, ma le mie catene sono troppe, i miei fardelli troppo pesanti. Questa vita è tutto ciò che resta di me. E so che non sarò in grado di guardarmi allo specchio per il resto del giorno.» 
«Lei mi guarda. Mi cerca con quei suoi incredibili occhi verdi azzurri e mi sento improvvisamente in colpa, senza capire perché. Ma c’è qualcosa nel modo in cui mi guarda che mi fa sentire insignificante, come se fosse lei l’unica ad aver compreso che sono completamente vuoto dentro. Ha trovato le crepe in questa armatura che mi costringo a indossare ogni giorno, e ciò mi terrorizza. Quella ragazza saprebbe esattamente come mandarmi in frantumi.»
«Mi sento intorpidito. Ho sempre eseguito i miei compiti con una sorta di dedizione meccanica; questo richiede il minimo sforzo. Muoversi è abbastanza semplice. Mangiare è qualcosa a cui ho imparato ad abituarmi. Non posso smettere di leggere il suo diario. Il mio cuore è ferito, ma non posso smettere di girare le pagine. Mi sento come se mi scontrassi contro un muro invisibile, come se il mio volto fosse avvolto nella plastica e non riuscissi a respirare, a vedere, a percepire alcun suono se non il battito del mio cuore. Ho voluto poche cose nella vita. Non ho chiesto niente a nessuno. E ora, tutto ciò che chiedo è solo un’altra occasione, un’altra opportunità.» 
«Ho toccato il fondo. Completamente. Mai nella mia vita mi sono sentito così. Niente come questo. Ho provato vergogna e codardia, debolezza e forza. Ho conosciuto terrore e indifferenza, odio per me stesso e disgusto in generale. Ho visto cose che non dovrebbero essere nascoste. Eppure non ho mai conosciuto niente come questo terribile, orribile e paralizzante sentimento. Mi sento danneggiato. Disperato e fuori controllo. E continua a peggiorare. Ogni giorno mi sento malato. Vuoto e in qualche modo dolorante. L’amore è un bastardo senza cuore. Sto diventando pazzo.»

4 commenti:

  1. oh *-* vorrei tanto continuare questa serie!! Maledette CE >.<
    Warner mi piaceva già in Schegge di me, credo che se continuerò la serie lo amerò alla follia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mafi è incredibile! Anche Destroy me mi è piaciuto tantissimo! Warner è un personaggio davvero complesso e intrigante =D
      Quanto ti capisco! io mi sono arresa a continuare le serie interrotte in lingua. Giusto ieri ho finito il seguito di Never Sky e l'ho trovato fantastico! Un seguito di serie favoloso e proprio non riesco a capire come mai non abbiamo continuato la pubblicazione dei seguiti perché quello è un libro che merita assolutamente! Mah, i misteri dell'editoria...

      Elimina
  2. Ho letto i tre libri della serie e li ho amati tantissimo (era la prima volta che leggevo in lingua ed è andata benone!!!). Le novelle invece mi mancano, devo assolutamente rimendiare e poi Warner per me è troppo...WOW...insomma...io mi ero innamorata di lui già nel primo libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora leggere i seguiti ma muoio sempre più dalla curiosità perciò penso che tra un paio di settimane di fionderò sul secondo della serie =D La novella su Warner è davvero bella, ti consiglio di leggerla al più presto ;)

      Elimina